Non lo dico io furia, in primis ho guardato l'intervista ad Amina poi nel giorno della strage svariati esperti hanno sottolineato questo aspetto, Suez Ban (mi pare si chiami cosi) ex deputata e altri. Non credo si azzarderebbero a dirlo se non fosse così. L'alternativa e' imparare l'arabo e leggersi i testi.furia atlantica ha scritto:e tu sei sicuro che ci sia scritto?Snowblower ha scritto:Se nei testi della religione islamica c'e scritto uccidi gli infedeli credo che la violenza ne sia parte integrante dall'origine, e se è così non può esistere un islam moderato, ma solo mascherato......tu dagli il fianco e poi vedi....Uomo di Langa ha scritto: Hai ragione,ma siamo sicuri che i terroristi dell'Isis agiscano veramente in nome dell'Islam?
Essi ammazzano anche altri musulmani,come loro,quindi io li reputo solo degli assassini,non così legati alla religione.
Piuttosto,sai perché,secondo me,é una strage-quella di Parigi-annunciata?
Lo é perché i due che l'hanno messa in atto erano da tempo conosciuti come estremisti e seguiti dai servizi segreti,però hanno potuto agire indisturbati.
Ecco perché il tutto era annunciato.
parigi ..strage annunciata..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Snowblower
Re: parigi ..strage annunciata..
è risaputo che la religione (in particolar modo il fanatismo religioso) faccia presa sulle persone ignoranti, povere, senza futuro e facilmente plagiabili. è stato così per secoli per il cristianesimo ed è così adesso per l'islam che non ha ancora fatto quello step di secolarizzazione che invece in occidente è avvenuto a partire dall'umanesimo e poi in maniera definitiva dall'illuminismo. questi a mio avviso sono stati i 2 passaggi chiave. senza di questi forse anche noi avremmo il reato capitale della bestemmia, le streghe al rogo e altre nefandezze.danielerossi50 ha scritto: ↑mer gen 07, 2015 8:33 pm la strage di parigi....il risultato delle politiche dell'occidente timoroso,e già sulla via della sottomissione all'islam....si tolgano i crocefissi dalle scuole,i presepi,guai ad urtare la sensibilità religiosa dei bambini islamici.si costruiscano moschee,dove i fanatici possano lavare il cervello a menti deboli....e siamo solo all'inizio..
Re: parigi ..strage annunciata..
proprio oggi il tanto vituperato trump ha attaccato l'isis in nigeria che è ormai da anni un covo di terroristi islamici. purtroppo se ne parla poco e si parla anche male di trump descritto sempre come un vecchio rincoglionito guerrafondaio. ora io non voglio difenderlo a tutti i costi perchè anche lui dice e fa scemenze però in questo caso qualcuno vuole dargli contro? ci vuole una risposta ferma al dilagare del terrorismo e del fanatismo di matrice islamica.
Re:
siamo fortunati che in italia ancora non ci siano stati attentati a parte qualche esaltato che ogni tanto in preda ad alcool, droghe o squilibri mentali con un coltello in mano invoca allah e minaccia di ammazzare qualcuno. purtroppo anni di immigrazione incontrollata e perbenismo hanno permesso tutto ciò. e la situazione è cosi anche in francia, belgio, germania, inghilterra dove anche a causa dello status di ex colonie è facile entrare nel paese, lavorare e insediarsi e ottenere la cittadinanza. in europa da questo punto di vista gli unici paesi veramenti severi sono quelli dell est ossia polonia, bielorussia, romania, ungheria ecc dove il musulmano non è ben visto. non cito i balcani perchè li' i musulmani sono di casa a causa della dominazione ottomana che è durata secoli. è vero che gli islamici del kosovo, della macedonia e del'albania in genere sono più moderati e secolarizzati grazie al comunismo che ha stemperato la fede ma il pericolo di infiltrazioni terroristiche nei balcani c'è. anni fa dall'albania e dal kosovo soprattutto sono partiti giovani per combattere in siria nelle fila del califfato.Precipitofilo ha scritto: ↑mer gen 07, 2015 9:45 pm Bravo Daniele Rossi. Meno male che almeno UNO c'è, qui dentro, che denuncia le stragi ISLAMICHE dentro casa nostra, dentro la vecchia Europa, anzi, nel cuore della Vecchia Europa.
Stragi come logica conseguenza del nostro lassismo, del nostro voler chiudere tutte e due gli occhi per (cito) "non urtare la sensibilità del mondo musulmano".
Quei valorosi giornalisti e vignettisti non facevano altro che esercitare la loro passione e il loro dovere di critici, giornalisti, vignettisti. E hanno trovato la morte come se fossimo in Siria o Iraq.
Ora vedrete che ci sarà ancora qualche anima bella che "giustificherà" l'attentato islamico. Diranno che loro non sono tutti uguali, che ci sono i moderati (ho visto quanti manifestanti islamici moderati stanno protestando contro l'attentanto... eh![]()
) che hanno condannato tutto. Diranno che è stata colpa di qualche pazzo, isolato, lupo isolato e balle simili.
No. Questa è una GUERRA dichiarata. Anzi, annunciata. Loro ci hanno avvertito: se continueremo ad esercitare il diritto di critica e di ironia loro ci ammazzeranno. E l'hanno fatto.
A quando in Italia??
in italia poi c'è un giustificazionismo che personalmente mi disgusta. sempre pronti a difendere, gisutificare, mistificare, accusare l'occidente qunado basterebbe dire che una buona parte dei musulmani è violenta, intollerante, discriminatoria per natura perchè queste caratteristiche sono insite nell'islam e quindi nella cultura islamica e nella vita quotidiana della persone