Tornado a Castelfranco Emilia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
http://www.youtube.com/watch?v=VNQNiwx3vDYRodanato ha scritto:In che senso? Le hai vissute di persona?Mmg ha scritto:Foto assurde...posso garantirvi che sono esperienze davvero particolari
Mmg ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=VNQNiwx3vDYRodanato ha scritto:In che senso? Le hai vissute di persona?Mmg ha scritto:Foto assurde...posso garantirvi che sono esperienze davvero particolari
Video del tornado:
Il commento audio non è particolarmente fine, ma tant'è!
Da notare come la nube di detriti marrone (debris cloud) sollevata dal tornado, sia veramente imponente.
http://www.youtube.com/watch?v=k65dRXqoPfU
Il commento audio non è particolarmente fine, ma tant'è!
Da notare come la nube di detriti marrone (debris cloud) sollevata dal tornado, sia veramente imponente.
http://www.youtube.com/watch?v=k65dRXqoPfU
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Incredibile
dopo quello sull'ILVA di Taranto eccone un altro. Davvero inquietante. Penso che solo per miracolo non ci siano stati feriti e danni ben peggiori.
Solo al Tg5 stasera un breve accenno al tornado ma a vedere le foto della grandine avrebbe meritato ben altro risalto.
Fortuna che nessuno si sia fatto male.
dopo quello sull'ILVA di Taranto eccone un altro. Davvero inquietante. Penso che solo per miracolo non ci siano stati feriti e danni ben peggiori.
Solo al Tg5 stasera un breve accenno al tornado ma a vedere le foto della grandine avrebbe meritato ben altro risalto.
Fortuna che nessuno si sia fatto male.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- riccardo 94
ieri è nata una questione a proposito della supercella di ieri e non abbiamo ancora capito quale sia stata la causa scatenanteUomo di Langa ha scritto:Comunque é impressionante come si formino fenomeni di questo tipo(compresa anche-seppur molto molto meno impattante-la supercella di ieri nel monregalese)nonostantee le t°non siano elevate come in estate.
P.S.:che grandine!!!![]()
![]()
![]()
Se ti prende in testa ti fa il buco!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io ieri non sono entrato nel forum;quali erano le cause sul tappeto?riccardo 94 ha scritto:ieri è nata una questione a proposito della supercella di ieri e non abbiamo ancora capito quale sia stata la causa scatenanteUomo di Langa ha scritto:Comunque é impressionante come si formino fenomeni di questo tipo(compresa anche-seppur molto molto meno impattante-la supercella di ieri nel monregalese)nonostantee le t°non siano elevate come in estate.
![]()
![]()
- riccardo 94
te la riassumo brevemente:la questione era riferita al nucleo temporalesco moderato/forte (apparentemente "normale") che ha avuto origine dal cuneese e man mano nel suo cammino è arrivato a diventare una supercella con grandinate tra astigiano alessandrino cuneese....ci chiedevamo come mai nonostante non venissimo da giorni caldi fosse bastato un solo giorno a causare questo fenomeno...e non siamo arrivati a una conclusione te che ne pensi a riguardo??Uomo di Langa ha scritto:Io ieri non sono entrato nel forum;quali erano le cause sul tappeto?riccardo 94 ha scritto:ieri è nata una questione a proposito della supercella di ieri e non abbiamo ancora capito quale sia stata la causa scatenanteUomo di Langa ha scritto:Comunque é impressionante come si formino fenomeni di questo tipo(compresa anche-seppur molto molto meno impattante-la supercella di ieri nel monregalese)nonostantee le t°non siano elevate come in estate.
![]()
![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Guardate bene la forma,sembra che sia il risultato di tanti piccoli chicchi uniti insieme...Steve64 ha scritto:Ultima foto la grandine prodotta da questo mostro:
![]()
![]()
![]()
L'esterno del chicco non é lucido ed uniforme,ma sembra rugoso,fatto di tanti nuclei di ghiaccio finiti come incollati.
Trovate anche voi sia così?Possibile?

[/img]