L'estate mi interessa il giusto tanto difficile fallisca e dove abito il temporale è quasi sempre in agguato, le altre stagioni si che mi lamento (più che lamento è la realtà dei fatti, ma si è capito che riportare la realtà dei fatti è considerato come lamento...) anche perchè sono quasi interamente sparite, tranne fugaci comparse che durano come neve d'aprile al sole...ventomoderato ha scritto:poi però non lamentiamoci delle estati sopramedia, dell'anticiclone africano, dei mesi autunnali rubati dall'estate e della siccità estiva.lities ha scritto:Anche no grazie!
Gocce fredde con temporali rovinosi le lascio volentieri agli altri, tenetevele pure.
Queste configurazioni vanno bene a novembre o marzo/aprile.
CFS: tendenza estate 2020 e inverno 2020-2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Pochi TemporaliTelecuscino ha scritto:Il dottore mi ha consigliato 3-4 di queste al mese per tutti e 3 i mesi estivi intervallati da pause anticicloniche Azzorriane con 28 gradi e tramontana seccaViva le dolomiti ha scritto:
E con questa carta bomba vado
Magari, un sogno fresco senza sudare o essere stanchi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bhé credo ci sarebbero ahah ma sicuramente meno violenti il che é un bene.Fiero ha scritto:Pochi TemporaliTelecuscino ha scritto:Il dottore mi ha consigliato 3-4 di queste al mese per tutti e 3 i mesi estivi intervallati da pause anticicloniche Azzorriane con 28 gradi e tramontana seccaViva le dolomiti ha scritto:
E con questa carta bomba vado
E magari qualche pioggia regolare vhe quest'anno come non mai non guasterebbe
-
ventomoderato
- Supergelo
- Forumista senior
I temporali ci saranno comunque, meno intensi ma ci sarannoTelecuscino ha scritto:Bhé credo ci sarebbero ahah ma sicuramente meno violenti il che é un bene.Fiero ha scritto:Pochi TemporaliTelecuscino ha scritto: Il dottore mi ha consigliato 3-4 di queste al mese per tutti e 3 i mesi estivi intervallati da pause anticicloniche Azzorriane con 28 gradi e tramontana secca
Perchè con questa carta vi sarebbero meno temporali ?Supergelo ha scritto:I temporali ci saranno comunque, meno intensi ma ci sarannoTelecuscino ha scritto:Bhé credo ci sarebbero ahah ma sicuramente meno violenti il che é un bene.Fiero ha scritto: Pochi Temporali
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Credo perché é una carta "fresca" un po' come a fine Maggio scorso con piogge senza nessun temporale per mancanza di caldo e quindi scambi convettivi.
Certo a Luglio la situazione sarebbe ben diversa specie se questa carta arrivasse dopo qualche giorno di Sole estivo con radiazione solare fortissima qui in Italia.
Essendo questa a inzio Giugno magari ancora non si manifesterebbero temporali
Certo a Luglio la situazione sarebbe ben diversa specie se questa carta arrivasse dopo qualche giorno di Sole estivo con radiazione solare fortissima qui in Italia.
Essendo questa a inzio Giugno magari ancora non si manifesterebbero temporali
-
ventomoderato
l'unica cosa certa è che con questa carta termicamente sarebbe una giornata primaverile e non estiva.airsnow ha scritto:Perchè con questa carta vi sarebbero meno temporali ?Supergelo ha scritto:I temporali ci saranno comunque, meno intensi ma ci sarannoTelecuscino ha scritto: Bhé credo ci sarebbero ahah ma sicuramente meno violenti il che é un bene.
-
ventomoderato