Clima pazzo in Germania

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il caldo sta facendo effetto! :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

flintskullbraker ha scritto:
mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.
Possiamo star qui a portare ognuno solo le situazioni che supportano la nostra tesi, spostandoci di continente in continente, ma intanto, mese dopo mese A LIVELLO GLOBALE si battono record mensili di caldo e le anomalie termiche del pianeta continuano ad essere positive e notevoli. Il clima è stravolto, è vero, ci sono estremi di caldo e di freddo, però alla fine tra i due a stravincere è uno solo: IL CALDO.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

flintskullbraker ha scritto:
mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.
Credo che non bisogna aggiungere quasi nulla! Quoto
terremoto

Messaggio da terremoto »

Interessantissimo questo TD, che mette in evidenza quanto, in assenza di un normale flusso atlantico, mancanza che abbiamo avvertito fin dallo scorso aprile, il clima diventi estremo per un verso o per un altro. La cosa che mi sto chiedendo è come reagirà il VP a quest'anomalia... Ce lo ritroveremo in casa? :roll: Aprirò un TD apposito per riprendere questa questione.
Tornando al clima estremo che stiamo vivendo, è inutile a mio avviso sperare in una salvifica perturbazione da ovest. Se un cambiamento ci sarà, avrà luogo verso fine mese e porterà più danni che benefici, in quanto aria fredda dal nord europa favorirebbe lo scavo di una EUL che influenzerebbe i primi giorni di agosto.
Rispondi