Cina zero contagi, come mai?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Re: Cina zero contagi, come mai?

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

airsnow ha scritto: Sarebbe interessante se ci riesci a riportare la percentuale di falsi positivi sul totale dei tamponi fatti, così ci basiamo su dei dati.
non abbiamo i dati di come vengono verificati i geni e la positività...poi se il ministro dice che ne basta uno su tre per essere positivi capisci che è impossibile determinare questi dati che chiedi...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Viva le dolomiti ha scritto:Io credo che tutti i positivi che vengono scoperti non siano solo esclusivamente COVID ma altri coronavirus??
In tutto (compreso questo) ci sono 7 coronavirus che infettano l'uomo
La SARS Covid, la MERS Cov, la SARS Cov2 (questo attuale)
Poi ce ne sono altri quattro:
HCoV-229E
HCoV-OC43
HCoV-NL63
HCoV-HFU1
E questi quattro causano raffreddori al massimo è lievi polmonite e bronchite, ma la maggior parte delle volte non ti fa nulla
Mi sembra strano che tutti i casi registrati siano sono esclusivamente COVID 19, anche perché risulti positivi al Coronavirus e attribuiscono subito al COVID, ma i tamponi e sierologici non riescono distinguere i diversi tipi di coronavirus
Quindi in parole povere io non credo molto che ci siano così tanti positivi al COVID ma che ci siano anche gli altri quattro coronavirus che ho elencato
Non sto dicendo che il Covid non esista eh
infatti negli altri stati probabilmente già li distinguono verificando il tampone..nel test PCR tra l'altro il gene virale non deve essere amplificato più di 25...so per certo che in Italia si amplifica ben oltre 25...basta chiedere a chi ti telefona per la comunicazione dei risultati
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
airsnow ha scritto: Sarebbe interessante se ci riesci a riportare la percentuale di falsi positivi sul totale dei tamponi fatti, così ci basiamo su dei dati.
non abbiamo i dati di come vengono verificati i geni e la positività...poi se il ministro dice che ne basta uno su tre per essere positivi capisci che è impossibile determinare questi dati che chiedi...
eh allora non sapremo mai se sono sono stati pochi o tanti i falsi positivi, ci toccherà basarci soltanto sui sentito dire e le sensazioni...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

airsnow ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
eh allora non sapremo mai se sono sono stati pochi o tanti i falsi positivi, ci toccherà basarci soltanto sui sentito dire e le sensazioni...
si credo anch'io, mai lo sapremo. Ci sguazzano nel CAOS, un gli pare il vero.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

A Wuhan ci sono assembramenti, le mascherine sono poche e la vita è tornata alla normalità.

Il PIL cinese nel 2020 sara oltre il 4%, nel 2021 sarà oltre l'8%:

diverrà la prima superpotenza mondiale.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:A Wuhan ci sono assembramenti, le mascherine sono poche e la vita è tornata alla normalità.

Il PIL cinese nel 2020 sara oltre il 4%, nel 2021 sarà oltre l'8%:

diverrà la prima superpotenza mondiale.
Vero con gli usa così divisi e contagiati la Cina ha una autostrada spianata che non può lasciarsi sfuggire
Rispondi