Monitoriamo la retrogressione prevista da Marins

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

e sapete cosa penso? che non sarà l'ultima,chissà che a marzo(inizi)!!!!!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mi associo ai complimenti

cmq anche io quest'anno vanto una vittoria: prima di natale ho aperto un TD con fase artica target 5-8 gennaio 2017.....
e ce ne è anche un altro con Orso in Europa target 25 gennaio - 4 febbraio, ecco su questo ho sbagliato i tempi...

Capite che Iniestas è poliedrico... :D

Cmq nel merito i complimenti a Mariss li faccio anche se quello che vede dovesse realizzarsi una settimana dopo, tanto per essere chiari.

Al momento nonostante l'insistenza con cui l'ufficiale di GFS propone l'ingresso della colata in Italia dall'8-9 febbraio, ritengo più probabile la visione di reading con un coinvolgimento EVENTUALE dell'Italia solo dall'12-13 febbraio

Se reading stasera virerà parzialmente verso la tempistica di gfs scioglierò la prognosi, al momento per ora ritengo i modelli inglesi più affidabili

Gioca a favore di mariss la statistica dei grandi eventi del passato, come già detto nel TD modelli live, 29-56-2012 con configurazioni similari primo attacco gelido entro la prima decade e non il primo dalla seconda, dalla seconda semmai reiterazione.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Come procede aggiornamenti?
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

freddopungente ha scritto:Come procede aggiornamenti?
I soliti amico mio.
Come puoi intuire io non cambio minimamente opinione.
Il target è quello che vado dicendo da giorni, giorni e giorni.
Da li iniziano le danze.
Il dopo è un susseguirsi di bordate da nord est con getto in uscita del canadese che risulterà via via sempre più debole favorendo una wave2 più pimpante.
Ma ad ora preferisco non andare oltre al 10.
Meglio concentrarci nei giorni del target.
A proposito, aspetto i tuoi.
Sono curioso di sapere quanta mitezza avremo.
Tanti saluti
andryan

Messaggio da andryan »

Che era meglio aspettare e fare i complimenti a fatti avvenuti :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

andryan ha scritto:
Che era meglio aspettare e fare i complimenti a fatti avvenuti :D
rispetto l'idea di marins e concordo con quello che dici,buona notte a tutti
andryan

Messaggio da andryan »

Siamo seri e corretti.... il nocciolo gelido di cui parlava marins era ben presente fino l'ultima emissione di gfs ma si tuffava diritto in Germania nell'ultima emissione come ho scritto di là si vede più un'interazione est-ovest con discesa di aria fredda sul nord europa.
Marins il target era giusto ma la palla gelida con l'avanzare dei giorni e delle carte è stato visto sempre più a nord.
Ora andiamo oltre e cerchiamo di capire se per i saldi portiamo a casa qualcosa.
Marins76 show

andryan ha scritto:Siamo seri e corretti.... il nocciolo gelido di cui parlava marins era ben presente fino l'ultima emissione di gfs ma si tuffava diritto in Germania nell'ultima emissione come ho scritto di là si vede più un'interazione est-ovest con discesa di aria fredda sul nord europa.
Marins il target era giusto ma la palla gelida con l'avanzare dei giorni e delle carte è stato visto sempre più a nord.
Ora andiamo oltre e cerchiamo di capire se per i saldi portiamo a casa qualcosa.
Non sono d'accordo ma quantomeno hai scritto qualcosa di sensato, bravo!
Consiglio di tenere d'occhio il getto in uscita al comparto canadese.
Si, perchè via via sarà più debole e allora le danze inizieranno.
Altro che saldi.
Si parte entro la prima decade. Saluti
andryan

Messaggio da andryan »

Per dover di cronaca questa è la retrogressione che era prevista tra il 5 e il 10

Immagine
Marins76 show

andryan ha scritto:Per dover di cronaca questa è la retrogressione che era prevista tra il 5 e il 10

Immagine
Per dovere di cronaca vai a leggere quanto scritto poco fà.
Io stupido che ti rispondo a uno come te..
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Marins qualche novità? Ormai le date da te indicate sono mature, non aggiorni più?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Post non richiesto dal suo destinatario e secondo me da chiudere.
Non prima di aver letto ciò che scrive la redazione in home nell'articolo: l'inverno di febbraio: l'incompiuto con un jolli in tasca.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Post non richiesto dal suo destinatario e secondo me da chiudere.
Non prima di aver letto ciò che scrive la redazione in home nell'articolo: l'inverno di febbraio: l'incompiuto con un jolli in tasca.
Si è il post è da chiudere prima che il Marinss finisca preda dei cecchini, comunque gli vado atto che la retrogressione poi ci sarà ma non prenderà noi, è stato un po' sfortunato e fortunato in quella dell'Epifania.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Post non richiesto dal suo destinatario e secondo me da chiudere.
Si è il post è da chiudere prima che il Marinss finisca preda dei cecchini, comunque gli vado atto che la retrogressione poi ci sarà ma non prenderà noi, è stato un po' sfortunato e fortunato in quella dell'Epifania.
Fortuna, hai detto proprio bene. Peccato che la meteorologia con la fortuna dovrebbe avere poco a che farci.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

mah
mi pare che il soggetto in questione abbia chiarito già ieri sera che l'ondata prevista dal suo target sarà poca cosa rispetto a quanto preventivato
ha anche rilanciato per una colata in seconda decade che mi pare stia ancora in piedi

ora può piacere o non piacere l'abitudine di alcuni a intervenire a volte con toni di proclama di gelo, tuttavia qui dentro la maggior parte della gente c'è perché vuole quello, altrimenti sarebbe nelle aule di fisica a studiare meteo anche quando fa caldo

quindi ben venga uj personaggio come mariss, poi se non ci azzecca ci riproverà l'anno prossimo

per gli altri, quelli della meteo oggettiva che devono calcolare se la temperature è aumentata di 0,2 gradi, c'è sempre la facoltà di fisica, non è mai troppo tardi.
Bloccato