Ci riproviamo (ancora)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Rodanato ha scritto:
lucauicx ha scritto:NEVE PORTATA DAL FORTE VENTO, TEMPERATURA A 3/4° :shock: :shock: :shock:
nei dintorni di milano temperatura inchiodata a 5 °C circa nel raggio di svariate decine di chilometri... da dove viene sto vento scusa?!? :shock: :shock: (oltretutto le prp non mi sembrano certo particolarmente intense...)
anche IO NON CREDO....
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

lucauicx ha scritto:vivo in periferia milanese al 20° piano di un palazzo il che falsa i dati
Ah ecco.... perchè davvero mi fa strano leggere spesso di tue temperature milanesi un pò "distorte" e di fiocchi un pò "azzardati"..

Detto questo..sei sicuro che al 20esimo piano ( che poi son solo 50-70 metri più in su) stia nevicando??? vorrebbe dire che la quota neve su milano sarebbe appena sopra i 200 metri e... non mi pare proprio. Non credi talvolta di metterci del tuo?? Nel senso che vedi quello che ti piace vedere? Se non sbaglio...una settimana fa hai parlato di 8 nevicate milanesi quest'inverno. Consentimi un grandissimo "MAH MAH"...

SEMPRE con stima eh..
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

InvernoPerfetto ha scritto:
lucauicx ha scritto:vivo in periferia milanese al 20° piano di un palazzo il che falsa i dati
Ah ecco.... perchè davvero mi fa strano leggere spesso di tue temperature milanesi un pò "distorte" e di fiocchi un pò "azzardati"..

Detto questo..sei sicuro che al 20esimo piano ( che poi son solo 50-70 metri più in su) stia nevicando??? vorrebbe dire che la quota neve su milano sarebbe appena sopra i 200 metri e... non mi pare proprio. Non credi talvolta di metterci del tuo?? Nel senso che vedi quello che ti piace vedere? Se non sbaglio...una settimana fa hai parlato di 8 nevicate milanesi quest'inverno. Consentimi un grandissimo "MAH MAH"...

SEMPRE con stima eh..
Allora: io dico quello che vedo, ho visto l'evento partire con della neve debole e molto vento che la trascinava e poi ha iniziato a piovere con dei megafiocconi che cadevano ogni tanto , non mi sembra una cosa così strana
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

lucauicx ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:

SEMPRE con stima eh..
Allora: io dico quello che vedo, ho visto l'evento partire con della neve debole e molto vento che la trascinava e poi ha iniziato a piovere con dei megafiocconi che cadevano ogni tanto , non mi sembra una cosa così strana
Non sarebbe strana se non fossi a milano....
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Se sapessi come postare le foto, ve le farei...
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

quota neve intorno ai 450-500m nel varesotto, oltre i 600-700m sul resto della lombardia
al momento le precipitazioni deboli non stanno aiutando il calo della QN.. :wink:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Rodanato ha scritto:
lucauicx ha scritto:NEVE PORTATA DAL FORTE VENTO, TEMPERATURA A 3/4° :shock: :shock: :shock:
nei dintorni di milano temperatura inchiodata a 5 °C circa nel raggio di svariate decine di chilometri... da dove viene sto vento scusa?!? :shock: :shock: (oltretutto le prp non mi sembrano certo particolarmente intense...)
Confermo il vento a Milano anche se non forte....diciamo da debole a moderato....per quanto riguarda le prp da me invece solo pioggia niente neve, ovviamente da me escludo la neve anche in giornara date le termiche.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Chiudo questo TD, che ha un titolo non rappresentativo ed è un doppione, per il nowcasting c'è quello specifico del nowcasting.
Bloccato