Vero mi ricordo anche io, però forse non era estremo nord est ma picchio70 se non mi ricordo male. L’avevo detto nel td adriaticoventomoderato ha scritto:se non hai sbaglio hai una figlia che vive in svezia. Vai mai a trovarla?Estremo Nordest ha scritto:Brasile Cina Gran Bretagna Germania Bosnia America.ventomoderato ha scritto: sono lavori che in genere portano a viaggiare molto
Clima della Russia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
Ciao Sono cresciuti tantissimo stanno meglio che noi...poi certo ci sono problematiche,ma da per tutto.Scrivevo se vedi la storia delle olimpiadi di soci vedi due mondi...chi e diventato ricco in due settimane chi ha perso tutto.(Storia lunga e triste).airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
Ho letto che sono state le più costose (51 miliardi di dollari), anche per via delle fortissima corruzione presente in quella zona.Estremo Nordest ha scritto:Ciao Sono cresciuti tantissimo stanno meglio che noi...poi certo ci sono problematiche,ma da per tutto.Scrivevo se vedi la storia delle olimpiadi di soci vedi due mondi...chi e diventato ricco in due settimane chi ha perso tutto.(Storia lunga e triste).airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dipende. Se vai in città come Kiev, San Pietroburgo ecc e hai soldi si vive uguale se non meglio su certi aspetti di Milano o Roma. Se invece vai nelle campagne o nelle periferie piene di delinquenti, poveri, ubriaconi ecc allora decisamente meglio vivere alla periferia di milano o Bologna pur con i loro problemi.airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
-
Estremo Nordest
Kiev e' piu pericolosa di Mosca,ma la vera sorpresa si trova in Siberia!!!Li No alpitur ai ai ai ai.....(personalmente non ho avuto mai problemi sia di giorno che notte).ventomoderato ha scritto:dipende. Se vai in città come Kiev, San Pietroburgo ecc e hai soldi si vive uguale se non meglio su certi aspetti di Milano o Roma. Se invece vai nelle campagne o nelle periferie piene di delinquenti, poveri, ubriaconi ecc allora decisamente meglio vivere alla periferia di milano o Bologna pur con i loro problemi.airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
-
Estremo Nordest
Prova a immaginarti che questa sera ti suonano il campanello e ti dicono domani vai fuori di casa che qui passera una strada.... morale ti ritrovi senza casa e a dormirci su essa..... quello che hai letto su corruz e vero ma ci sono altri annedoti.airsnow ha scritto:Ho letto che sono state le più costose (51 miliardi di dollari), anche per via delle fortissima corruzione presente in quella zona.Estremo Nordest ha scritto:Ciao Sono cresciuti tantissimo stanno meglio che noi...poi certo ci sono problematiche,ma da per tutto.Scrivevo se vedi la storia delle olimpiadi di soci vedi due mondi...chi e diventato ricco in due settimane chi ha perso tutto.(Storia lunga e triste).airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
-
ventomoderato
non credo sia molto diverso a livello economico e sociale dalla periferia di Palermo o Foggia. Magari sbaglio..Estremo Nordest ha scritto:Kiev e' piu pericolosa di Mosca,ma la vera sorpresa si trova in Siberia!!!Li No alpitur ai ai ai ai.....(personalmente non ho avuto mai problemi sia di giorno che notte).ventomoderato ha scritto:dipende. Se vai in città come Kiev, San Pietroburgo ecc e hai soldi si vive uguale se non meglio su certi aspetti di Milano o Roma. Se invece vai nelle campagne o nelle periferie piene di delinquenti, poveri, ubriaconi ecc allora decisamente meglio vivere alla periferia di milano o Bologna pur con i loro problemi.airsnow ha scritto:Comunque la maggior parte delle persone che sono andate a lavorare nel lontano est, che ho conosciuto, sopratutto nei paesi ex urss hanno detto che l’atmosfera che si respira è ancora un po’ di dittatura. Confermi o no ?
-
Estremo Nordest
ventomoderato ha scritto:non credo sia molto diverso a livello economico e sociale dalla periferia di Palermo o Foggia. Magari sbaglio..[/quote Buonasera Vento!!!Paese che vai,mondo che trovi!!! I problemi ci sono da per tutto.Discorso lungo vedi San Paolo (Brasile)35 morti al giorno per crimini canale tv dedicato solo a quello....scusa ot.]Estremo Nordest ha scritto:Kiev e' piu pericolosa di Mosca,ma la vera sorpresa si trova in Siberia!!!Li No alpitur ai ai ai ai.....(personalmente non ho avuto mai problemi sia di giorno che notte).ventomoderato ha scritto: dipende. Se vai in città come Kiev, San Pietroburgo ecc e hai soldi si vive uguale se non meglio su certi aspetti di Milano o Roma. Se invece vai nelle campagne o nelle periferie piene di delinquenti, poveri, ubriaconi ecc allora decisamente meglio vivere alla periferia di milano o Bologna pur con i loro problemi.
-
Estremo Nordest
Ciao, sono io che ho una figlia che studia in Svezia a Stoccolma , l' avevo scritto sul td del clima della Svezia, sono stato a trovarla la settimana scorsa dal 12 al 15.ventomoderato ha scritto:se non hai sbaglio hai una figlia che vive in svezia. Vai mai a trovarla?Estremo Nordest ha scritto:Brasile Cina Gran Bretagna Germania Bosnia America.ventomoderato ha scritto: sono lavori che in genere portano a viaggiare molto
Faceva parecchio caldo anche lì, considerando le loro medie di agosto, infatti ho fatto anche il bagno nel Baltico
Quello che non mi piace di quel clima è che le precipitazioni sono piuttosto scarse, 500 mm annui, forse per il fatto che è parecchio a nord, ma anche perché ha le montagne ad ovest, di conseguenza anche le nevicate sono deboli, anche se frequenti.
La neve però, rimane al suolo tutto l'inverno e le insenature di mare che percorrono tutta la città, che è costruita su diverse isole, gelano completamente e sono percorribili a piedi.
L' inverno scorso però, la neve non c'è stata quasi per niente e il mare non si è ghiacciato, a causa di temperature di molto sopra la media
-
ventomoderato
ricordavo qualcuno che avesse una figlia in svezia ma ti ho confuso con estremo nord est. la svezia sarebbe da visitare ovviamente in estateRefle 71 ha scritto:Ciao, sono io che ho una figlia che studia in Svezia a Stoccolma , l' avevo scritto sul td del clima della Svezia, sono stato a trovarla la settimana scorsa dal 12 al 15.ventomoderato ha scritto:se non hai sbaglio hai una figlia che vive in svezia. Vai mai a trovarla?Estremo Nordest ha scritto: Brasile Cina Gran Bretagna Germania Bosnia America.
Faceva parecchio caldo anche lì, considerando le loro medie di agosto, infatti ho fatto anche il bagno nel Baltico![]()
Quello che non mi piace di quel clima è che le precipitazioni sono piuttosto scarse, 500 mm annui, forse per il fatto che è parecchio a nord, ma anche perché ha le montagne ad ovest, di conseguenza anche le nevicate sono deboli, anche se frequenti.
La neve però, rimane al suolo tutto l'inverno e le insenature di mare che percorrono tutta la città, che è costruita su diverse isole, gelano completamente e sono percorribili a piedi.
L' inverno scorso però, la neve non c'è stata quasi per niente e il mare non si è ghiacciato, a causa di temperature di molto sopra la media
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!A un clima similare a Viborg!!Refle 71 ha scritto:Ciao, sono io che ho una figlia che studia in Svezia a Stoccolma , l' avevo scritto sul td del clima della Svezia, sono stato a trovarla la settimana scorsa dal 12 al 15.ventomoderato ha scritto:se non hai sbaglio hai una figlia che vive in svezia. Vai mai a trovarla?Estremo Nordest ha scritto: Brasile Cina Gran Bretagna Germania Bosnia America.
Faceva parecchio caldo anche lì, considerando le loro medie di agosto, infatti ho fatto anche il bagno nel Baltico![]()
-
ventomoderato