e vino bianco "rigorosamente" non frizzante .!giofelix ha scritto:state a sentire. Salgo di notte e di giorno nel bosco da oltre 30 anni. Conosco come le mie tasche la flora e la fauna. Parlo con loro e con i piccoli abitanti del bosco. La tendenza l'hanno sempre indovinata, magari con uno scarto di alcuni giorni. E' vero, per il momento, il delicato ecosistema è fuori fase, gli animali, i vegetali e i minerali sono sconcertati. Ieri ho visto l'orbettino prendere il sole come alcune tartarughe. Gli scoiattoli vanno e vengono dalle tane, il gjiro è sveglio, il tasso è nervoso, le salamandre ballerine nuotano a pelo d'acqua negli acquitrini lontano da essere gelati. Alcune specie abbozzano germogli, tutto va a rovescio, insomma. Per ora. Ma attenzione!!! Tutto ciò è destinato a mutare radicalmente. Presto o tardi, e intendo entro la fine di gennaio, l'inverno detterà legge. E guai a coloro che si troveranno impreparati. Scrivetelo sul calendario. Giofelix vi paga una cena di pesce se quello che dico non si avvererà. Siamo indietro di una luna e più, credevo anch'io, e faccio ammenda, che gennaio si dimostrasse più consono alla sua reputazione. Pazientiamo ancora un pò![]()
Grazie
Ciao Notte