Vostri film preferiti?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ma ovviamente la Corrazzata Potemkim, che come tutti sanno è una cag..a mostruosa :lol:

Vedo con piacere che nessuno ha citato i grandi Maestri del cinema, come Ingmar Bergman o Fellini, dimostrando che il livello culturale di chi frequenta il forum è molto basso.
Livello al quale ho il piacere di adeguarmi, visto che anche a me i film di questi registi piacciono poco.

Concordo con i western di Sergio Leone, i vari Fantozzi, che magari stupidi, hanno però lasciato una traccia profonda nelle espressioni degli italiani, segno che sono andati oltre l'apparente superficialità.
La coppia Terence Hill e Bud Spencer va sicuramente citata per il divertimento che ha assicurato a milioni di persone ed inoltre rappresenta uno dei non numerosi casi di cinema italiano di successo all'estero.

Un bel film che mi viene in mente è il "Nome della Rosa" raro esempio di ottima trasposizione cinematografica di un non facile romanzo.

Forrest Gump anche mi piace molto, oppure i vecchi film di Hitckoc o come si scrive e molti vecchi film italiani che Rai 3 trasmette alla domenica mattina.

Saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Vedo con piacere che nessuno ha citato i grandi Maestri del cinema, come Ingmar Bergman o Fellini, dimostrando che il livello culturale di chi frequenta il forum è molto basso.
Un bel metro di giudizio misurare il livello culturale delle persone attraverso film vecchi,datati, scenograficamente pietosi e mal interpretati. :lol: :lol: :lol:

So che la tua è ironia velata ma c'è tanta gente(di sinistra :twisted: ) che lo pensa veramente :roll:
Rispondi