Episodio nevoso pianura padana.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
djsimone93
Intanto gli ultimi aggiornamenti dei modelli rincarano leggermente lalorenzo 95 ha scritto:Minima -6,5° massima 9.7° causa foenh,attuale 1.4° sereno sembra che il favonio abbia smesso,secondo me,la pioggia arriverà in pianura da venerdi sera,forse l alta lombardia si salva
dose di precipitazioni per la pianura torinese sia per la notte su venerdì 14
sia per la notte su sabato
Qui sereno T:0,0°
-
lorenzo 95
a me sembra che ci sia sempre il solito buco sul torinese......-2,6°djsimone93 ha scritto:Intanto gli ultimi aggiornamenti dei modelli rincarano leggermente lalorenzo 95 ha scritto:Minima -6,5° massima 9.7° causa foenh,attuale 1.4° sereno sembra che il favonio abbia smesso,secondo me,la pioggia arriverà in pianura da venerdi sera,forse l alta lombardia si salva
sia per la notte su sabato![]()
![]()
![]()
Qui sereno T:0,0°....
-
djsimone93
Si, è vero per alcuni modelli c'è il buco, per altri no....lorenzo 95 ha scritto:a me sembra che ci sia sempre il solito buco sul torinese......-2,6°djsimone93 ha scritto:Intanto gli ultimi aggiornamenti dei modelli rincarano leggermente lalorenzo 95 ha scritto:Minima -6,5° massima 9.7° causa foenh,attuale 1.4° sereno sembra che il favonio abbia smesso,secondo me,la pioggia arriverà in pianura da venerdi sera,forse l alta lombardia si salva
![]()
![]()
e comunque io vedo qualcosa in più di precipitazioni rispetto
agli aggiornamenti precedenti...
Comunque vediamo di inquadrare un po' meglio la previsione,
domani mattina.....
Intanto qui sereno con -1,2....
Il primo fronte dovrebbe passare tra giovedi sera e venerdi mattina, poi pausa e in serata di venerdi il secondo fronte, secondo il lamma della Toscana. Bene, penso che col primo fronte sarà neve per tutti fino a tutta la Lombardia, il secondo fronte per me darà neve solo alla pianura piemontese, la Lombardia vedrà già la pioggia dalla sera di venerdi.
-
tornado di neve
- LINO LAKI ZANETTI
-
tornado di neve
io vedo molto il buco sul bologneselorenzo 95 ha scritto:a me sembra che ci sia sempre il solito buco sul torinese......-2,6°djsimone93 ha scritto:Intanto gli ultimi aggiornamenti dei modelli rincarano leggermente lalorenzo 95 ha scritto:Minima -6,5° massima 9.7° causa foenh,attuale 1.4° sereno sembra che il favonio abbia smesso,secondo me,la pioggia arriverà in pianura da venerdi sera,forse l alta lombardia si salva
![]()
![]()
-
djsimone93
Agggiornamenti freschi freschi di stamattina, vedono un rincaro della
dose di precipitazioni anche per la pianura piemontese, rimarrà in
ombra parziale solo il cuneese...
sulla pianura torinese mi aspetto accumuli variabili tra i 2-5 cm per la
nevicata tra la sera di giovedì e la notte su venerdì 14;
mentre per la nevicata nella notte tra venerdì e sabato mi aspetto
5-10 cm un po' ovunque....
Intanto qui sereno e T. min. "normale" (poteva scendere di più) di: -6,0°....
dose di precipitazioni anche per la pianura piemontese, rimarrà in
ombra parziale solo il cuneese...
sulla pianura torinese mi aspetto accumuli variabili tra i 2-5 cm per la
nevicata tra la sera di giovedì e la notte su venerdì 14;
mentre per la nevicata nella notte tra venerdì e sabato mi aspetto
5-10 cm un po' ovunque....
Intanto qui sereno e T. min. "normale" (poteva scendere di più) di: -6,0°....
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
djsimone93
Esattamente, anticipiamo prima noi in liguria con i pre-frontali già stanotte-domani mattina, poi il fronte che dovrebbe regalare neve anche qui, e in fine l'ultimo fronte che parrebbe essere quello più sostanzioso darà pioggia..dario64 ha scritto:Il primo fronte dovrebbe passare tra giovedi sera e venerdi mattina, poi pausa e in serata di venerdi il secondo fronte, secondo il lamma della Toscana. Bene, penso che col primo fronte sarà neve per tutti fino a tutta la Lombardia, il secondo fronte per me darà neve solo alla pianura piemontese, la Lombardia vedrà già la pioggia dalla sera di venerdi.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Questo era Sottinteso.....djsimone93 ha scritto:Certo, perchè sono due modelli diversi...ContessaStrega ha scritto:I Conti non Sembrano Tornare mi Sembra......![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque se vuoi un consiglio il più attendibile è quello in basso a
sinistra....
Bè di sicuro si rifanno a un lam..quindi semmai è il lam a cui fanno riferimento che sovrastima..e poi è tutto da vedere che sia il lam a sovrastimare e non il gfs(a minor risoluzione) a sottostimare..ContessaStrega ha scritto:Questo era Sottinteso.....djsimone93 ha scritto:Certo, perchè sono due modelli diversi...ContessaStrega ha scritto:I Conti non Sembrano Tornare mi Sembra......![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque se vuoi un consiglio il più attendibile è quello in basso a
sinistra......Ma il Mio Quesito sottile era un'altro...Perchè ML Sovrastima in Questo modo le Precipitazioni quando GFS cioè il Loro Modello di Riferimento ha quasi annullato le Stesse..è questo che non Torna..