A quando i primi segnali di stabilità?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ecco perchè vado a Berenice a fine settembreRodanato ha scritto:Raga io il 19 giugno devo andare al mare... la situazione mi preoccupa, visto che di stabilità estiva ancora non si trova traccia, oltretutto il mare sarà sicuramente freddo, magari anche troppo per fare un bel bagno!![]()
Per inciso: vado a Jesolo! Sinceramente mi vergogno un po' di mandare questo messaggio, visto che ho sempre e solo predicato le piogge e il fresco, ma un piccolo sconto per tre o quattro giorni (rientro anticipato quest'anno) potrebbero anche farmelo!!!
![]()
cmq dopo il 15 secondo me
Eh, il mare a metà giugno è sempre freddino, figuriamoci in questa annata....fabri82 ha scritto:ecco perchè vado a Berenice a fine settembreRodanato ha scritto:Raga io il 19 giugno devo andare al mare... la situazione mi preoccupa, visto che di stabilità estiva ancora non si trova traccia, oltretutto il mare sarà sicuramente freddo, magari anche troppo per fare un bel bagno!![]()
Per inciso: vado a Jesolo! Sinceramente mi vergogno un po' di mandare questo messaggio, visto che ho sempre e solo predicato le piogge e il fresco, ma un piccolo sconto per tre o quattro giorni (rientro anticipato quest'anno) potrebbero anche farmelo!!!
![]()
cmq dopo il 15 secondo me
ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"...ulisse55 ha scritto:Aó! Pure se ho votato la terza opzione?Kelvin ha scritto:'NNAMO REE'... mò t'appoggio!ulisse55 ha scritto:Indovinate cosa ho votato.....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da readingKelvin ha scritto:ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"...ulisse55 ha scritto:Aó! Pure se ho votato la terza opzione?Kelvin ha scritto: 'NNAMO REE'... mò t'appoggio!PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
No...sono di CFS.nevofilo80 ha scritto:peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da readingKelvin ha scritto:ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"...ulisse55 ha scritto: Aó! Pure se ho votato la terza opzione?PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
![]()
Made in...Uli.
E non ti permetto
di contraddirmi....oh!
e'ddijelo m'pò va...ulisse55 ha scritto:No...sono di CFS.nevofilo80 ha scritto:peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da readingKelvin ha scritto: ma il "target" è sempre cmq in quel periodo Ree, a maggior ragione quest'anno, pur non nascondendoti che la mia tentazione era la.."2da"..ma, come se suol dì.. "per scaramanzìa"...PS Quanto me garbano "certe carte" che hai postato de' llà nel td gm...
![]()
Made in...Uli.
E non ti permetto
di contraddirmi....oh!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quando arriverai a capire certe dinamiche senza basarti solo sui colori ne riparliamo ,al sottoscritto gf vale 0 sono mesi che va avanti sta sinfonia ,fate pure e sinceramente di parlare con uno che va avanti a chiacchiere non ne ho propria vogliaKelvin ha scritto:e'ddijelo m'pò va...ulisse55 ha scritto:No...sono di CFS.nevofilo80 ha scritto:peccato che so di gf il peggior modello in circolazione ,sono settimane che vi da la carota di hp poi cancellata nel procedere e distrutta da reading![]()
Made in...Uli.
E non ti permetto
di contraddirmi....oh!cmq Ree, sono certo che il "tempo" (leggi.. prox run..) ti daranno RAGIONE...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Comunque io sono propenzio per il 5-10 ma ho visto le ultime cartine e non sembrano rosa e fiori se l'instabilità si protrae fino a metà mese è molto probabile che intervenga l'africano a neutralizzare la situazione!ulisse55 ha scritto:Chiudiamola qua...non OTiamo pure questo TD.
Ok nevo?......
Luglio e Agosto li vorrei con l'azzorriano! Come sta messa l'ITCZ? Ci credete veramente in un'estate azzorriana? Non capita ormai dal 2001!
Tenderei ad escluderlo a Giugno(almeno fino ad inizio 3^Decade) , mentre per Luglio qualche chance ce l'ha sicuramente, ma se alludi all' azzorriano puro (senza componenti di matrice sub-tropicale in quota) credo che più che comparsate non potrà fare, cmq si vedrà, ora è troppo presto, per ora focalizziamoci su Giugno, che deve ancora iniziareBurian2012 ha scritto:Credi in un ritorno serio dell'azzorriano magari non a giugno ma a Luglio?crisGE ha scritto:Sono sensazioni in merito a particolari disposizioni bariche che si sono visto solo in quell'anno...Cmq vediamo, è ancora presto. Magari spiegherò più avanti perchè questo mio confronto, per ora non ne vale la pena perchè trattasi di solo un run a L. T.Burian2012 ha scritto: Vuoi dire con il 2003? ci mancherebbe che dopo l'estate 2012 ci sia addirittura il TRIS!
Puoi anche rispondere sul mio post a quando i primi segnali di stabilità.
Per Giugno le fasi di stabilità saranno legate prevalentemente al HP subtropicale.
L'azzorriano sarà latitante poichè per distendersi in modo old style lungo i paralleli necessita del supporto di un getto sparato in uscita dagli States che deve fungere da pialla.
Al momento non ci sono le condizioni perchè ciò accada.
Al contrario, il probabile isolamento di un lp ad ovest della GB potrebbe creare le condizioni favorevoli per pilotare l'Hp subtropicale verso di noi.
L'azzorriano sarà latitante poichè per distendersi in modo old style lungo i paralleli necessita del supporto di un getto sparato in uscita dagli States che deve fungere da pialla.
Al momento non ci sono le condizioni perchè ciò accada.
Al contrario, il probabile isolamento di un lp ad ovest della GB potrebbe creare le condizioni favorevoli per pilotare l'Hp subtropicale verso di noi.