Melfi, Basilicata alle ore 15:15 si registra una massima di 35,6°C (forse potrebbe ancora salire a 36 pieni) è la massima più alta da ALMENO 10 anni a questa parte per quanto riguarda Settembre. Da quanto ho iniziato le rilevazioni cioè Settembre 2007 non ho MAI registrato una massima di 35,6°C nel mese di Settembre e anche prima anche se non dispongo delle mie rilevazioni personali posso dire che non si è mai raggiunto tale valore nel 2005 quando fu abbastanza fresco il mese e né nel 2006 in complesso più caldo di questo Settembre 2015 ma senza queste punte di calore ECCEZIONALI.
Purtroppo non ho ricordi, se non blandi, degli anni precedenti tra cui il 2003 perché ahimé ero un bambino, troppo piccolo per ricordare.
Purtroppo Melfi non dispone attualmente di una stazione meteorologica funzionante visto che è stata chiusa nel lontano 1991 dopo essere stata in funzione per 32 anni e quindi non posso fare confronti ufficiali con i dati del passato più remoto.
Posso solo dirvi che il valore di 35,6 non è stato raggiunto né nel caldo Settembre 2011 né 2012 né 2006 mentre sul 2003 non posso dirvi nulla non disponendo di dati ufficiali né tanto meno di ricordi.