spaghi che dopo qualche giorno in media o sottomedia puntano decisamente verso l'alto alcuni clusters addirittura sulla +15 +20 probabile risalita anticiclonica??nevofilo80 ha scritto:roma
precipitazioni sparite e impennata dopo
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve_a_roma
Una settimana fa gli spaghi davano la +15 e la +20 per la settimana in corso,poi è stato tutto ridimensionato e ora avremo neanche la +15 per qualche giorno prima di un forte calo. Quindi non mi fiderei molto.adry023 ha scritto:spaghi che dopo qualche giorno in media o sottomedia puntano decisamente verso l'alto alcuni clusters addirittura sulla +15 +20 probabile risalita anticiclonica??nevofilo80 ha scritto:roma
precipitazioni sparite e impennata dopo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?
Buongiorno amicoooopicchio70 ha scritto:Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?
No no tutto ok, sono in silenzio osservativo perché quando non sono sicuro preferisco tacere. Mi sfugge qualcosa nelle carte, ho un po' paura che ritorni il mostro ma sto aspettando per esprimermi. Vediamo se in serata mi faccio un idea e ve la espongo
-
Stefano1986
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ah okRobertino ha scritto:Buongiorno amicoooopicchio70 ha scritto:Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?![]()
No no tutto ok, sono in silenzio osservativo perché quando non sono sicuro preferisco tacere. Mi sfugge qualcosa nelle carte, ho un po' paura che ritorni il mostro ma sto aspettando per esprimermi. Vediamo se in serata mi faccio un idea e ve la espongo
-
Stefano1986
- Forumista senior
Meglio adesso che tra qualche mese. Pensa che fregatura se fosse capitato in inverno!picchio70 ha scritto:Ciao iniestas certo 9 volte su 10 è così ma cmq scommetto su un mese con scarti lievissimi dalle medie.iniestas ha scritto:Come detto in tempi non sospetti probabile fuoco di paglia
Almeno servirà per dare una bella raffreddata ai nostri mari.
Parole santeStefano1986 ha scritto:Meglio adesso che tra qualche mese. Pensa che fregatura se fosse capitato in inverno!picchio70 ha scritto:Ciao iniestas certo 9 volte su 10 è così ma cmq scommetto su un mese con scarti lievissimi dalle medie.iniestas ha scritto:Come detto in tempi non sospetti probabile fuoco di paglia
Almeno servirà per dare una bella raffreddata ai nostri mari.
Le tetrogredsione vanno in buca un paio di volte su 10-12 e le occasioni c'è le dobbiamo giocare nei tre mesi giusti
Ora non serve a nn e mi stupisco ci sia gente che ancora non sa come e' il clima mediterraneo specie in questi anni e che si illude che se va in porto questa più ce ne saranno altre e altre ancora
L anno scorso nn ha insegnato nulla ?
A proposito di scarti termici, aspettiamo i dati ufficiali di settembre ma la capitale dovrebbe dare belle sorprese, termiche molto vicine alla media 71-2000 e piogge abbondantemente sopramedia.picchio70 ha scritto:Ciao iniestas certo 9 volte su 10 è così ma cmq scommetto su un mese con scarti lievissimi dalle medie.iniestas ha scritto:Come detto in tempi non sospetti probabile fuoco di paglia
-
Gelo siciliano