OTTOBRE 2016: zonale anticiclonico con qualche break
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Clima non invernale ma novembrino molto fresco e piovoso.Gelo siciliano ha scritto:Ciao burian quindi secondo le tue previsioni le regioni joniche la Sicilia orientale e il versante adriatico vedranno ancora giorni di marcato maltempo e temperature che diverranno quasi fredde per il periodo..?spero in una tua risposta
Hai buone possibilità.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
di anticiclonico non cè nulla nella prima decadeBurian2012 ha scritto:Il mese d'Ottobre non proporrebbe nessuna svolta in termini di saccature da nord-ovest e quindi dal Nord-Atlantico almeno fino alla fine della seconda decade.
Stupiscono queste situazioni anti-zonali in un contesto zonale anticiclonico con il famoso panchidema ad Ovest.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Infatti siamo in una fase anti-zonale con aria fredda continentale alle nostre latitudini ma rimane sempre quella tendenza del panchidema ad Ovest pronto a chiudere i giochi. Fasi anti-zonali più insistenti del previsto.nevofilo80 ha scritto:di anticiclonico non cè nulla nella prima decadeBurian2012 ha scritto:Il mese d'Ottobre non proporrebbe nessuna svolta in termini di saccature da nord-ovest e quindi dal Nord-Atlantico almeno fino alla fine della seconda decade.
Stupiscono queste situazioni anti-zonali in un contesto zonale anticiclonico con il famoso panchidema ad Ovest.
A mio avviso ne stiamo uscendo ma ce n'è di strada da fare forse altre 2 settimane.
La terza decade del mese proporrebbe qualcosa di nuovo, qualcosa si sta muovendo.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tu hai scritto retrogressione in un contesto anticiclonicoBurian2012 ha scritto:Infatti siamo in una fase anti-zonale con aria fredda continentale alle nostre latitudini ma rimane sempre quella tendenza del panchidema ad Ovest pronto a chiudere i giochi. Fasi anti-zonali più insistenti del previsto.nevofilo80 ha scritto:di anticiclonico non cè nulla nella prima decadeBurian2012 ha scritto:Il mese d'Ottobre non proporrebbe nessuna svolta in termini di saccature da nord-ovest e quindi dal Nord-Atlantico almeno fino alla fine della seconda decade.
A mio avviso ne stiamo uscendo ma ce n'è di strada da fare forse altre 2 settimane.
La terza decade del mese proporrebbe qualcosa di nuovo, qualcosa si sta muovendo.
quindi falso
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Vero ma in parte, mi aspettavo azioni da nord-est ma non così ficcanti tutto qui.nevofilo80 ha scritto:tu hai scritto retrogressione in un contesto anticiclonicoBurian2012 ha scritto:Infatti siamo in una fase anti-zonale con aria fredda continentale alle nostre latitudini ma rimane sempre quella tendenza del panchidema ad Ovest pronto a chiudere i giochi. Fasi anti-zonali più insistenti del previsto.nevofilo80 ha scritto: di anticiclonico non cè nulla nella prima decade
quindi falso
- luca90
- *Forumista TOP*
Concordo con Nevo. Burian non mi trovi d'accordo con il dire contesto zonale Anticiclonico. Non so se hai visionate le Emisferiche ma tutto dicono tranne che Zonalitànevofilo80 ha scritto:di anticiclonico non cè nulla nella prima decadeBurian2012 ha scritto:Il mese d'Ottobre non proporrebbe nessuna svolta in termini di saccature da nord-ovest e quindi dal Nord-Atlantico almeno fino alla fine della seconda decade.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
È vero. Nella mia proiezione vedevo circolazioni secondarie da nord est opposte a una circolazione zonale mentre adesso la circolazione principale è quella continentale fredda.luca90 ha scritto:Concordo con Nevo. Burian non mi trovi d'accordo con il dire contesto zonale Anticiclonico. Non so se hai visionate le Emisferiche ma tutto dicono tranne che Zonalitànevofilo80 ha scritto:di anticiclonico non cè nulla nella prima decadeBurian2012 ha scritto:Il mese d'Ottobre non proporrebbe nessuna svolta in termini di saccature da nord-ovest e quindi dal Nord-Atlantico almeno fino alla fine della seconda decade.
maggior intrusivita delle retrogressioni.
- Burian2012
- *Forumista TOP*