Vittorino2478 ha scritto:Forse la scorsa stagione invernale, magari con un po' troppe precipitazioni che hanno ubriacato un pochino le falde.Uomo di Langa ha scritto: Da quant'é che non fa una stagione "normale"?
Io non ricordo.
A parte alcuni versanti dell'Appennino Centrale che, a suon di rodani tra capo e collo, hanno visto un innevamento di altri tempi.... Le dolomiti!
Mi trovavo in aprile a parlare con un albergatore che stava in quota in provincia di moena, con la neve che arrivava alle terrazze delpiano primo, e tutti questi corridoietti tipo tunnel intorno all'albergo. Guardando sconsolato dalla finestra i fiocchi come lenzuoli, che aveva visto due volte in settimana da novembre a maggio (poi), implorava.... Bastaaa!
Altra nota positiva di normalità della scorsa stagione, la quasi totale latitanza di quelle orripilanti retrogressioni dell'orso, quelle che alcuni definiscono il Burano, o burjian ...o come caspita si chiama... quelle con la bora e gli scaccianeve in quota, quelle con la neve in citta... quelle che lasciano le povere Alpi Italiane completamente a secco col manto gelato e i panni stesi sui terrazzi...
Quelle sì che sono campanelli di allarme di clima impazzito, con le perturbazioni che camminano al contrario come i gamberi!![]()
Non mi sembra che le retrogressioni siano anomale in inverno,ma se secondo te lo sono hai un concetto di normalità assolutamente strano.