Tendenza meteo 17 Dicembre -15 Gennaio 2015

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fabri93 ha scritto:Tra l'altro poi dissi pure le cause del non inverno scorso con la mia analisi,basta mettersi a cercare tra i miei messaggi.

Io rischio eccome,però se mi deve portare a sbagliare anche grossolanamente non lo faccio,vedi nessun meteorologo che si getta in stagionali per lo più dettagliate sui tempi di realizzazione delle dinamiche,Lorenzo Catania lo fa' ??
A parte il buon Guido Guidi che rispetto.

ps: Allora vuol dire che non mi segui,la mia posizione è sulla mia analisi invernale 2014-2015.

E' bene leggere bene sempre prima di parlare.

Fabri93

evidentemente partiamo da presupposti diversi.
a te interessa non esporti per tue ragioni personali professionali mentre io pensavo che nello spazio di discussione del forum si potesse essere al di fuori da certe logiche giacchè un forum libero e non un laboratorio ri ricerca scientifica giudicati dai grandi metereologi e pronti a dare la pagella agli allievi

cmq per carità la tua è una posizione legittima e va rispettata
io una idea su come andrà ce l'ho, leggo anche tanti altri longer e quindi ho abbastanza elementi per sperare o meno in qualcosa di rilevante entro la fine dell'anno

ciao e buona domenica :D
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Democrazia significa liberta' di espressione,pareri ecc....però nel nostro paese ultimamente la si sta' minando su molti punti,ahime,non qui però.

Comunque se vuoi sapere il mio parere,visto che tra i longer ci sono pure io,ti dico cosi:

Gennaio VP weak con MMW a inizio mese,AO in tracollo,NAO idem e NAM fino a - 1.5-3.0,la previsione rimane quella del mio outlook invernale,per noi terreni vuol dire Inverno dinamico (Gennaio) con sia aria fredda continentale e poi nord-atlantica con un probabile grosso evento nevoso nella date della mia analisi (10-25 se non ricordo male) ma anche molti altri eventi nevosi continentali sterili e piuttosto freddi.

Febbraio piuttosto similare sempre con VP debole,ondate di gelo continentali forti su Est europa con anche coinvolgimento della nostra penisola,sui tempi leggete il mio outlook invernale.

Marzo con prima parte invernale e poi partenza forte della primavera,a seconda del periodo di comparsa del FW (riscaldamento stratosferico finale con morte del VP) sapremo come potrebbe andare la prossima Estate 2015,già da ora dico che potrebbe essere ben diversa dalla passata.

Fabri93
Ultima modifica di Fabri93 il ven dic 12, 2014 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Fabri93 ha scritto:Democrazia significa libera di espressione,pareri ecc....però nel nostro paese ultimamente la si sta' minando su molti punti,ahime,non qui però.

Comunque se vuoi sapere il mio parere,visto che tra i longer ci sono pure io,ti dico cosi:

Gennaio VP weak con MMW a inizio mese,AO in tracollo,NAO idem e NAM fino a - 1.5-3.0,la previsione rimane quella del mio outlook invernale,per noi terreni vuol dire Inverno dinamico (Gennaio) con sia aria fredda continentale e poi nord-atlantica con un probabile grosso evento nevoso nella date della mia analisi (10-25 se non ricordo male) ma anche molti altri eventi nevosi continentali sterili e piuttosto freddi.

Febbraio piuttosto similare sempre con VP debole,ondate di gelo continentali forti su Est europa con anche coinvolgimento della nostra penisola,sui tempi leggete il mio outlook invernale.

Marzo con prima parte invernale e poi partenza forte della primavera,a seconda del periodo di comparsa del FW (riscaldamento stratosferico finale con morte del VP) sapremo come potrebbe andare la prossima Estate 2015,già da ora dico che potrebbe essere ben diversa dalla passata.

Fabri93
grazie...

sull'estate 2015 ho oscuri presagi...
quest'anno dall'africa ci ha salvato l'atlantico anomalo, ma nessuno ha notato che il nord africa ha avuto le temp più calde degli ultimi anni nel periodo estivo e tardo estivo..

Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

iniestas ha scritto:
grazie...

sull'estate 2015 ho oscuri presagi...
quest'anno dall'africa ci ha salvato l'atlantico anomalo, ma nessuno ha notato che il nord africa ha avuto le temp più calde degli ultimi anni nel periodo estivo e tardo estivo..

Buona domenica anche a te,se ci fosse sole nel weekend,cosa poco probabile al centro-N,mettiti gli occhiali da sole e non quelli con su sopra il prosciutto,ahaha,scherzoooo :lol:,grazie :wink:

Fabri93
Rispondi