la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Quindi a studio aperto oggi rispunteranno i servizi che ogni anno spolverano dagli archivi con il tizio che spala la neve a cuneo anche se nevica a Potenza ecc...ecc... :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gianluca77 ha scritto:
Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse :D
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!

e nel triveneto??? dolomiti?? :roll: :oops:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

turbo_dif ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse :D
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!

e nel triveneto??? dolomiti?? :roll: :oops:
credo che la' neve la' vedranno tutte le alpi!!!!!!
poi occhio a meta' prox settimana altra bella passata!!! 8)
gianluca77
Forumista senior

Immagine

venerdi' sara' un altra storia!!!!
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Ottimo...come pronosticato, prima il freddo secco e dopo la dama per le Marittime.....speriamo solo che le nevicate e le pioggie siano democratiche per tutti.
stau siberiano

Messaggio da stau siberiano »

gianluca77 ha scritto:Immagine

ciao
corregionale
sono di caselle quasi in pedemontana, in base alla posizione della goccia ,se risulta troppo occidentale sicurmente sara' pioggia per un pescaggio maggiore di aria umida ,ma se fosse leggermente piu, orientale l'aria che giunge da est sarebbe piu' fredda ,pensi che qualche fiocco si possa spingere fino dalle mie parti?
ciao buona giornata
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ceccoverezzo ha scritto:Ottimo...come pronosticato, prima il freddo secco e dopo la dama per le Marittime.....speriamo solo che le nevicate e le pioggie siano democratiche per tutti.
Giusto... e che arrivi qualcosa anche a nord del Po :lol:
Gli ultimi aggiornamenti sembrano abbastanza buoni.
gianluca77
Forumista senior

stau siberiano ha scritto:

ciao
corregionale
sono di caselle quasi in pedemontana, in base alla posizione della goccia ,se risulta troppo occidentale sicurmente sara' pioggia per un pescaggio maggiore di aria umida ,ma se fosse leggermente piu, orientale l'aria che giunge da est sarebbe piu' fredda ,pensi che qualche fiocco si possa spingere fino dalle mie parti?
ciao buona giornata
nella notte tre venerdi' e sabato sara' possibile neve fin sui 200-300 metri....sotto non credo!!!!!
gianluca77
Forumista senior

Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

A questo punto dovrei vedere qualche fiocco pure io che sono a 440m.. :roll:
Sembrano ottimi gli accumuli..speriamo vengano confermati dai fatti, troppe fregature ultimamente per le mie parti

Vedremo!! :wink:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Cmq la mia prognosi che avevo fatto giorni fa si sta avverando :twisted: .....secondo me il max degli accumuli nevosi saranno concentrati nella bassa Piemonte, + sporadici andando verso nord...... Anche nel versante Ligure potrebbero esserci ottimi apporti nevosi oltre i 1500 mt. Iniziamo a lucidare gli sci e le tavole che tra un pò si comincia...... Situazione mooolto interessante......
Ps: E' l' HP delle Azzorre che comanda gli Inverni Mediterranei quindi bastano alcuni spostamenti ed il gioco è fatto...... :D
EMY

Messaggio da EMY »

ciao gianluca tutto ok? visto che carte....pazzesche son proprio curioso di vedere che succede...!!!
tom71

Messaggio da tom71 »

jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5... :roll:
E' vero... la notizia del gelo c'è sul sito del più famoso quotidiano italiano. Anche alla radio (RDS) stamattina ho sentito gelo ovunque mentre il termometro della macchina segnava 16,5° :shock: :shock:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

tom71 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5... :roll:
E' vero... la notizia del gelo c'è sul sito del più famoso quotidiano italiano. Anche alla radio (RDS) stamattina ho sentito gelo ovunque mentre il termometro della macchina segnava 16,5° :shock: :shock:

OT: quando spegneremo le televisioni saremo tutti più liberi...
stau siberiano

Messaggio da stau siberiano »

tom71 ha scritto:
semplicemente assurdo
questi signori dovrebbero studiare il significato gelo ,ci vorrebbe un ente che controlla la divulgazione fasulla e sanzionare salatissimamente ogni singola parola fuori luogo,quindi se questo peggioramento che ha interessato l'italia e' gelo quello accaduto nel 1929 /56/85 e' l'era glaciale,questo che stiamo vivendo in questo momento e' una situazione normale tardo autunnale semplice freddo con neve sulle alpi e a quote basse ma nulla di eccezionale ,ed ora concentriamoci su questo peggioramento molto importante specie per le nostre alpi che prepara il fondo per l'inverno :wink:
Rispondi