Maggio 2013: previsioni temperature e precipitazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Maggio come sarà?

Puoi scegliere tra 1

6
55%
3
27%
2
18%

Voti totali: 11

riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto: ehh beh me pareva "strano" eh.. 8) quanto alla minaccia almeno nel "breve-medio" Concordo con te... :roll: poi però non continuare a dire che "Non basta ancora" eh...
ma se sto dicendo ai quattro venti che è una situazione critica per il nord-ovest nei prossimi giorni di più non posso fare
eh ci voleva una roba del genere (vedi "Lamma"!!!) per "rendertene conto"... :lol: :wink:
si perchè non ho avuto ancora la bellezza di avere 1 settimana di fila di pioggia con zero termico sopra i 2000 metri almeno l'altra perturbazione la neve è scesa fino a 1200 m :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Prima opzione...per me.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ulisse55 ha scritto:Prima opzione...per me.
Anch'io ho votato la prima opzione, forse farà però un po' caldo al Centro-Sud, immagino che sia una sorta di proseguio degli ultimi giorni di aprile: molto instabile, anche se non freddo, al Nordovest ed alto Tirreno, nel resto dell'Italia alternanza tra nuvole e fiammate subtropicali, dovute a richiami sciroccali delle perturbazioni più che ad alte pressioni vere e proprie, seppur credo piuttosto contenute.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Il titolo parla anche del profilo precipitativo, che però è omesso nelle opzioni del sondaggio; sapete tutti bene che l'instabilità non porta sicuramente dei sottomedia termici, specialmente se interessa il Nord (il richiamo sciroccale sul resto dell'Italia potrebbe dare termiche anche ben elevate, vedasi a puro titolo d'esempio la previsione per i giorni 29 e 30 aprile).
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto: ehh beh me pareva "strano" eh.. 8) quanto alla minaccia almeno nel "breve-medio" Concordo con te... :roll: poi però non continuare a dire che "Non basta ancora" eh...
ma se sto dicendo ai quattro venti che è una situazione critica per il nord-ovest nei prossimi giorni di più non posso fare
eh ci voleva una roba del genere (vedi "Lamma"!!!) per "rendertene conto"... :lol: :wink:
Cosa dovrebbe fare il Lamma? Quando si vedranno le previsioni per quei giorni? Sono curiosissimoooo :o :o
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

ulisse55 ha scritto:Prima opzione...per me.
Io ho votato la prima, proprio perché sono a favore della normalità climatica.
Spero che vengano rispettate tutte le buone norme. :D
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Votato per la prima opzione.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Come sta l'ITCZ? Monitoriamola per favore e ancora occhi puntati sulla NAO e AO dovrebbero calare a presto. Le acque portoghesi sono più fredde, questo fattore potrebbe incidere sulla direzione delle saccature? O si stanno riscaldando?
Rispondi