A quando i primi segnali di stabilità?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

A quando i primi segnali estivi?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Rodanato

Messaggio da Rodanato »

In ogni caso ho votato 10-15 giugno...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Kelvin ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Indovinate cosa ho votato..... 8)
'NNAMO REE'... mò t'appoggio! :wink:
Aó! Pure se ho votato la terza opzione? 8)
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Rodanato ha scritto:Raga io il 19 giugno devo andare al mare... la situazione mi preoccupa, visto che di stabilità estiva ancora non si trova traccia, oltretutto il mare sarà sicuramente freddo, magari anche troppo per fare un bel bagno! :shock: :shock: Per inciso: vado a Jesolo! Sinceramente mi vergogno un po' di mandare questo messaggio, visto che ho sempre e solo predicato le piogge e il fresco, ma un piccolo sconto per tre o quattro giorni (rientro anticipato quest'anno) potrebbero anche farmelo!!! :roll: :roll:
ecco perchè vado a Berenice a fine settembre :D
cmq dopo il 15 secondo me
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

fabri82 ha scritto:
Rodanato ha scritto:Raga io il 19 giugno devo andare al mare... la situazione mi preoccupa, visto che di stabilità estiva ancora non si trova traccia, oltretutto il mare sarà sicuramente freddo, magari anche troppo per fare un bel bagno! :shock: :shock: Per inciso: vado a Jesolo! Sinceramente mi vergogno un po' di mandare questo messaggio, visto che ho sempre e solo predicato le piogge e il fresco, ma un piccolo sconto per tre o quattro giorni (rientro anticipato quest'anno) potrebbero anche farmelo!!! :roll: :roll:
ecco perchè vado a Berenice a fine settembre :D
cmq dopo il 15 secondo me
Eh, il mare a metà giugno è sempre freddino, figuriamoci in questa annata.... :roll: :roll: :roll: Poi tu mi dici pure: "dopo il 15..."! Grazie per l'incoraggiamento!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ulisse55 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Indovinate cosa ho votato..... 8)
'NNAMO REE'... mò t'appoggio! :wink:
ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"... :wink: PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Kelvin ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Kelvin ha scritto: 'NNAMO REE'... mò t'appoggio! :wink:
ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"... :wink: PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da reading :lol: :lol:
Mmg

Messaggio da Mmg »

Mai, anzi, presto inizierà la glaciazione e a Cuneo gireranno liberamente i pinguini
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Aó! Pure se ho votato la terza opzione? 8)
peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da reading :lol: :lol:
No...sono di CFS.
Made in...Uli.
E non ti permetto
di contraddirmi....oh! :D
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Guardando un po' i modelli vari secondo me tutto dopo il 10 Giugno :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Kelvin ha scritto: ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"... :wink: PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
No...sono di CFS.
Made in...Uli.
E non ti permetto
e'ddijelo m'pò va... :lol: cmq Ree, sono certo che il "tempo" (leggi.. prox run..) ti daranno RAGIONE... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Kelvin ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da reading :lol: :lol:
No...sono di CFS.
Made in...Uli.
E non ti permetto
e'ddijelo m'pò va... :lol: cmq Ree, sono certo che il "tempo" (leggi.. prox run..) ti daranno RAGIONE... :wink:
quando arriverai a capire certe dinamiche senza basarti solo sui colori ne riparliamo ,al sottoscritto gf vale 0 sono mesi che va avanti sta sinfonia ,fate pure e sinceramente di parlare con uno che va avanti a chiacchiere non ne ho propria voglia
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Chiudiamola qua...non OTiamo pure questo TD.
Ok nevo?...... :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

ulisse55 ha scritto:Chiudiamola qua...non OTiamo pure questo TD.
Ok nevo?...... :wink:
Comunque io sono propenzio per il 5-10 ma ho visto le ultime cartine e non sembrano rosa e fiori se l'instabilità si protrae fino a metà mese è molto probabile che intervenga l'africano a neutralizzare la situazione! :( Se sarà l'azzorriano e quindi caldo moderato nelle medie il mese potrebbe chiudersi sotto media o leggermente al di sotto.
Luglio e Agosto li vorrei con l'azzorriano! Come sta messa l'ITCZ? Ci credete veramente in un'estate azzorriana? Non capita ormai dal 2001! :?
crisGE

Messaggio da crisGE »

Burian2012 ha scritto:
crisGE ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Vuoi dire con il 2003? ci mancherebbe che dopo l'estate 2012 ci sia addirittura il TRIS! :(
Sono sensazioni in merito a particolari disposizioni bariche che si sono visto solo in quell'anno...Cmq vediamo, è ancora presto. Magari spiegherò più avanti perchè questo mio confronto, per ora non ne vale la pena perchè trattasi di solo un run a L. T.

:wink:
Credi in un ritorno serio dell'azzorriano magari non a giugno ma a Luglio?
Puoi anche rispondere sul mio post a quando i primi segnali di stabilità. :wink:
Tenderei ad escluderlo a Giugno(almeno fino ad inizio 3^Decade) , mentre per Luglio qualche chance ce l'ha sicuramente, ma se alludi all' azzorriano puro (senza componenti di matrice sub-tropicale in quota) credo che più che comparsate non potrà fare, cmq si vedrà, ora è troppo presto, per ora focalizziamoci su Giugno, che deve ancora iniziare :wink:
burianici

Messaggio da burianici »

Per Giugno le fasi di stabilità saranno legate prevalentemente al HP subtropicale.

L'azzorriano sarà latitante poichè per distendersi in modo old style lungo i paralleli necessita del supporto di un getto sparato in uscita dagli States che deve fungere da pialla.

Al momento non ci sono le condizioni perchè ciò accada.

Al contrario, il probabile isolamento di un lp ad ovest della GB potrebbe creare le condizioni favorevoli per pilotare l'Hp subtropicale verso di noi.
Rispondi