si perchè non ho avuto ancora la bellezza di avere 1 settimana di fila di pioggia con zero termico sopra i 2000 metri almeno l'altra perturbazione la neve è scesa fino a 1200 mKelvin ha scritto:eh ci voleva una roba del genere (vedi "Lamma"!!!) per "rendertene conto"...riccardo 94 ha scritto:ma se sto dicendo ai quattro venti che è una situazione critica per il nord-ovest nei prossimi giorni di più non posso fareKelvin ha scritto: ehh beh me pareva "strano" eh..quanto alla minaccia almeno nel "breve-medio" Concordo con te...
poi però non continuare a dire che "Non basta ancora" eh...
![]()
Maggio 2013: previsioni temperature e precipitazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Anch'io ho votato la prima opzione, forse farà però un po' caldo al Centro-Sud, immagino che sia una sorta di proseguio degli ultimi giorni di aprile: molto instabile, anche se non freddo, al Nordovest ed alto Tirreno, nel resto dell'Italia alternanza tra nuvole e fiammate subtropicali, dovute a richiami sciroccali delle perturbazioni più che ad alte pressioni vere e proprie, seppur credo piuttosto contenute.ulisse55 ha scritto:Prima opzione...per me.
Il titolo parla anche del profilo precipitativo, che però è omesso nelle opzioni del sondaggio; sapete tutti bene che l'instabilità non porta sicuramente dei sottomedia termici, specialmente se interessa il Nord (il richiamo sciroccale sul resto dell'Italia potrebbe dare termiche anche ben elevate, vedasi a puro titolo d'esempio la previsione per i giorni 29 e 30 aprile).
Cosa dovrebbe fare il Lamma? Quando si vedranno le previsioni per quei giorni? Sono curiosissimooooKelvin ha scritto:eh ci voleva una roba del genere (vedi "Lamma"!!!) per "rendertene conto"...riccardo 94 ha scritto:ma se sto dicendo ai quattro venti che è una situazione critica per il nord-ovest nei prossimi giorni di più non posso fareKelvin ha scritto: ehh beh me pareva "strano" eh..quanto alla minaccia almeno nel "breve-medio" Concordo con te...
poi però non continuare a dire che "Non basta ancora" eh...
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*