,, quoto ogni singola parola... la paura x la neve!! e chi se lo scorda... questa mattina x un attimo nella mia mente mi è tornato 03/02/12.. mi sono venuti i brividi!!!Marsicano ha scritto:il febbraio 2012 non si scorda perchè un accumulo nevoso da record ottenuto in sola nevicata ( 3 febbraio) poi altre nevicate in seguito e la minima record di tagliacozzo di oltre -28°C, tutti qua dicevano che la neve sarebbe durata fino a maggio, poi quelle temperature di fine febbraio hanno macchiato un evento che rimane comunque grandioso. La sera del 3 febbraio fu l'unica volta che ebbi paura per neve, non accennava a smettere accumuli che sfioravano i 2 m
neve 2005
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il 2005 rimarrà per sempre nella mia mente, è stato l'anno che mi ha fatto davvero conciliare con la meteorologia e provare a studiarne tutte le sue sfaccettature.
Il 3 marzo 2005 fu l'apice di quel periodo mozzafiato:

30 cm sulle spiagge, il vero evento orticellistico per me rimane quello, sperando che possa essere presto eguagliato e/o superato.Ma già nel mese di febbraio diverse volte vidi la neve in città, inverno 2005 the best!
Il 3 marzo 2005 fu l'apice di quel periodo mozzafiato:

30 cm sulle spiagge, il vero evento orticellistico per me rimane quello, sperando che possa essere presto eguagliato e/o superato.Ma già nel mese di febbraio diverse volte vidi la neve in città, inverno 2005 the best!
- Precipitofilo
Ehi Cris, gran belle foto. Quel giorno, mentre tu fotografavi a Genova io mi dilettavo dalle mie parti. Lo spettacolo cominciò a mezzogiorno in punto. Alle 15.00 c'era un turbinìo di vento e neve e la situazione era questa:

Alle 22.00 in punto la situazione si calma ed ecco lo spettacolo che sognavo dal
febbraio 1991!

Lasciate stare i soggetti ferroviari, sono un po' la mia passione, ma quel giorno lo scopo era immortalare la NEVE!!!

Alle 22.00 in punto la situazione si calma ed ecco lo spettacolo che sognavo dal
febbraio 1991!

Lasciate stare i soggetti ferroviari, sono un po' la mia passione, ma quel giorno lo scopo era immortalare la NEVE!!!
-
Stefano1986
- Forumista senior
Le foto non le ho fatte io, la prima se non sbaglio appartiene al mitico finland(l'ho ripresa da un suo thread datato).Precipitofilo ha scritto:Ehi Cris, gran belle foto. Quel giorno, mentre tu fotografavi a Genova io mi dilettavo dalle mie parti. Lo spettacolo cominciò a mezzogiorno in punto. Alle 15.00 c'era un turbinìo di vento e neve e la situazione era questa:
febbraio 1991!
Che dire, giornata stupenda quel 3/3/2005
Scusate l'O.T., ma visto che ci siamo quasi, qualcuno di Voi rammenta un episodio "particolarmente nevoso" nei giorni precedenti, o addirittura il giorno stesso, dell'ultimo di carnevale del 1994 (13-15 Febbraio).
Avevo circa 10 anni, e ricordo una fortissima nevicata a Caserta,che si scatenò in serata, e accumulò circa 2 cm di neve, che poi si sciolsero nella notte, mentra le colline dai 100 mt. in sù fecero il pieno. Molti ragazzi (soprattutto quelli delle medie e delle superiori), il mattino seguente marinarono la scuola per salire a Casertavecchia a lanciarsi palle di neve.
Forse qualcuno della mia zona potrà aiutarmi a ricordare. Certo che negli anni '90 gli episodi invernali forti (soprattutto da Est), erano molto più frequenti.
Memorabile la super nevicata del 31 Gennaio 1999 che investì l'Adriatico fino alla bassa puglia. Le immagini di Bari - Lazio, con gli addetti alcampo che spalavano la neve, la dice molto lunga...
Avevo circa 10 anni, e ricordo una fortissima nevicata a Caserta,che si scatenò in serata, e accumulò circa 2 cm di neve, che poi si sciolsero nella notte, mentra le colline dai 100 mt. in sù fecero il pieno. Molti ragazzi (soprattutto quelli delle medie e delle superiori), il mattino seguente marinarono la scuola per salire a Casertavecchia a lanciarsi palle di neve.
Forse qualcuno della mia zona potrà aiutarmi a ricordare. Certo che negli anni '90 gli episodi invernali forti (soprattutto da Est), erano molto più frequenti.
Memorabile la super nevicata del 31 Gennaio 1999 che investì l'Adriatico fino alla bassa puglia. Le immagini di Bari - Lazio, con gli addetti alcampo che spalavano la neve, la dice molto lunga...
- Precipitofilo
Neve a Chiari (Brescia)
I mitici inverni degli anni 80!!! Ecco qui 8 minuti di video nella stazione di Chiari. Alla fine il tipo misura la neve: 22cm!!!
www.youtube.com/watch?v=Hja2AiKFseI&lis ... uw&index=4
www.youtube.com/watch?v=Hja2AiKFseI&lis ... uw&index=4
Re: Neve a Chiari (Brescia)
Nevicò anche qui a salerno più di una volta, con parziali accumuli sulla parte alta della città...arriverà il giorno in cui mi godrò la prima nevicata con accumulo sul mare