la neve dell'inverno 2013-2014!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
gianluca77 ha scritto:qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse![]()
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!
e nel triveneto??? dolomiti??
-
gianluca77
- Forumista senior
credo che la' neve la' vedranno tutte le alpi!!!!!!turbo_dif ha scritto:gianluca77 ha scritto:qui' da me ancora qualche raffica di fhon +6!!!Graywolf ha scritto:Intanto sulla pianura Piemontese, dove ha smesso di soffiare il foehn si registrano temperature piuttosto basse![]()
1.1°C a Verolengo
2.3°C a Pralormo
0.9°C a Front
2.8°C a Villanova Solaro
2°C a San Damiano d'Asti
x la lombardia non credo vedra' neve in pianura ma dai 800-900 metri in su'.....mi spiace x voi!!!
e nel triveneto??? dolomiti??![]()
poi occhio a meta' prox settimana altra bella passata!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
-
ceccoverezzo
-
stau siberiano
ciaogianluca77 ha scritto:
venerdi' sara' un altra storia!!!!
corregionale
sono di caselle quasi in pedemontana, in base alla posizione della goccia ,se risulta troppo occidentale sicurmente sara' pioggia per un pescaggio maggiore di aria umida ,ma se fosse leggermente piu, orientale l'aria che giunge da est sarebbe piu' fredda ,pensi che qualche fiocco si possa spingere fino dalle mie parti?
ciao buona giornata
-
gianluca77
- Forumista senior
nella notte tre venerdi' e sabato sara' possibile neve fin sui 200-300 metri....sotto non credo!!!!!stau siberiano ha scritto:ciaogianluca77 ha scritto:
venerdi' sara' un altra storia!!!!
corregionale
sono di caselle quasi in pedemontana, in base alla posizione della goccia ,se risulta troppo occidentale sicurmente sara' pioggia per un pescaggio maggiore di aria umida ,ma se fosse leggermente piu, orientale l'aria che giunge da est sarebbe piu' fredda ,pensi che qualche fiocco si possa spingere fino dalle mie parti?
ciao buona giornata
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
ceccoverezzo
Cmq la mia prognosi che avevo fatto giorni fa si sta avverando
.....secondo me il max degli accumuli nevosi saranno concentrati nella bassa Piemonte, + sporadici andando verso nord...... Anche nel versante Ligure potrebbero esserci ottimi apporti nevosi oltre i 1500 mt. Iniziamo a lucidare gli sci e le tavole che tra un pò si comincia...... Situazione mooolto interessante......
Ps: E' l' HP delle Azzorre che comanda gli Inverni Mediterranei quindi bastano alcuni spostamenti ed il gioco è fatto......
Ps: E' l' HP delle Azzorre che comanda gli Inverni Mediterranei quindi bastano alcuni spostamenti ed il gioco è fatto......
E' vero... la notizia del gelo c'è sul sito del più famoso quotidiano italiano. Anche alla radio (RDS) stamattina ho sentito gelo ovunque mentre il termometro della macchina segnava 16,5°jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5...
-
turbo_dif
- Forumista senior
tom71 ha scritto:E' vero... la notizia del gelo c'è sul sito del più famoso quotidiano italiano. Anche alla radio (RDS) stamattina ho sentito gelo ovunque mentre il termometro della macchina segnava 16,5°jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5...![]()
OT: quando spegneremo le televisioni saremo tutti più liberi...
-
stau siberiano
semplicemente assurdotom71 ha scritto:E' vero... la notizia del gelo c'è sul sito del più famoso quotidiano italiano. Anche alla radio (RDS) stamattina ho sentito gelo ovunque mentre il termometro della macchina segnava 16,5°jackfrost ha scritto:Forse non ve ne siete accorti, ma la prima ondata di gelo è già arrivata. Lo ha appena detto e ripetuto più volte TG5...![]()
questi signori dovrebbero studiare il significato gelo ,ci vorrebbe un ente che controlla la divulgazione fasulla e sanzionare salatissimamente ogni singola parola fuori luogo,quindi se questo peggioramento che ha interessato l'italia e' gelo quello accaduto nel 1929 /56/85 e' l'era glaciale,questo che stiamo vivendo in questo momento e' una situazione normale tardo autunnale semplice freddo con neve sulle alpi e a quote basse ma nulla di eccezionale ,ed ora concentriamoci su questo peggioramento molto importante specie per le nostre alpi che prepara il fondo per l'inverno