Sondaggio utenti

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Mi reputo.....

Sondaggio concluso il dom ott 20, 2013 6:06 pm

Caldofilo sfegatato 12 mesi all'anno
7
9%
Caldofilo al quale piace anche la neve
7
9%
Neutro mi piace qualunque periodo meteorologico
14
18%
Freddofilo con pausa estiva
15
19%
Freddofilo normale
16
20%
Freddofilo impenitente che spera nella neve in estate
20
25%

Voti totali: 79

burano-20

Messaggio da burano-20 »

freddofilo perenne 100%
neve e tempeste a go go 8)
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

Freddofilo normale, non vado matto per le invernate ad ottobre tipo weekend scorso, meglio se il freddo viene concentrato nei mesi da novembre a marzo quando ha più senso, ed estate fresca e perturbata.. Ciao 8)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ho votato freddofilo normale. Mi piace il freddo soprattutto se è finalizzato a far nevicare; il caldo, invece, è bello solo in quanto si possono fare attività all'aria aperta; se no è molto monotono e da un pdv meteorologico non regala grosse emozioni. Nel complesso, però, sopporto meglio il caldo del freddo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Stefano1986 ha scritto:Ho votato freddofilo normale. Mi piace il freddo soprattutto se è finalizzato a far nevicare; il caldo, invece, è bello solo in quanto si possono fare attività all'aria aperta; se no è molto monotono e da un pdv meteorologico non regala grosse emozioni. Nel complesso, però, sopporto meglio il caldo del freddo.
Allora mi sembri freddofilo atipico. :roll:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Uomo di Langa ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Ho votato freddofilo normale. Mi piace il freddo soprattutto se è finalizzato a far nevicare; il caldo, invece, è bello solo in quanto si possono fare attività all'aria aperta; se no è molto monotono e da un pdv meteorologico non regala grosse emozioni. Nel complesso, però, sopporto meglio il caldo del freddo.
Allora mi sembri freddofilo atipico. :roll:
Già, da questo pdv si. Parlo proprio a livello di pelle; mi adatto molto meglio al caldo: mai avuto aria condizionata o ventilatori in casa (sarà x questo che mi ci sono abituato da sempre e quindi non lo soffro + di tanto, boh...). D'inverno, invece, non riuscirei a stare senza riscaldamento.
Nonostante questo, però, preferisco il freddo, proprio perché regala un tempo + movimentato ed emozionante: neve, nebbia, gelate; d'estate, invece, è tutto uguale quando c'è l'hp, specie quando si impiantona per 1/2 settimane di fila: è movimentato giusto se ci sono i temporali....ma una nevicata non è paragonabile a un temporale :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Mi definirei "neutro", anche se rispetto ai neutri puri l'inverno mi piacerebbe prendesse anche Novembre e Marzo; in questo periodo non disdegno ghiaccio e neve, lento disgelo a Marzo ma in un contesto ancora invernale; da Aprile via libera alla primavera, alla natura che rinasce e alle rondini, Maggio è il mio mese preferito, anche se devo dire che l'anno scorso ho un po' goduto per il freddo fuori stagione (alla faccia di quelli che ormai lo avevano dato per estivizzato :lol:).
L'estate deve fare l'estate, magari senza fornaci africane, insomma, 26-28° e ur bassa andrebbero più che bene, il caldo che si prolunga a Settembre non mi dispiace mentre non sopporto quello troppo precoce, non fisicamente, proprio mi urta psicologicamente :lol:
All'autunno lascio il mese di Ottobre.

Tempo fa avevo provato a fare una mia media termica ideale e mi era venuta più o meno così:
Gennaio -8/-3
Febbraio -7/-1
Marzo -3/5
Aprile 7/18
Maggio 12/24
Giugno 15/26
Luglio 16/28
Agosto 16/27
Settembre 13/22
Ottobre 7/14
Novembre -2/5
Dicembre -8/-4
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Mi definirei Freddofilo impenitente vista l'adorazione che ho per la neve e al di la del fatto che ritengo più facile difendersi meglio dal freddo intenso che dal caldo torrido, io adoro il senso di pace e di tranquillità' che riesce a dare una bella nevicata, anche se capisco che a volte crea tanti problemi ciao a tutti
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Freddofilo ma soprattutto nevofilo :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Neutro al 100%
Amo tutte le stagioni, quella che mi piace meno forse un pelo meno è la primavera, specie il mese di Marzo...
Oltrettutto apprezzo anche gli estremi da ogni stagione (purchè non faccia danni esagerati...), i violenti temporali marittimi della prima parte autunnale, i blizzard nevosi da Ts stile inverno 2005, forse solo in Estate apprezzo un decorso più regolare e meno estremo, forse perchè mi sono accorto che oltre tale soglia non reggo proprio il caldo :lol: A parte gli scherzi, una bella estate con ampio soleggiamento, contenuti tassi di ur e temperature sui 27-28° sono il massimo per me, diciamo che la mia estate ideale è molto vicina a quella appena passata... ;)
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Freddofilo impenitente...odio il caldo tranne quando sono in vacanza :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

alx87 ha scritto:Mi definirei "neutro", anche se rispetto ai neutri puri l'inverno mi piacerebbe prendesse anche Novembre e Marzo; in questo periodo non disdegno ghiaccio e neve, lento disgelo a Marzo ma in un contesto ancora invernale; da Aprile via libera alla primavera, alla natura che rinasce e alle rondini, Maggio è il mio mese preferito, anche se devo dire che l'anno scorso ho un po' goduto per il freddo fuori stagione (alla faccia di quelli che ormai lo avevano dato per estivizzato :lol:).
L'estate deve fare l'estate, magari senza fornaci africane, insomma, 26-28° e ur bassa andrebbero più che bene, il caldo che si prolunga a Settembre non mi dispiace mentre non sopporto quello troppo precoce, non fisicamente, proprio mi urta psicologicamente :lol:

Tempo fa avevo provato a fare una mia media termica ideale e mi era venuta più o meno così:
Gennaio -8/-3
Febbraio -7/-1
Marzo -3/5
Aprile 7/18
Maggio 12/24
Giugno 15/26
Luglio 16/28
Agosto 16/27
Settembre 13/22
Ottobre 7/14
Novembre -2/5
Dicembre -8/-4
Togliendo due gradi alle massime del trimestre estivo, per me sarebbe ok!
Anche se,comunque,a conti fatti...si potrebbe già fare anche così.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

alx87 ha scritto:Mi definirei "neutro", anche se rispetto ai neutri puri l'inverno mi piacerebbe prendesse anche Novembre e Marzo; in questo periodo non disdegno ghiaccio e neve, lento disgelo a Marzo ma in un contesto ancora invernale; da Aprile via libera alla primavera, alla natura che rinasce e alle rondini, Maggio è il mio mese preferito, anche se devo dire che l'anno scorso ho un po' goduto per il freddo fuori stagione (alla faccia di quelli che ormai lo avevano dato per estivizzato :lol:).

Gennaio -8/-3
Febbraio -7/-1
Marzo -3/5
Aprile 7/18
Maggio 12/24
Giugno 15/26
Luglio 16/28
Agosto 16/27
Settembre 13/22
Ottobre 7/14
Novembre -2/5
Dicembre -8/-4
Non vi sembra che ci sia poca coerenza tra marzo e aprile e poi tra ottobre e novembre. Sarebbero differenze termiche da shok fisico! Va bè si scherza dai; queste sono termiche da località alpine!
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

Freddofilo normale che pretende la neve a Natale e capodanno...
L'inverno deve essere freddo ma non 60 gg di sole a -10 o 0° che sia.
Mi accontento della normalità mia (0°C eheh!)
ODIO la pioggia sopra la neve...per me in inverno non dovrebbe mai accadere...
Primavera piovosa (ma non troppo)
Il caldo ad agosto...
in autunno amo la nebbia...anche se capisco la difficoltà nel guidare...ma forse mi piace anche perché stando a PG città a 500mt...ne vedo tanta tutta intorno alla città e mai da me.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ho votato "caldofilo al qual piace anche la neve"

negli ultimi anni, mi sono convertito. Sicuramente 10anni fa avrei votato freddofilo 12mesi all'anno W la groenladia e chi ci abita.

Oggi, forse per l'età (mancano 2 ai 40), forse perchè da quando mi sono sposato devo pagare il gas (prima ci pensava papà), forse perchè con l e belle giornate mia figlia si diverte ad uscire fuori casa, mi sono convertito in caldofilo.

Ma se nevica è sempre un piacere.

ciao
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

gemi65 ha scritto:

Gennaio -8/-3
Febbraio -7/-1
Marzo -3/5
Aprile 7/18
Maggio 12/24
Giugno 15/26
Luglio 16/28
Agosto 16/27
Settembre 13/22
Ottobre 7/14
Novembre -2/5
Dicembre -8/-4
Non vi sembra che ci sia poca coerenza tra marzo e aprile e poi tra ottobre e novembre. Sarebbero differenze termiche da shok fisico! Va bè si scherza dai; queste sono termiche da località alpine!
In effetti me ne ero accorto :lol:
In rare occasioni ho avuto temperature persino reali inferiori rispetto a queste, oltre al Febbraio 2012, anche il Dicembre 2009, il Novembre e il Marzo 2005, mentre Gennaio non mi ha mai dato "soddisfazioni" sinora :lol:
Rispondi