Azzorre..Africano...oppure...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
fabri82 ha scritto:W il minestrone bravo sdanga la penso come tesdanga ha scritto:Ho votato per ALTRO.
E' una situazione veramente da studiare con attenzione questa.
Sicuramente sara' l'Azzorriano a venirci a trovare, ma non lo vedo grintoso.
Ci sara' sicuramente un "minestrone" di anticicloni, minestroni che scadono molto velocemente pero'
-
alx87
- Forumista senior
Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.
L'Azzorriano ho paura che sarà di quinta anche quest'anno
sei un "libro aperto" ormai...alx87 ha scritto:Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.
alx87 ha scritto:Io ho votato "altro", nel senso che non mancheranno periodi anticiclonici, più frequentemente africani, ma ritengo che il trend mostrato con incredibile pertinacia in questa primavera potrà avere ripercussioni almeno sul mese di Giugno; trend magari interrotto da furenti rimonte anticicloniche che però non saranno sufficientemene forti da mettere radici in Europa, men che meno quella occidentale, e pertanto verranno "bucate" da nuove inflitrazioni nord-atlantiche.
ci sono buone possibilita , a supporto l'andamneto delle anomalie termiche positive oceaniche in calo, che indicherebbero l'inizio di un new trend estivo con una maggiore invadenza della H.P. delle Azzorre .
auspico l' Azzorriano stabilita e caldo nella norma
ma in un " trend estivo caldo " ultradecennale,.
valida la probabile Tendenza Estiva indicata da Alx87.