Nevicate a sorpresa????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Blizzard90A ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Temperature e prp fuori norma oggi, fuori previsione intendo, ora dovremmo essere intorno ai 6 gradi, invece la temperatura attuale viaggia intorno ai 3,5 gradi con le rocche che sono entrambe intorno a 1 grado, ancora pioggia ma possibili sorprese?
Dai ragazzi che ce la fate ! Spero per voi ! qui da me in pianura 4,7 gradi attuali e pioggia battente ! Dai castelli dai ! E' tutta per voi ! :wink:
3 gradi e ancora pioggia, le rocche stanno a 1 grado ma anche da loro pioggia, non vedo neve dalle webcam, il fatto è che la colonna d'aria fa schifo...
Purtroppo è proprio così, in quota entra via via aria meno fredda.
Anche perchè alle Rocche altrimenti avrebbe già imbiancato da un pezzo
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Neve copiosa tra lazio e abruzzo raggiunti in poche ore 10 cm ...spettacolo!!!....soprai 600 penso....io sto 750...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ormai e una tormenta i media parlano solo del nord boh e da 3 ore che fiocca alla grande
cristianevanessa

Messaggio da cristianevanessa »

4gen85 ha scritto:Ormai e una tormenta i media parlano solo del nord boh e da 3 ore che fiocca alla grande
ora vicino a frosinone a 200/300 m con 2,5°C pioggia mista a neve
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Anche da me e poggia mista a neve! Cavolo peccato per la colonna d'aria!!!
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

AAOOOOOOma sta a nevica' intorno a ROMA!!! Anvedi che a forza di chiamarla ARRIVA :lol: :lol: son contento per voi GODETEVELA!!!! :wink: :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Cavolo roma l aquila chiusa...gente rimasta bloccata e ancora me parlano di 2fiocchi che deve fa a milano io non me ne capacito
1126523

Messaggio da 1126523 »

Ceccano (Fr) 200 mt neve per una buona mezz'ora nel primo pomeriggio...temperatura crollata da 5 a 1 °C prima della trasformazione da pioggia a neve! Essì, proprio una sorpresa.
Intanto vere e proprie bufere hanno colpito l'Appennino :D

...secondo me è solo l'antipasto...mercoledì io credo proprio nevicherà in Ciociaria e in altre valli del Centro! ;)
cuscino + fronte non troppo caldo!
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Tra le nevicate a sorpresa inserisco anche la mia! :D oggi pomeriggio ha iniziato con pioggia,poi pioggia mista a neve per 20 minuti con temperatura poco positiva...e poi l'apoteosi per 1 ora e mezza,ha nevicato in maniera moderata/forte scaricando 3-4 cm....se non fosse stato per la pioggia prima di sicuro avrei visto qualcosa di più...però è stata davvero bella,soprattutto perchè inaspettata...chissà se mercoledì si riesce a replicare? Lascio la parola ai più esperti :D :D
elena90

Messaggio da elena90 »

sono contenta per voi....ma qua ricordo solo il contrario....se domani mattina nevicherà sarà una sorpresa ma è quasi impossibile
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Gran neve a l'Aquila e Avezzano, accumili superiori ai 10 cm. Qui sta inziando a piovere, ovvio che non aspetto nulla di più.
nielse

Messaggio da nielse »

Qui scirocco e temperatura in lenta ma costante risalita da stamattina, neve sopra gli 800m presumo
andryan

Messaggio da andryan »

Nielse nel primo pomeriggio ho fatto giro all'interno fino pian dell'elmo (980) arrivato lì nulla dopo una breve passeggiata (neve rimasta al suolo 10 cm circa) pioggerella. Il tempo di prendere la macchina e appena presa la discesa il tutto si è trasformato in neve fino quota 600 circa.
A frontale 500 metri era ancora mista.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Salve ragazzi, sto guardando un pò le Web sull'autostrade verso Roma lato monte sembra che stia nevicando un pò da tutte le parti!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

fabylillo92 ha scritto:Tra le nevicate a sorpresa inserisco anche la mia! :D oggi pomeriggio ha iniziato con pioggia,poi pioggia mista a neve per 20 minuti con temperatura poco positiva...e poi l'apoteosi per 1 ora e mezza,ha nevicato in maniera moderata/forte scaricando 3-4 cm....se non fosse stato per la pioggia prima di sicuro avrei visto qualcosa di più...però è stata davvero bella,soprattutto perchè inaspettata...chissà se mercoledì si riesce a replicare? Lascio la parola ai più esperti :D :D
l cuscinetto abruzzese è sempre il top dell'Appennino! :D
Rispondi