Qualcuno sarà sepolto......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cirovesuvio
Chi verra' sepolto? Che faccia la neve sulle alpi è normale per il resto questo td e' quasi inutileBruno98 ha scritto:Scusate, ma perchè dovete sporcare in questo modo un TD aperto dal buon Fabry, che si mette sempre in gioco, quando finalmente, si intravede un periodo interessante, almeno per il Nord Italia?
Vedremo...cirovesuvio ha scritto:Chi verra' sepolto? Che faccia la neve sulle alpi è normale per il resto questo td e' quasi inutileBruno98 ha scritto:Scusate, ma perchè dovete sporcare in questo modo un TD aperto dal buon Fabry, che si mette sempre in gioco, quando finalmente, si intravede un periodo interessante, almeno per il Nord Italia?
-
borgo bianco
Premetto, non mi scandalizzo certo dal titolo, magari sul contenuto non sono troppo d'accordo, primo perché la certezza oggi rappresenta solo nevicate abbondanti sulle Alpi che se non e' un evento rappresenta certo elemento importante per la montagna che vive anche sulla neve, ci mancherebbe. Per quanto riguarda l'Appennino arriverà sicuramente la neve, ma a quali quote e con molti distingui fra Nord, centro e sud.
E poi per quanto riguarda le previsioni, l'arco temporale 15-25 e poi 25-30, siamo seri sempre con qs numeri da lotto, non siamo ad un concorso di veggenti la meteo e' altra cosa, se si fanno determinati "proclami" bisogna essere bravi nel documentarli, anche io potrei dire dal 10 al 18 febbraio ondata di gelo con neve sulle adriatiche...
E poi per quanto riguarda le previsioni, l'arco temporale 15-25 e poi 25-30, siamo seri sempre con qs numeri da lotto, non siamo ad un concorso di veggenti la meteo e' altra cosa, se si fanno determinati "proclami" bisogna essere bravi nel documentarli, anche io potrei dire dal 10 al 18 febbraio ondata di gelo con neve sulle adriatiche...
- chegiannachetira
questo consiglio Fabri te l'hanno dato anche sul forum di casa tua...contieniti con la terminalogia e con la quantità di analisi. si apprezza il tuo impegno e anche l'esposizione, però è ovvio che se parti con un titolo QUALCUNO VERRA' SEPOLTO in un momento topico come questo...è ovvio che anche se specifichi in primis i monti c'è sempre una maggioranza di utenti che pensa ci sia la possibilità per le zone di pianura. accetta la critica in questo senso...Fabri93 ha scritto:Il titolo del topic e i modelli parlano chiaro le alpi e l'appennino saranno sepolti fino a quote medie,più basse sulle alpi e più alte in appennino.
Non vedo di cosa preoccuparsi,una normale Invernata che in tempi di magra come questi è diventata una cosa eccezionale.
Fabri93
- Precipitofilo
Dopo la passata nevosa sulle Alpi orientali oltre i 1000 metri (robe da Novembre) mi accodo a coloro che invitano a Fabri 93 ad una maggiore cautela nello scrivere titoloni come questo. Intendiamoci: qualcuno ha visto tanta Roba (Madesimo, Sestriere), ma perfettamente nella norma del periodo e pure in ritardo di un mese e mezzo
- ContessaStrega
- Forumista senior
A proposito di titoli.....i tuoi aggiornamenti e le tue analisi sulla tendenza di questa intricata situazione, è evidente ormai che i tuoi step sono saltati...quindi che dici ...chiudiamo i battenti...oppure è solo posticipato..??Fabri93 ha scritto:Il titolo del topic e i modelli parlano chiaro le alpi e l'appennino saranno sepolti fino a quote medie,più basse sulle alpi e più alte in appennino.
Non vedo di cosa preoccuparsi,una normale Invernata che in tempi di magra come questi è diventata una cosa eccezionale.
Fabri93
ContessaStrega ha scritto:A proposito di titoli.....i tuoi aggiornamenti e le tue analisi sulla tendenza di questa intricata situazione, è evidente ormai che i tuoi step sono saltati...quindi che dici ...chiudiamo i battenti...oppure è solo posticipato..??Fabri93 ha scritto:Il titolo del topic e i modelli parlano chiaro le alpi e l'appennino saranno sepolti fino a quote medie,più basse sulle alpi e più alte in appennino.
Fabri93
proseguo-di-gennaio-2015-come-potrebbe- ... 57-75.html
Inserirò tutto li',al momento per quanto riguarda la pioggia,inizierei a tenere sott'occhio la Campania,stasera dirò due parole.
Fabri93
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dalla sepoltura per qualcuno siamo passati alla pioggia non cè maleFabri93 ha scritto:ContessaStrega ha scritto:A proposito di titoli.....i tuoi aggiornamenti e le tue analisi sulla tendenza di questa intricata situazione, è evidente ormai che i tuoi step sono saltati...quindi che dici ...chiudiamo i battenti...oppure è solo posticipato..??Fabri93 ha scritto:Il titolo del topic e i modelli parlano chiaro le alpi e l'appennino saranno sepolti fino a quote medie,più basse sulle alpi e più alte in appennino.
Fabri93
Inserirò tutto li',al momento per quanto riguarda la pioggia,inizierei a tenere sott'occhio la Campania,stasera dirò due parole.
Fabri93
il fatto che tutti gli indici sono saltati come tutte le configurazioni ,io ormai penso a febbraio fino a fine mese tutta mondezza ,traccia di freddo 0 ,normale invernata come ce ne sono tante in un inverno normale
- ContessaStrega
- Forumista senior
Bhe...devo dire che mi aspettavo altro....prevedere neve sui monti o sui colli in pieno gennaio non mi sembra molto difficile e francamente non interessa a nessuno...la mia domanda era un'altra...i tuoi obbiettivi e tendenze facevano intravedere delle cose che esulano dalla "Normalità della stagione"...ebbene l'inverno è spacciato oppure avrà di che riscattare almeno una volta il suo onore in maniera DEGNA...??nevofilo80 ha scritto:dalla sepoltura per qualcuno siamo passati alla pioggia non cè maleFabri93 ha scritto:ContessaStrega ha scritto: A proposito di titoli.....i tuoi aggiornamenti e le tue analisi sulla tendenza di questa intricata situazione, è evidente ormai che i tuoi step sono saltati...quindi che dici ...chiudiamo i battenti...oppure è solo posticipato..??
Fabri93![]()
il fatto che tutti gli indici sono saltati come tutte le configurazioni ,io ormai penso a febbraio fino a fine mese tutta mondezza ,traccia di freddo 0 ,normale invernata come ce ne sono tante in un inverno normale