GFS vs ECMWF (aggiornamento del 15 febbraio)...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
meteocarlocold
La rabbia è una brutta cosa..ci si arrampica anche sugli specchi...
se l'inverno arriva a Marzo Aprile, può provocare solo precipitazioni molto più abbondanti e tempestose...
Poi la neve a terra nelle città durerà meno....ma chi se ne frega, intanto l'inverno invece di finire a febbraio si prolungherà fino a Maggio....
Alla faccia di chi lo odia.....eheheh
Poi la neve a terra nelle città durerà meno....ma chi se ne frega, intanto l'inverno invece di finire a febbraio si prolungherà fino a Maggio....
-
meteocarlocold
La rabbia è una brutta cosa..ci si arrampica anche sugli specchi...
se l'inverno arriva a Marzo Aprile, può provocare solo precipitazioni molto più abbondanti e tempestose...
Re: GFS vs ECMWF (aggiornamento 00 del 15 febbraio)...
Ah fighetto, ti vorrei ricordare una cosa che ti sfugge, ci sono altri 52 milioni di italiani oltri i 4 che abitano insieme a te a Milano, questo per ricordarti , visto che sei immemore , che il 2005 tra gennaio e i primi 10 giorni di marzo regalò a tutta l'europa tranne il tuo Nw un'invernata storica, tant'è che tu scomparisti completamente da tutti i forum, per riapparire ad inzio aprile, . Ora te l'ho già detto, vai su wetterzentrale e vai a vederti le carte dal 1 giugno 95 al 31 agosto 95, non sono della PEG ma ti potrebbero far pensare.pau ha scritto:Milanoflasnow ha scritto:2005 Do you remember?
febbraio 2005
giorno °T min °T max tempo fatto
20 +2 +4 pioviggine - NEVISCHIO
21 +1 +2 nuvoloso - NEVISCHIO
22 -1 +4 nuvoloso
23 +1 +7 nuvoloso - p. nuvoloso
24 -3 +6 p. nuv. - nuv. - acqua e neve
25 +2 +8 p. nuvoloso
26 -2 +9 sereno
27 -2 +7 sereno
28 -2 +3 NEVE - nuvoloso
- domenica 20, dalle ore 10:30 alle 15:00 nevischio a tratti moderato (specie alle 11:00) ma con pause e a tratti misto a pioggia;
- lunedì 28, dalle ore 04:30 alle 07:00 neve accompagnata da vento (simil buran) a tratti moderato per totali 2 cm;
- mese caratterizzato da temperature nella norma eccetto l’ultima decade con temperature al di sotto delle medie a causa prima della presenza di un vortice depressionario a tutte le quote e l’HP delle azzorre disposta lungo i meridiani;
Marzo 2005
giorno °T min °T max tempo fatto
1 -4 +2 sereno
2 -7 +6 sereno - q. sereno
3 -3 0 NEVE
4 -4 +7 sereno
5 -4 +7 p. nuvoloso
6 -3 +10 sereno
- giovedì 3, neve moderata per tutta la giornata (dalle 7:00) per totali 15 cm;
- mese caratterizzato nella prima decade da temperature al di sotto delle medie specialmente nelle minime, da metà mese presenza per alcuni giorni dell’HP atlantica al suolo e bubtropicale in quota;
quebec ha scritto:Ah fighetto, ti vorrei ricordare una cosa che ti sfugge, ci sono altri 52 milioni di italiani oltri i 4 che abitano insieme a te a Milano, questo per ricordarti , visto che sei immemore , che il 2005 tra gennaio e i primi 10 giorni di marzo regalò a tutta l'europa tranne il tuo Nw un'invernata storica, tant'è che tu scomparisti completamente da tutti i forum, per riapparire ad inzio aprile, . Ora te l'ho già detto, vai su wetterzentrale e vai a vederti le carte dal 1 giugno 95 al 31 agosto 95, non sono della PEG ma ti potrebbero far pensare.
secondo me hai problemi di "comprendonio" (e non solo)....evita di leggere i miei msg grazie....
Nessun problema anzi, ti capisco benissimo, fin troppo bene. Un consiglio, goditelo questo lungo momento di gloria, poichè nulla è per sempre e cader giù è sempre molto più "doloroso" che andar su.pau ha scritto:quebec ha scritto:Ah fighetto, ti vorrei ricordare una cosa che ti sfugge, ci sono altri 52 milioni di italiani oltri i 4 che abitano insieme a te a Milano, questo per ricordarti , visto che sei immemore , che il 2005 tra gennaio e i primi 10 giorni di marzo regalò a tutta l'europa tranne il tuo Nw un'invernata storica, tant'è che tu scomparisti completamente da tutti i forum, per riapparire ad inzio aprile, . Ora te l'ho già detto, vai su wetterzentrale e vai a vederti le carte dal 1 giugno 95 al 31 agosto 95, non sono della PEG ma ti potrebbero far pensare.
secondo me hai problemi di "comprendonio" (e non solo)....evita di leggere i miei msg grazie....
-
whitesnoopy
tra fine febbraio e inizo marzo 2005 ho registrato il maggior numero di giorni nevosi (tra neve portata dal vento, nevischio o neve vera) che mi sia mai capitato di vedere a firenze.
il 1 di marzo fece registrare giornata di ghiaccio alla mia stazione, e il 3 prima e unica nevicata con "cuscinetto" vista in 25 anni di vita con fiocchi grossi come polpette fino all'ora di pranzo.
a me quello pareva parecchio inverno

il 1 di marzo fece registrare giornata di ghiaccio alla mia stazione, e il 3 prima e unica nevicata con "cuscinetto" vista in 25 anni di vita con fiocchi grossi come polpette fino all'ora di pranzo.
a me quello pareva parecchio inverno
valutando le concentrazioni di ozono a 144h (premesso che so poco della cosa) sembrerebbe che Reading sembra prevalere rispetto a quella di gfs, in quanto il flusso freddo è indirizzato più verso l'est Europa, con l'hp scandinavo che viene spinto ad est, verso la Russia, sopra l'Italia mi pare che la concentrazione di Ozono e di circa 250/275 DU, quindi bassa, segno di hp. o sbaglio?

la concentrazione più alta dell'ozono (in stratosfera) è indice di Hp, quella più bassa di VP.pau ha scritto:valutando le concentrazioni di ozono a 144h (premesso che so poco della cosa) sembrerebbe che Reading sembra prevalere rispetto a quella di gfs, in quanto il flusso freddo è indirizzato più verso l'est Europa, con l'hp scandinavo che viene spinto ad est, verso la Russia, sopra l'Italia mi pare che la concentrazione di Ozono e di circa 250/275 DU, quindi bassa, segno di hp. o sbaglio?

-
meteocarlocold
La SFERA ti da ragione.............ehehheeh
neve neve neve