Primavera 2024 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Troppo Vento
Re: Primavera 2024 monitoriamola
Ultimi 7 giorni caduti 125mm qui a Sala Baganza. Oggi al momento una breve tregua.
Al momento si segnalano diverse criticità in appennino a seguito di diverse frane.
Al momento si segnalano diverse criticità in appennino a seguito di diverse frane.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quante partite ho giocate lì
- lities
- *Forumista TOP*
Prime piogge in arrivo dopo una pausa di circa 24h.
Accumuli ingenti previsti per la mia zona per le prossime 36h con forti nevicate oltre i 1.000 metri (previsti ratei di 8/10 cm/h con locali criticità alla viabilità e pericolo di caduta piante visto che la neve sarà di tipo pesante).
Si stimano accumuli di circa 150 cm a 1.500 metri entro lunedì mattina con probabile fase di neve umida fin sotto i 1.000 metri nella serata di domenica.

Focus mia zona: davvero impressionante, probabilmente un pò di sovrastima cè

Accumuli ingenti previsti per la mia zona per le prossime 36h con forti nevicate oltre i 1.000 metri (previsti ratei di 8/10 cm/h con locali criticità alla viabilità e pericolo di caduta piante visto che la neve sarà di tipo pesante).
Si stimano accumuli di circa 150 cm a 1.500 metri entro lunedì mattina con probabile fase di neve umida fin sotto i 1.000 metri nella serata di domenica.
Focus mia zona: davvero impressionante, probabilmente un pò di sovrastima cè

-
Simo98
- Forumista senior
3 mm odierni
29 ieri, adesso pausa dei fenomeni fino alla nottata in attesa di domani
Siamo a ben 135 mm da lunedì,sesto giorno consecutivo con accumulo pluvio
Davvero pazzesca l'anomalia per il periodo,a memoria non ricordo un periodo del genere con accumuli simili in questo periodo stagionale
29 ieri, adesso pausa dei fenomeni fino alla nottata in attesa di domani
Siamo a ben 135 mm da lunedì,sesto giorno consecutivo con accumulo pluvio
Davvero pazzesca l'anomalia per il periodo,a memoria non ricordo un periodo del genere con accumuli simili in questo periodo stagionale
-
Simo98
- Forumista senior
Lucida la palalities ha scritto: ↑sab mar 02, 2024 1:20 pm Prime piogge in arrivo dopo una pausa di circa 24h.
Focus mia zona: davvero impressionante, probabilmente un pò di sovrastima cè![]()
![]()
-
gemi65
Nessuna novità da queste parti rispetto a quanto accade da metà ottobre
Brevi precipitazioni come accaduto giovedì e fino a stamattina e poi ci pensa il libeccio a ripulire il cielo in un contesto sempre mite.
L'unica consolazione è che ora siamo in primavera e a me fa meno male il sopra media
Brevi precipitazioni come accaduto giovedì e fino a stamattina e poi ci pensa il libeccio a ripulire il cielo in un contesto sempre mite.
L'unica consolazione è che ora siamo in primavera e a me fa meno male il sopra media
- picchio70
Prime piogge nevicate sul Piemonte

Locali piogge anche sul resto del nord e sparse al centro con locali temporali
grandinigeni.

Locali piogge anche sul resto del nord e sparse al centro con locali temporali
grandinigeni.
-
Nebbiolo100%
Ieri ho fatto sondaggio nel terreno e il risultato è stato sorprendentemente positivo:
https://www.instagram.com/reel/C4AfeHTt ... llaTlmeQ==
Gli ultimi aggiornamenti limano un po’ le piogge domenicali per la mia zona mentre sono confermate le ulteriori precipitazioni sparse durante la settimana. Al momento terreno ancora in grado di assorbire buona parte dei mm previsti.
Discorso diverso per la parte nord occidentale della regione dove il rischio di precipitazioni eccessive è molto concreto.
Gli ultimi aggiornamenti limano un po’ le piogge domenicali per la mia zona mentre sono confermate le ulteriori precipitazioni sparse durante la settimana. Al momento terreno ancora in grado di assorbire buona parte dei mm previsti.
Discorso diverso per la parte nord occidentale della regione dove il rischio di precipitazioni eccessive è molto concreto.
- picchio70
Minimo un formazione con attivazione di forti flussi meridionali.
Piogge e nevicate già in atto dalla notte sul Piemonte , con locali manifestazioni
temporalesca nel nord della regione .

Piogge e nevicate già in atto dalla notte sul Piemonte , con locali manifestazioni
temporalesca nel nord della regione .

-
vignaiolo
- Forumista senior
Bel video... qui dopo 4 anni i drenaggi hanno ricominciato a funzionare non l'avrei mai detto..Nebbiolo100% ha scritto: ↑dom mar 03, 2024 6:53 am Ieri ho fatto sondaggio nel terreno e il risultato è stato sorprendentemente positivo:
-
vignaiolo
- Forumista senior
Qui ha iniziato a piovere abbondantemente da circa 15 minuti con raffiche di vento
Temperatura bloccata da diversi giorni tra 8 e 10 gradi
Temperatura bloccata da diversi giorni tra 8 e 10 gradi
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Il forte vento da S, sta inibendo le precipitazione in una discreta zona mobile tra basso torinese e alto cuneese di pianura. Dovrebbe sparire se le correnti gireranno più da SE
Buongiorno forum. Qui stamattina cielo nuvoloso ma con qualche occhiata di sole. Rinforzi di vento da est. Minima di 8,3°C e attualmente siamo sui 13°C. Qui febbraio ha chiuso con quasi +5°C di anomalia (+4,9°C).
- lities
- *Forumista TOP*
Pioggia battente fino un'ora fa, ora girata in neve molto bagnata con primo sbiancamento.
Oltre 70 mm nelle ultime 24 ore.
Sopra i 1.000/1.200 metri spettacolo nevoso con circa 50/60 cm di neve fresca oltre i 1.500 metri nella mia zona:
Situazione neve nella mia zona
Balme 1.500 m:

Ala di Stura 1.070 m:

Chialamberto 850 m:

Oltre 70 mm nelle ultime 24 ore.
Sopra i 1.000/1.200 metri spettacolo nevoso con circa 50/60 cm di neve fresca oltre i 1.500 metri nella mia zona:
Situazione neve nella mia zona
Balme 1.500 m:

Ala di Stura 1.070 m:

Chialamberto 850 m: