Le "onde atlantiche" mettono in FUGA l'inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
rickysulmona
Dite bene,d'altronde sarebbe quantomeno egoista appoggiare "emotivamente" (sapendo che il clima fa quel che vuole) una situazione affine alle proprie preferenze ma che getta la maggior parte delle restanti persone in situazioni a volte difficilmente sostenibili come visto più volte nell'ultimo lustro. C'è solo da sperare in un po'di normalità,prima di trovarci a rimpiangerla e a dire "ah...se solo si fosse...."
tonino ha scritto:rispondo a te in quanto il tono della replica al mio messaggio conferma la spocchiosità e la scontrosità del tizio (200 righe di risposta quando ne bastavano 10, mavalà!)simone 82 ha scritto:Sono nuovo anche io e Pau, che non ha certo bisogno della mia difesa, scrive sempre sul forum che sia agosto o gennaio, con analisi sempre mirate.. (tra l'altro ricordo che l'anno scorso predisse in anticipo il nevone al nord...). Se non è arrivato l'inverno prendiamocela con il destino o con cosa volete voi, ma non con i caldofili come Pau ( che è uno dei più esperti...)
nel mio messaggio non ho messo in dubbio le capacità di pau, dico solo che nei suoi post (vedi appunto l'ultimo), c'è sempre una vena di saccenza e superiorità (e non sono il primo e l'unico ad averlo notato) che, a me perlomeno, dà un po' fastidio; ed il fatto che possieda un sito tematico sull'argomento non lo autorizza a trattarci tutti come dei bambini. Se voi siete contenti così....
Questo atteggiamento non lo noto in nessun altro frequentatore del forum, dove di solito se si può ironizzare lo si fa volentieri; dopodichè, per carità, ci sono cose peggiori nella vita .....
Consiglio:
chi pensa che certi interventi siano provocatori eviti di commentarli e riservi le sue considerazioni in risposta ai post che più gli piacciono.
Invece di commentare le onde atlantiche riservi le sue considerazioni alla formazione di anticloni termici.
dobbiam portare un cero, tu al duomo io a s.antonio:D

sperando che alla fine nn ci arrivi una fregatura stile come qui sopra riportata.son convinto che meglio andar davvero cauti con certe speranze almeno finchè nn sia passato metà aprile...l'ultima sbuffata ce la siam vista nel 2003,anche se allora
peggio ancora il marzo 1987...ma, meglio nn pensarci
cmq quebek sperava nel gelo per il 13feb con la sua carta magica
- massimetto
Re: Le "onde atlantiche" mettono in FUGA l'inverno
Riporto su una previsione della Sfera di Meteolive del 8 febbraio che ben si allinea con la situazione attuale e si allineerà (???) a quella prossima di lungo periodo. Anche se scatenò commenti piccati, la realtà è/sembra essere differente. Questi sembrano essere i fatti, tutto il resto sono solo parole al vento...
pau ha scritto:"......Il freddo resterà lontano dalla nostra Penisola e con esso anche l'inverno.........Non si può arrivare alla metà del mese di febbraio senza aver avuto nemmeno un'irruzione fredda degna di nota. ...........Stando alle analisi oggi a nostra disposizione, la situazione sinottica globale sembra al momento in assetto più primaverlie che invernale. Le ondulazioni atlantiche sono difatti le artefici della classica variabilità di primavera...............Il freddo quindi non tornerà più per quest'anno? E' una bella domanda. Fino al 15 febbraio assolutamente no. A seguire si vedrà. Certo che più si va avanti nel tempo, più diminuisce l'incisività di un'eventuale irruzione fredda. .........."![]()
![]()
![]()
by la SFERA di Meteolive https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=20016