Emozioni di un povero ignorante, babbeo e illuso.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Emozioni di un povero ignorante, babbeo e illuso.

Messaggio da gemi65 »

altemadonie ha scritto:Buongiorno a tutto il forum.
In primo luogo chiedo scusa alla redazione per questo TD forse OT, ma sento il bisogno di chiarire alcune cose.
Come tutti potete vedere sono siciliano, ho 52 anni, felicemente sposato (che di questi tempi non è poco, padre di 4 figli.
Vivo in alta montagna, ma in Sicilia l'alta montagna è una cosa molto aleatoria, vedo meno neve di chi vive in collina dalla Calabria in su.
Da che ho ricordi, sono affascinato dal maltempo in tutte le sue espressioni, ma logicamente più di tutte amo la neve.
Vi rendete conto che vivo nel posto sbagliato.
Questa presentazione per inquadrare il mio stato d'animo. Grazie alla mia età ricordo bene gli inverni della mia fanciullezza quando nevicava più spesso di ora, si saltava la scuola, si scivolava sulla neve con i coperchi delle cucine a gas, con gli stivali di gomma e i piedi freddi e bagnati, i pantaloni vecchi con il pigiama sotto e il mantello vecchio del nonnetto addosso. Allora non c'erano le comodità e i vestiti e scarpe che ora, fortunatamente, hanno i miei figli. Ora chiarisco perché scrivo tutto questo.
Da Bernacca, passando per Baroni e fino a Caroselli, ancora non sapevo di modelli, internet ecc ecc, cercavo in tutti i modi di essere davanti alla TV in tempo per vedere su Rai Uno che tempo fa. Ho comprato il mio primo videoregistratore proprio per liberarmi da questo giogo e poter vedere le previsioni la sera con calma. Ora abbiamo gli smartphone, centinaia di siti e i modelli. Ignorante ero e ignorante sono rimasto, ma la passione meteo è cresciuta con l'avanzare dell'età. Ho imparato a usare la rete, ho comprato il computer, lo smartphone, la panda 4x4, tutto per questa benedetta passione.
Qualche anno fa ho trovato questo forum, pieno di, per me, amici (anche se non ci conosciamo personalmente abbiamo molto in comune quindi possiamo dirci amici). Oggettivamente questo forum è il migliore, anche se si occupa poco del sud Italia, ci siete tante persone competenti e gentili che io seguo costantemente.
Il perché del titolo : se in periodi come questo qualche longer riesce a vedere e a darmi qualche speranza per me è molto importante, però voglio chiarire che non sono il babbeo che si illude, so benissimo a priori che probabilmente quella speranza si spegnerà, ma ne comincerà un'altra e così via. È saltata l'Immacolata, metà mese, ora forse Natale, io aspetto e non mi illudo e sempre ringrazio chi, analizzando indici, stratosfera, enso, warming, correnti e quanto più ci possa essere, continua a darmi speranze. Io queste cose non le so fare, dipendo da voi e vi ringrazio infinitamente per il tempo che ci dedicate, togliendolo ad altre vostre attività. Sicuramente non aprirei il forum per leggere sempre e solo: inverno finito, alta pressione, sopramedia, non c'è niente da fare, ecc ecc.
Quindi a chi non ci crede o non ha più speranza chiedo di non criticare chi ci prova, magari mascherandosi da paladino e protettore dei poveri allocchi come me, io voglio sperare, per me è ancora importante.
A chi ci prova dico GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non fatevi fermare dalle critiche, provateci sempre. Sappiamo tutti bene che in meteorologia si può sbagliare, ma chi sbaglia non è un idiota, non è come fare 2+2 che è uguale sempre a 4, chi non ci prova non sbaglia mai.
Ad alcuni dico : non siate bravi solo a criticare godendo quando chi ci prova non azzecca.
Queste sono le mie sensazioni, di un attempato siciliano che aspetta la neve, che spera, ma che non è un babbeo allocco che si illude.
Chiedo solo di poter continuare, grazie a voi, a sperare.
Che belle cose hai scritto!
Sarà la nostra età, sarà che abbiamo condiviso certe esperienze, ma l etue sono anche le mie emozioni, i tuoi restano anche i miei sogni.
A chi non li capisce e non li condivide, chiedo come te di lasciarci in pace.
In questo mondo ultra perfetto saremo certo noi quelli sbagliati ma a me piace essere così sbagliato se i miei errori riescono ancora a regalarmi emozioni meraviglia e stupore come quando avevo 10 anni.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

I 'sognatori' si preparino....sta arrivando 'qualcosa' da fine Anno.
Ovviamente sulla 'carta'....ma su cui ho 'perso' tre giorni e tre notti...
...poi sono RIcomparse...le 'famose' carte da vero INVERNO...
in 'riposo' da settimane...
Ne parlerò a breve nel mio TD.

Uli.
:wink:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

:oops: :oops:

Non posso che continuare a dire :
Grazie Amici.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

altemadonie ha scritto::oops: :oops:

Grazie Amici.
Grazie a te, invece...e.....nel malaugurato caso andasse male, perdonaci...

Renzo.
vanna

Messaggio da vanna »

sottoscrivo tutto, anche per me leggere i vari argomenti su meteolive è diventata una passione, e appena accendo il pc me li vado a vedere.
E' la prima volta che scrivo sul forum inquanto mi sono appena iscritta, ma
lo leggo da tantissimo tempo e quindi i vari commentatori li considero come amici, qualcuno piu pacato qualcuno piu piccante ma parecchi bravissimi.
hai scritto un bell'issimo pezzo.

un saluto a te e a tutto il forum
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

altemadonie ha scritto::oops: :oops:

Grazie Amici.
Vai avanti amico mio sei un grandeeeeeeeeeeeeee :P
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vanna ha scritto:sottoscrivo tutto, anche per me leggere i vari argomenti su meteolive è diventata una passione, e appena accendo il pc me li vado a vedere.
E' la prima volta che scrivo sul forum inquanto mi sono appena iscritta, ma
lo leggo da tantissimo tempo e quindi i vari commentatori li considero come amici, qualcuno piu pacato qualcuno piu piccante ma parecchi bravissimi.
hai scritto un bellissimo pezzo.

un saluto a te e a tutto il forum
Benvenuta tra noi...
AMICA tra AMICI....
...un pò speciali, qui , in questa discussione del buon altemadonie,
che saluto...

Uli. :wink:
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

Benvenuta :)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Bella testimonianza altemadonie e benvenuta a Vanna. E io che credevo che ormai fossi troppo maturo per farmi emozionare da una semplice nevicata: addirittura faccio fatica a dormire nelle nottate in cui c'è una minima possibilità di neve. Monitorare i lampioni forse è da pazzi, o forse no, così come il parabrezza dell'auto, o i fari di altre macchine se sto passeggiando. Sono in buonissima compagnia quindi, e mi fate sentire più normale :wink:
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Grande!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:I 'sognatori' si preparino....sta arrivando 'qualcosa' da fine Anno.

Uli.
caro uli putroppo per motivi di salute devo venire ogni due mesi a roma,quindi se non succede niente ti vengo a crecà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

monte capanne ha scritto:
ulisse55 ha scritto:I 'sognatori' si preparino....sta arrivando 'qualcosa' da fine Anno.

Uli.
caro uli putroppo per motivi di salute devo venire ogni due mesi a roma,quindi se non succede niente ti vengo a cercà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sara' necessario....vedrai...ma pazienta assai però... :wink:
robert
Forumista senior

Re: Emozioni di un povero ignorante, babbeo e illuso.

Messaggio da robert »

altemadonie ha scritto:Buongiorno a tutto il forum.
In primo luogo chiedo scusa alla redazione per questo TD forse OT, ma sento il bisogno di chiarire alcune cose.
Come tutti potete vedere sono siciliano, ho 52 anni, felicemente sposato (che di questi tempi non è poco, padre di 4 figli.
Vivo in alta montagna, ma in Sicilia l'alta montagna è una cosa molto aleatoria, vedo meno neve di chi vive in collina dalla Calabria in su.
Da che ho ricordi, sono affascinato dal maltempo in tutte le sue espressioni, ma logicamente più di tutte amo la neve.
Vi rendete conto che vivo nel posto sbagliato.
Questa presentazione per inquadrare il mio stato d'animo. Grazie alla mia età ricordo bene gli inverni della mia fanciullezza quando nevicava più spesso di ora, si saltava la scuola, si scivolava sulla neve con i coperchi delle cucine a gas, con gli stivali di gomma e i piedi freddi e bagnati, i pantaloni vecchi con il pigiama sotto e il mantello vecchio del nonnetto addosso. Allora non c'erano le comodità e i vestiti e scarpe che ora, fortunatamente, hanno i miei figli. Ora chiarisco perché scrivo tutto questo.
Da Bernacca, passando per Baroni e fino a Caroselli, ancora non sapevo di modelli, internet ecc ecc, cercavo in tutti i modi di essere davanti alla TV in tempo per vedere su Rai Uno che tempo fa. Ho comprato il mio primo videoregistratore proprio per liberarmi da questo giogo e poter vedere le previsioni la sera con calma. Ora abbiamo gli smartphone, centinaia di siti e i modelli. Ignorante ero e ignorante sono rimasto, ma la passione meteo è cresciuta con l'avanzare dell'età. Ho imparato a usare la rete, ho comprato il computer, lo smartphone, la panda 4x4, tutto per questa benedetta passione.
Qualche anno fa ho trovato questo forum, pieno di, per me, amici (anche se non ci conosciamo personalmente abbiamo molto in comune quindi possiamo dirci amici). Oggettivamente questo forum è il migliore, anche se si occupa poco del sud Italia, ci siete tante persone competenti e gentili che io seguo costantemente.
Il perché del titolo : se in periodi come questo qualche longer riesce a vedere e a darmi qualche speranza per me è molto importante, però voglio chiarire che non sono il babbeo che si illude, so benissimo a priori che probabilmente quella speranza si spegnerà, ma ne comincerà un'altra e così via. È saltata l'Immacolata, metà mese, ora forse Natale, io aspetto e non mi illudo e sempre ringrazio chi, analizzando indici, stratosfera, enso, warming, correnti e quanto più ci possa essere, continua a darmi speranze. Io queste cose non le so fare, dipendo da voi e vi ringrazio infinitamente per il tempo che ci dedicate, togliendolo ad altre vostre attività. Sicuramente non aprirei il forum per leggere sempre e solo: inverno finito, alta pressione, sopramedia, non c'è niente da fare, ecc ecc.
Quindi a chi non ci crede o non ha più speranza chiedo di non criticare chi ci prova, magari mascherandosi da paladino e protettore dei poveri allocchi come me, io voglio sperare, per me è ancora importante.
A chi ci prova dico GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non fatevi fermare dalle critiche, provateci sempre. Sappiamo tutti bene che in meteorologia si può sbagliare, ma chi sbaglia non è un idiota, non è come fare 2+2 che è uguale sempre a 4, chi non ci prova non sbaglia mai.
Ad alcuni dico : non siate bravi solo a criticare godendo quando chi ci prova non azzecca.
Queste sono le mie sensazioni, di un attempato siciliano che aspetta la neve, che spera, ma che non è un babbeo allocco che si illude.
Chiedo solo di poter continuare, grazie a voi, a sperare.
Grazie a Te per l obbiettiva e bella esposizione .
ziotav

Messaggio da ziotav »

Stivali di gomma e doppie calze di lana..... bei ricordi e bei tempi....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ti dedico il RUN 06 dell'americano d'oggi 16 Dicembre,
come auspicio da 'sognatore'....
Carta da conservare, amico altemadonie...

Immagine

Renzo. :wink:
Rispondi