se va come dice il sapiente nocera qui a cosenza si fa il botto.faccio mezzo metro.però il vortice lo voglio sul basso tirreno, dai nocera fai un altro piccolo sforzonocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3
Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Re: Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
InvernoPerfetto
Divertente TD tutto sommato, anche se in nocera alberga un evidente tifo per la sua terra ( legittimo), anche perchè, razionalmente, pensare che a Napoli possa nevicare 3 volte e dico 3 in due mesi a mio avviso rasenta la follia. Napoli porto se vede 3 nevicate in dieci anni -in grado di imbiancare debolmente - è già tanto!!! Ma ci sta tifo e scaramanzia.nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3
Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
Se dovessi dire la mia, razionalmente, e aggiungendo qualche località, direi:
Torino 2 ( di cui 1 coreografica)
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
Genova 1 ( quartieri alti, fiocchi fradici zona porto)
Trieste 1( ventata e coreografica)
Firenze 0
Perugia 1 (velo)
Trento 1
L'Aquila 3
Aosta 3
Ma è solo un gioco eh...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Però hai lasciato il 2 a Torino.......scherzo eh. SalutiInvernoPerfetto ha scritto:Divertente TD tutto sommato, anche se in nocera alberga un evidente tifo per la sua terra ( legittimo), anche perchè, razionalmente, pensare che a Napoli possa nevicare 3 volte e dico 3 in due mesi a mio avviso rasenta la follia. Napoli porto se vede 3 nevicate in dieci anni -in grado di imbiancare debolmente - è già tanto!!! Ma ci sta tifo e scaramanzia.nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3
Saluti
Se dovessi dire la mia, razionalmente, e aggiungendo qualche località, direi:
Torino 2 ( di cui 1 coreografica)
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
Genova 1 ( quartieri alti, fiocchi fradici zona porto)
Trieste 1( ventata e coreografica)
Firenze 0
Perugia 1 (velo)
Trento 1
L'Aquila 3
Aosta 3
Ma è solo un gioco eh...
- Artic Winter
- Forumista senior
iniestas ha scritto:Ciao Nocera
Ho stima di te per pensare che ti diverti a giocare a dadi....
Lo sai che è impossibile pensare di prevedere oggi dove nevicherà tra due mesi...
Capisco il senso del tuo ragionamento...Punti molto sull'atlantico bloccato e sul fatto che quando le correnti vengono da est nord est, è l'unica fonte ormai certa di nevicate in pianura, non essendo praticamente esse più possibili con irruzioni marittime dalla valle del rodano sempre più rare e cmq indebolite dalla bolla di calore afro med
e allora sto al gioco e ti dico che a parte sottrarre qualche episodio (facciamo 1 a Roma e 1 a Napoli) la cosa è possibile ma addirittura probabile ove si realizzasse la configurazione che hai in mente, tenendo presente che non hai fatto distinzione tra accumulo e non, pertanto ritengo consideri anche le fiocchettate coreografiche
detto questo io mi astengo per ora da queste tendenze in quanto i giochi si faranno tra fine mese e prima metà di novembre
quanto a Roma, se si fa un discorso meramente statistico, considerando che non cade un fiocco fradicio dal febbraio 2012 e che a febbraio saranno passati 5 anni, una fiocchettata coreografica durante questo inverno me la gioco tranquillamente come PROBABILE
se invece si pensa ad un evento di tipo major alla 85-86 o alla 2012 beh devo metterla giù molto dura...TOGLIETEVOLO SUBITO DALLA TESTA NEL MODO PIU' ASSOLUTO!CHIARO?
sei terribile, avvocato...
comunque io dico:
milano 1
torino 0
bologna 2
roma e napoli 0
e aggiungerei anche qualche cittadina del medio adriatico
-
PaoloColbertaldo
-
Febbraio'56
Obiettivamente un gioco che andrebbe rilanciato agli inizi di novembre quando potrebbe assumere anche una parziale tendenza invernale.
Oggi potrebbe solo "nascondere" da chi lo propone, una sua idea invernale che potrebbe (e non sarebbe clamoroso) dare i maggiori effetti entro la prima decade del mese di gennaio. E non sarebbe una idea del tutto ...peregrina.
Oggi potrebbe solo "nascondere" da chi lo propone, una sua idea invernale che potrebbe (e non sarebbe clamoroso) dare i maggiori effetti entro la prima decade del mese di gennaio. E non sarebbe una idea del tutto ...peregrina.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior