Estate verso la fine sul nord!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:
Kelvin ha scritto:seh.. Estate finita su... "Cuneo"... :lol: Gian, ma MUCALA M'PO' VA LAAA'.. Come la "rovinosa" situazione temporalesca simile al "29 luglio" prevista per IERI!!!!!!! :wink: no dai seriamente, quand'è che la smetterai di credere agli "asini che volano"? tra l'altro non sei più un "muchiòtt", sù... :roll:
credo anche di averti protetto in alcune occasioni ma qui sbagli, prova a discutere con tutti noi senza inneggiare alla polemica, grazie :wink:
No beh Luca (scusa/te le "maiuscole") adesso a proposito di discutere..ma "seriamente"... A te pare opportuno aprire un td solo per un carta di un "singolo" run, quando poteva farlo benissimo nel td appunto.. APPOSITO??.. Lì si che è la stanza giusta per discuterne, Ok? :roll: poi vabè, ho usato un tono un pò "colorito", e perciò mi scuso. :wink:
teremar

Messaggio da teremar »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:io metterei i punti di domanda al posto di quelli esclamativi gian.. non vorrei un linciaggio :lol:
no le carte parlano chiaro!!!!
estate è al capo lineea!!!
Se arriva un altro cammello ti vengo a prendere a casa ... e non sono nemmeno troppo lontano :D :D :D :D :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Infatti anche io gli ho detto che forse era meglio mettere i punti di domanda e non quelli esclamativi ma l'ho fatto notare in altra maniera :wink:

Poi si puo analizzare la possibile evoluzione assieme e vedere se aveva o no ragione :wink: fine ot
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

teremar ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:io metterei i punti di domanda al posto di quelli esclamativi gian.. non vorrei un linciaggio :lol:
no le carte parlano chiaro!!!!
estate è al capo lineea!!!
Se arriva un altro cammello ti vengo a prendere a casa ... e non sono nemmeno troppo lontano :D :D :D :D :D
valle stura dove????
,mi fa' piacere un vicino di casa....benvenuto.....
valavio

gli spaghi in dicano un tracollo termico importante

Messaggio da valavio »

sono ancora molto aperti, ma se notate nessun cluster sale intorno all + 20, eccetto sotto ferragosto, buon segno dai.
Immagine
Precipitofilo

Re: estate alla fine sul nord!!!

Messaggio da Precipitofilo »

gianluca77 ha scritto: Dalle carte dopo il passaggio di domani e giovedi' l'estate sara' alla frutta con tanta tantissima instabilita' è botta fredda x il 22 agosto!!!!!

che né pensate?????
Dato che ci sei potresti postare anche una carta del 25 dicembre o 14 gennaio, magari ci vedi una botta fredda mica da ridere :?
Kelvin

Re: estate alla fine sul nord!!!

Messaggio da Kelvin »

Precipitofilo ha scritto:
gianluca77 ha scritto: Dalle carte dopo il passaggio di domani e giovedi' l'estate sara' alla frutta con tanta tantissima instabilita' è botta fredda x il 22 agosto!!!!!

che né pensate?????
Dato che ci sei potresti postare anche una carta del 25 dicembre o 14 gennaio, magari ci vedi una botta fredda mica da ridere :?
:lol: :lol: :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
alx87 ha scritto:Io credo che indipendentemente dalla posizione della goccia di giovedì-venerdì il NW vedrà un bel calo termico con ritorno nella media mensile sin da subito, il resto d'Italia ci metterà di più a seconda di come si posizionerà la goccia, ma giorno più giorno meno questa ondata di caldo finirà ovunque.
La seconda decade per me passerà con temperature nella norma, quindi ancora pienamente estive, e magari un po' d'instabilità specie al nord; la fase azzorriana che sembrerebbe profilarsi, a differenza di quella di Luglio non sarà sbilanciata verso il nord Europa per cui non proteggerà il Settentrione in maniera altrettanto efficace come ha fatto il mese scorso; in soldoni, meno caldo e più possibilità di temporali non solo sulle medio-alte pianure.
Per la terza decade invece, non escludo sorprese fresche, con la prima bordata pre-autunnale sul nord Italia, dopo la quale non dico che inizierà a piovere tutti i giorni, ma penso che a Settembre non vi saranno più fasi di caldo pienamente estivo come negli anni scorsi, al massimo da tiepida e placida "estate scandinava", in attesa che l'autunno pigi sull'acceleratore, e quest'anno non aspetterà la fine di Ottobre come l'anno scorso.
Tu ed Ulisse,gli unici due che espongono ancora le loro tesi sfidando il pubblico ludibrio,ora dimezzato visto che gemi non si fa più vivo.
Comunque,sono d'accordo.
Spero di non essere denigrato per questo...
A me personalmente poco importa di quello che dicono, tanto alcuni non fanno altro che ripetere a macchinetta gli stessi ritornelli triti e ritriti ormai da 10 anni; ogni volta che arriva un'ondata di caldo africano sembra la fine del mondo.
Per quelli che hanno già dato l'estate 2013 come persa, io rispondo che i conti si fanno alla fine; e se alla fine chiuderemo senza altri cammelli; bhe, di sicuro si potrà dire che quest'estate avrà visto meno cammelli della media degli anni '00.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
alx87 ha scritto:Io credo che indipendentemente dalla posizione della goccia di giovedì-venerdì il NW vedrà un bel calo termico con ritorno nella media mensile sin da subito, il resto d'Italia ci metterà di più a seconda di come si posizionerà la goccia, ma giorno più giorno meno questa ondata di caldo finirà ovunque.
La seconda decade per me passerà con temperature nella norma, quindi ancora pienamente estive, e magari un po' d'instabilità specie al nord; la fase azzorriana che sembrerebbe profilarsi, a differenza di quella di Luglio non sarà sbilanciata verso il nord Europa per cui non proteggerà il Settentrione in maniera altrettanto efficace come ha fatto il mese scorso; in soldoni, meno caldo e più possibilità di temporali non solo sulle medio-alte pianure.
Per la terza decade invece, non escludo sorprese fresche, con la prima bordata pre-autunnale sul nord Italia, dopo la quale non dico che inizierà a piovere tutti i giorni, ma penso che a Settembre non vi saranno più fasi di caldo pienamente estivo come negli anni scorsi, al massimo da tiepida e placida "estate scandinava", in attesa che l'autunno pigi sull'acceleratore, e quest'anno non aspetterà la fine di Ottobre come l'anno scorso.
Tu ed Ulisse,gli unici due che espongono ancora le loro tesi sfidando il pubblico ludibrio,ora dimezzato visto che gemi non si fa più vivo.
Comunque,sono d'accordo.
A me personalmente poco importa di quello che dicono, tanto alcuni non fanno altro che ripetere a macchinetta gli stessi ritornelli triti e ritriti ormai da 10 anni; ogni volta che arriva un'ondata di caldo africano sembra la fine del mondo.
Per quelli che hanno già dato l'estate 2013 come persa, io rispondo che I CONTI SI FANNO ALLA FINE... e se alla fine chiuderemo senza altri cammelli; bhe, di sicuro si potrà dire che quest'estate avrà visto meno cammelli della media degli anni '00.
lo vedi che quando si parla CHIARO si può andare daccordo?... 8) quindi perchè "sbilanciarsi" (come nel quote sopra!), col rischio di beccare delle TRANVATE colossali.... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

alx87 ha scritto:
Comunque,sono d'accordo.
Per quelli che hanno già dato l'estate 2013 come persa, io rispondo che i conti si fanno alla fine; e se alla fine chiuderemo senza altri cammelli; bhe, di sicuro si potrà dire che quest'estate avrà visto meno cammelli della media degli anni '00.
Quoto alx :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Tu ed Ulisse,gli unici due che espongono ancora le loro tesi sfidando il pubblico ludibrio,ora dimezzato visto che gemi non si fa più vivo.
Comunque,sono d'accordo.
Per quelli che hanno già dato l'estate 2013 come persa, io rispondo che I CONTI SI FANNO ALLA FINE... e se alla fine chiuderemo senza altri cammelli; bhe, di sicuro si potrà dire che quest'estate avrà visto meno cammelli della media degli anni '00.
lo vedi che quando si parla CHIARO si può andare daccordo?... 8) quindi perchè "sbilanciarsi" (come nel quote sopra!), col rischio di beccare delle TRANVATE colossali.... :roll:
In un forum di persone mature le tranvate non si dovrebbero dare neanche se si sbaglia, poi certo, a quelli che mostrano supponenza e credono di avere la verità in tasca, le tranvate le do eccome.
Poi senti chi parla, quello che ne ha prese di più sei proprio tu e per diversi mesi :lol:
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Sono d'accordo con Gianluca, io è dalla scorsa settimana che dico che la grande estate al nord è finita ed è durata neanche un mese, poi qualche episodio di caldo lo potrà anche fare a settembre ma la subtropicale non potrà nulla con Brunilide, tra l'altro guardate che VP si sta formando (merito della QBO+?).

ps Certi commenti (e non dico di chi perchè non mi va di fare la spia) c'entrano come i cavoli a merenda
koko

Messaggio da koko »

Gianluca, Gianluca..
bisogna conoscerlo sto"ragazzo" per capire che a volte ama uscire così con colpi di scena un po' perchè ne è convinto, lo scrive da mesi in altri lidi, un po' per autoconvincersi..
riguardo al 3d intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sul concetto di "estate" perchè oramai il concetto popolare è che solo con over 35 gradi sia estate.
Nello specifico con la fine di questa sfuriata io credo che non vi siano le condizioni di altre cammellate durature se non onde mobili di 2-3 giorni e il nord ovest non lo vedo in prima linea.
d' altronde un folle si espresse,a marzo, in questo modo su agosto:

AGOSTO

Primi giorni molto caldi ma dalla fine della prima decade primi attacchi freschi. Fasi di anticiclone atlantico con termiche in media. Seconda decade con temporali anche violenti. Termicamente in media o leggermente sotto.

E' un folle e sbaglia troppo ma spero che stavolta ci azzecchi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

io penso che questi 3D portino sfig@!!!

:lol: :lol:

L'ultimo che avevi fatto Gianluca era "la non estate del NW" e nel frattempo ho chiuso luglio con +2,3 oltre la media e caldo insopportabile...

Con questo post farà caldo fino ad Ottobre :lol:

Scherzi a parte, io invece non vedo alcuna uscita se non con qualche passaggio più fresco, ma temperature sempre nel complesso oltre la media.

Immagine
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

enricoaltatensione ha scritto: ps Certi commenti (e non dico di chi perchè non mi va di fare la spia) c'entrano come i cavoli a merenda
Hai perfettamente ragione Enrico, abbiamo infatti provveduto a cancellare alcuni messaggi completamente fuori argomento, per lo più lamenti sterili (trasgressione punto 17 del regolamento https://www.meteolive.it/forum.html ). Invito quindi le persone interessate a riflettere prima di inviare un messaggio, che va inviato solo se si ritiene che sia di interesse e che possa arricchire chi lo legge e creare nuovi spunti per discussioni meteorologiche.
Grazie.
Rispondi