Neve a bassa quota al centro?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
koko

Messaggio da koko »

24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Non vorrei parlare di orticelli ma la bassa romagna e il nord marche di neve ne hanno vista davvero poca rispetto ad altre zone in questo inverno molto strano quindi ben venga..ma non ho troppa fiducia su quella quota neve così bassa..già la mia zona si troverà al limite..urbino invece qualcosa vedrà di sicuro
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Non vorrei parlare di orticelli ma la bassa romagna e il nord marche di neve ne hanno vista davvero poca rispetto ad altre zone in questo inverno molto strano quindi ben venga..ma non ho troppa fiducia su quella quota neve così bassa..già la mia zona si troverà al limite..urbino invece qualcosa vedrà di sicuro
Se non ho capito male quella mappa visualizza l altezza dello zero termico e vedo 400 m per tutta la Romagna quindi la neve secondi questa carta arriverebbe anche in pianura ..
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Marche centrali veramente al limite per vedere qualcosa di buono alle bassissime quote.non credo a spruzzate sotto i 400 mt in quanto le isoterme più fredde sembrano lambire il pesarese-urbinate.speriamo il nord ovest possa fare miracoli!!
miki98

Messaggio da miki98 »

Diamond_Sea ha scritto:Emilia Romagna e nord Marche possibile. Abruzzo e Marche meridionali direi proprio di no.
Non sono d'accordo, marche meridionali e abruzzo (specie nell'aquilano) sono dentro per neve dai 400m in su (graupel o mista più in basso)
Come dicevo ieri nel td modelli e come ha scritto nevo in questo td occhio anche a umbria, toscana e lazio orientale.....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Addirittura zero termico a 400 metri!? Questo vuol dire neve ancora più in basso, non credo ad uno zero termico così in basso.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Oggi ho detto ad un mio collega di lavoro che domani ci sono delle possibilità che arriva un pochino di neve e lui mi ha risposto ma che diavolo dici!
Come dargli torto, oggi sole e t più che primaverili :lol: :roll:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

ducaneve ha scritto:Oggi ho detto ad un mio collega di lavoro che domani ci sono delle possibilità che arriva un pochino di neve e lui mi ha risposto ma che diavolo dici!
Come dargli torto, oggi sole e t più che primaverili :lol: :roll:
Successo uguale :D comunque molti siti hanno aggiornato in neve moderata anche per l mia zona che tra l altro ho un paese come punto di riferimento a 100 mslm io sono 100 metri più in alto speriamo .. :wink:
Quattro

Messaggio da Quattro »

Andrew1997 ha scritto:Marche centrali veramente al limite per vedere qualcosa di buono alle bassissime quote.non credo a spruzzate sotto i 400 mt in quanto le isoterme più fredde sembrano lambire il pesarese-urbinate.speriamo il nord ovest possa fare miracoli!!
Stesse termiche

Immagine

ma con zero termico 100 m più in alto:
Immagine

Immagine
Quattro

Messaggio da Quattro »

venti e precipitazioni perfetti però per il centro sud marche
Immagine

Immagine
Quattro

Messaggio da Quattro »

interessantissime anche queste due mappe con l'effetto windchill, da notare le temperature attorno allo zero in mattinata al nord e pomeriggio sera al centro

Immagine

Immagine
miki98

Messaggio da miki98 »

Nel nuovo run in corso, precipitazioni migliorate per domani...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine
Quattro

Messaggio da Quattro »

Domani pomeriggio sera neve prevista fino alle porte di Ancona: https://www.meteolive.it/previsione-met ... he/Osimo/1
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

M'arzo al gelo si è proprio ritirato, perché sarebbe stato uno dei primi ad intervenire in questi casi! M'arzo ritorna!
Rispondi