Avviso globale per gli utenti del forum Meteolive

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabri93

Re: Avviso globale per gli utenti del forum Meteolive

Messaggio da Fabri93 »

ellegi ha scritto:
Fabri93 ha scritto:Come detto su FB poco fà....

Aggiornamenti semplicemente pazzeschi...

Avviso per gli utenti del forum:

Il mio intento non è quello di creare allarmismi,ma vi voglio dire che la situazione che si stà profilando per i prossimi giorni non è quella che vediamo ogni inverno...
In russia l'intenso freddo ha causato parecchie vittime soprattutto i senza tetto...

Chiedo a tutti se saremo pronti ad affrontare quasi un mese di serio inverno degno di quelli degli anni passati (ma non degli ultimi 10) con anche ondate di gelo molto forti sulla nostra penisola con tanto freddo e neve in arrivo...

----

Il mio è solo un avviso,ma potrebbe diventerà una realtà e dobbiamo preparci tutti,sopratutto gli enti competenti..

Io ci ho messo la faccia e le parole
come faccio a seguirti su facebook?
Mi aggiungi come amico,sono Fabrizio reali su FB,se volete ma non voglio fare spam potete anche mettermi un mi piace alla mia pagina meteo empoli meteo,è un sito meteo a livello della mia città...non è con l'intento di fare concorrenza a questo
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Robby96 ha scritto:Ragazzi occhio davvero!!! Sarebbero più ondate e molto pesanti stila Febbraio '29 e Febbraio '32....spulciando negli archivi wetterzentrale erano ogni volta botte di -15° -20° a 850hPa.......
In tutta onestà in tanti anni che seguo la meteo il febbraio del '32 mi era sfuggito. Sono andato a guardare: non da record ma davvero notevole!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ma che state a di tutti??
Ma che davero davero??
Cioè, lanciare un allarme... Uhmm...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

jackfrost ha scritto:
Robby96 ha scritto:Ragazzi occhio davvero!!! Sarebbero più ondate e molto pesanti stila Febbraio '29 e Febbraio '32....spulciando negli archivi wetterzentrale erano ogni volta botte di -15° -20° a 850hPa.......
In tutta onestà in tanti anni che seguo la meteo il febbraio del '32 mi era sfuggito. Sono andato a guardare: non da record ma davvero notevole!
Ma guarda con degli altri amici abbiamo messo un anno a caso!! strano non se ne parli in giro! E' notevole come anno...poi sopratutto il periodo! metà febbraio-primi di marzo!

Se noti Gennaio era stato da spararsi con un HP da paura!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Stralcio dell'articolo di oggi(5-1-'13)a firma William Demasi.
"In condizioni di Vortice Polare Stratosferico molto disturbato sono sufficienti anche delle minime azioni di disturbo per determinare vistose e persistenti conseguenze sulla circolazione troposferica globale dell'emisfero settentrionale.
Nella sua elevazione verso nord l'anticiclone delle Azzorre non incontrerebbe nessuna resistenza potendo così instaurare una condizione di blocco totale del flusso zonale in grado di durare diverso tempo."
Orso13

Messaggio da Orso13 »

Orso13 ha scritto:
rodano ha scritto:ammiro il tuo coraggio, io avrei aspettato 3-4 giorni ancora, ma se sei convinto fai bene ad andare per la tua strada :wink:

p.s. un consiglio pratico se dovesse accadere qualcosa di importante che nn dico per scaramanzia, vista l'esperienza dell'anno scorso (isolato per 5 giorni senza acqua,luce e gas) la cosa più importante è un generatore di energia elettrica.

Scusate, ma quali sarebebro a vostro avviso le zone d'italia più coinvolte - anche il sud-italia??

scusa ma non riesco a capire se sarà un'ondata di freddo che dovrebbe coinvolgere tutta l'italia
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ciao Fabri, ritieni sempre valido l'avviso che lanciavi ieri?
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Fabri93 ha scritto:
ellegi ha scritto:

Il mio intento non è quello di creare allarmismi,ma vi voglio dire che la situazione che si stà profilando per i prossimi giorni non è quella che vediamo ogni inverno...
In russia l'intenso freddo ha causato parecchie vittime soprattutto i senza tetto...

Chiedo a tutti se saremo pronti ad affrontare quasi un mese di serio inverno degno di quelli degli anni passati (ma non degli ultimi 10) con anche ondate di gelo molto forti sulla nostra penisola con tanto freddo e neve in arrivo...

----

Il mio è solo un avviso,ma potrebbe diventerà una realtà e dobbiamo preparci tutti,sopratutto gli enti competenti..

come faccio a seguirti su facebook?
Mi aggiungi come amico,sono Fabrizio reali su FB,se volete ma non voglio fare spam potete anche mettermi un mi piace alla mia pagina meteo empoli meteo,è un sito meteo a livello della mia città...non è con l'intento di fare concorrenza a questo
Fabri93, nutro stima nei tuoi confronti come nei confronti di quasi tutti gli utenti, però secondo me è un post inopportuno, per ora, perchè pur essendo imminente un cambio di circolazione e pur essendoci buone potenzialità non abbiamo ancora la prova definitiva che qualcosa di grosso ci colpirà...Run ottimi o pessimi che siano, io un post del genere lo aprirei solo a 72 ore di un evento ormai certo e non quando un evento e possibile ma non ancora definitivo...Poi ognuno di noi è fatto in modo diverso, però mi sembra inopportuno...Tutto qua, senza polemica... :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Stavolta lancio io un avviso ufficiale a tutti gli utenti del forum, utilizzando il 3D del buon Fabri.
E' chiaro alla luce degli ultimissimi aggiornamenti, che stamattina mai mi sarei sognato di vedere, la situazione sembra essere ridimensionata e di molto per la nostra penisola. Chiaro anche che vista la distanza temporale, nelle prossime ore potranno esserci altri run completamente a nostro favore.
Il mio appello invece vuole invitare tutti noi alla cautela e soprattutto a non cadere nelle provocazioni di taluni utenti che, guarda caso, si rifanno vivi sul forum solo nei momenti che dicono loro ovvero quando il malcontento e la delusione la fanno da padroni.
Quello che vorrei evitare io a tutti i costi è di dover prendere provvedimenti. E' una situazione molto delicata e vissuta più volte in passato è molto facile cadere in provocazioni e discussioni fatte da chi ci prova quasi gusto credetemi ci vuole un attimo affinché poi i topic degenerino.
Quindi occhi aperti e sangue freddo!!!! Invito tutti a non cadere nelle provocazioni. :)

Sicuro della vs. comprensione
Saluti e buona domenica.
Simone
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Alby89 ha scritto:
Fabri93 ha scritto:
ellegi ha scritto: come faccio a seguirti su facebook?
Fabri93, nutro stima nei tuoi confronti come nei confronti di quasi tutti gli utenti, però secondo me è un post inopportuno, per ora, perchè pur essendo imminente un cambio di circolazione e pur essendoci buone potenzialità non abbiamo ancora la prova definitiva che qualcosa di grosso ci colpirà...Run ottimi o pessimi che siano, io un post del genere lo aprirei solo a 72 ore di un evento ormai certo e non quando un evento e possibile ma non ancora definitivo...Poi ognuno di noi è fatto in modo diverso, però mi sembra inopportuno...Tutto qua, senza polemica... :lol:
NO NO NO!! non è proprio assolutamente innopportuno, qua non si parla di politica o di Alemanno...!!! l Italia è belle che lunga e diversa per microclimi, qua si rischia e ripeto rischia.. l 'evento! e siccome che la gente sa sempre piu piangere che reagire, meglio prevenire in questo caso perchè come ho già detto varie volte, poi ce ne saranno molte di persone che peangeranno !!!(purtroppo) saluti a tutti 8) 8)
viola72

Messaggio da viola72 »

a maggior ragione visto che i dati di oggi sono pessimi per una ondata storica,gli esperti dovrebbero dimostrare che le loro teorie sono sempre valide!!anche io lo spero.....in fin dei conti
con rispetto
Nevepuglia

Messaggio da Nevepuglia »

----

Ma sei sicuro arrivi anche in pugliaaa? :?:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ad oggi i modelli mi sommergono di neve...continuate così avanti tutta generale!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Io penso con tutto il rispetto che questo sia un avviso giusto da dare,che poi non si veriifichino eventi epocali o storici è un'altra cosa,ma se dovesse veramente succedere qualcosa di grosso,che poi non si venga a dire che non era stato detto o ipotizzato.Io sono dell'idea che prevenire sia sempre emglio che curare,quindi avviso piu che giusto direi.
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Nevepuglia ha scritto:

----

Ma sei sicuro arrivi anche in pugliaaa? :?:
Eccone un altro!!!! buona domenica!! :wink: :wink:
Bloccato