Sarebbe il cosiddetto graupel?tornado di neve ha scritto:Qua in Emilia soft hail ore 22.00![]()
Commenti modelli Dicembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- ContessaStrega
- Forumista senior
Unico Modello dalle Idee chiare e Precise questa mattina è GFS...che è tutto un dire che significa....Bisogna Procedere passo passo per l'inaspettata maggior invadenza anticiclonica da ovest che va a chiudere rapidamente ogni Passaggio settentrionale...Quindi ogni step va visto e rivisto piu volte vista L'estrema incertezza e posizione azzorriana che farebbe il buono ed il cattivo tempo a suo piacimento....come sempre visto che è L'anticiclone a manovrare ogni ingranaggio...quindi ci aspettano altri due tre Passaggi rapidi ed incisivi in attesa di una costruzione di un evento più organizzato e deciso proprio durante le Festività che Porterebbe ad un nuovo Ciclo votato allo spalancamento a Ripetizione dell'Orso che va Risvegliandosi dal Letargo ed è e sarà più in forma che mai.....Indizio...Le Nevicate Record in questi Giorni sulla Regina delle Nevi...Mosca. 

- Gelo Russo
Condivido...ContessaStrega ha scritto:Unico Modello dalle Idee chiare e Precise questa mattina è GFS...che è tutto un dire che significa....Bisogna Procedere passo passo per l'inaspettata maggior invadenza anticiclonica da ovest che va a chiudere rapidamente ogni Passaggio settentrionale...Quindi ogni step va visto e rivisto piu volte vista L'estrema incertezza e posizione azzorriana che farebbe il buono ed il cattivo tempo a suo piacimento....come sempre visto che è L'anticiclone a manovrare ogni ingranaggio...quindi ci aspettano altri due tre Passaggi rapidi ed incisivi in attesa di una costruzione di un evento più organizzato e deciso proprio durante le Festività che Porterebbe ad un nuovo Ciclo votato allo spalancamento a Ripetizione dell'Orso che va Risvegliandosi dal Letargo ed è e sarà più in forma che mai.....Indizio...Le Nevicate Record in questi Giorni sulla Regina delle Nevi...Mosca.
Bella Analisi!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Caro Gelo Russo, la situazione è delicata però voglio avvisartiGelo Russo ha scritto:Condivido...ContessaStrega ha scritto:Unico Modello dalle Idee chiare e Precise questa mattina è GFS...che è tutto un dire che significa....Bisogna Procedere passo passo per l'inaspettata maggior invadenza anticiclonica da ovest che va a chiudere rapidamente ogni Passaggio settentrionale...Quindi ogni step va visto e rivisto piu volte vista L'estrema incertezza e posizione azzorriana che farebbe il buono ed il cattivo tempo a suo piacimento....come sempre visto che è L'anticiclone a manovrare ogni ingranaggio...quindi ci aspettano altri due tre Passaggi rapidi ed incisivi in attesa di una costruzione di un evento più organizzato e deciso proprio durante le Festività che Porterebbe ad un nuovo Ciclo votato allo spalancamento a Ripetizione dell'Orso che va Risvegliandosi dal Letargo ed è e sarà più in forma che mai.....Indizio...Le Nevicate Record in questi Giorni sulla Regina delle Nevi...Mosca.
Bella Analisi!
Nella prima metà saccature artico-marittime con venti da N- N/O sparati...ecco i venti!
Per ora FREDDO ma niente GELO.
- Gelo Russo
Hai ragione, infatti parlo di progressione fredda nella Seconda e Terza decade di Dicembre che preparano il Mese di Gennaio.Burian2012 ha scritto:Caro Gelo Russo, la situazione è delicata però voglio avvisartiGelo Russo ha scritto:Condivido...ContessaStrega ha scritto:Unico Modello dalle Idee chiare e Precise questa mattina è GFS...che è tutto un dire che significa....Bisogna Procedere passo passo per l'inaspettata maggior invadenza anticiclonica da ovest che va a chiudere rapidamente ogni Passaggio settentrionale...Quindi ogni step va visto e rivisto piu volte vista L'estrema incertezza e posizione azzorriana che farebbe il buono ed il cattivo tempo a suo piacimento....come sempre visto che è L'anticiclone a manovrare ogni ingranaggio...quindi ci aspettano altri due tre Passaggi rapidi ed incisivi in attesa di una costruzione di un evento più organizzato e deciso proprio durante le Festività che Porterebbe ad un nuovo Ciclo votato allo spalancamento a Ripetizione dell'Orso che va Risvegliandosi dal Letargo ed è e sarà più in forma che mai.....Indizio...Le Nevicate Record in questi Giorni sulla Regina delle Nevi...Mosca.
Bella Analisi!se non c'è un anticiclone delle Azzorre deviato verso nord-est, cioè sulla Scandinavia e quindi uno SCANDINAVIAN PATTERN positivo ben saldo...il gelo ce lo scordiamo purtroppo.
![]()
Nella prima metà saccature artico-marittime con venti da N- N/O sparati...ecco i venti!Un elemento importante, capaci di preannunciare un cambio circolatorio nel breve termine. Dove voglio arrivare? I venti da NE sono assenti. Questi sono i veri messaggeri del GELO.
Quello che vado a indicare è una Nuova forma dell'Anticiclone Russo, diversa da come lo abbiamo visto in passato con Asse Geometrico inclinato in modo Nuovo...
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Cosa vuoi dire, esprimiti meglio!Gelo Russo ha scritto:Hai ragione, infatti parlo di progressione fredda nella Seconda e Terza decade di Dicembre che preparano il Mese di Gennaio.Burian2012 ha scritto:Caro Gelo Russo, la situazione è delicata però voglio avvisartiGelo Russo ha scritto: Condivido...
Bella Analisi!se non c'è un anticiclone delle Azzorre deviato verso nord-est, cioè sulla Scandinavia e quindi uno SCANDINAVIAN PATTERN positivo ben saldo...il gelo ce lo scordiamo purtroppo.
![]()
Nella prima metà saccature artico-marittime con venti da N- N/O sparati...ecco i venti!Un elemento importante, capaci di preannunciare un cambio circolatorio nel breve termine. Dove voglio arrivare? I venti da NE sono assenti. Questi sono i veri messaggeri del GELO.
Quello che vado a indicare è una Nuova forma dell'Anticiclone Russo, diversa da come lo abbiamo visto in passato con Asse Geometrico inclinato in modo Nuovo...
- Gelo Russo
Come ho spiegato anche nel post dove parlo dell'Anticiclone Russo, da una Mia Analisi Personale effettuata dal 2008 ad Oggi Mi fa pensare e dedurre che a partire da questo Mese di Dicembre e nei Prossimi Inverni il Primario Protagonista del Clima Europeo e Italiano sarà' L'Anticiclone Russo!Burian2012 ha scritto:Cosa vuoi dire, esprimiti meglio!Gelo Russo ha scritto:Hai ragione, infatti parlo di progressione fredda nella Seconda e Terza decade di Dicembre che preparano il Mese di Gennaio.Burian2012 ha scritto: Caro Gelo Russo, la situazione è delicata però voglio avvisartise non c'è un anticiclone delle Azzorre deviato verso nord-est, cioè sulla Scandinavia e quindi uno SCANDINAVIAN PATTERN positivo ben saldo...il gelo ce lo scordiamo purtroppo.
![]()
La Mia Analisi porta a studiare le Forme e i rispettivi Assi Geometrici delle Figure Bariche, quest'anno dopo gli ultimi anni si Iniziano a Raccogliere i primi Frutti e si Iniziano a vedere questi primi segnali del Nuovo clima che avremo...
L'Anticiclone Russo che si sta espandendo ha una Forma Nuova e una Potenza maggiore!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Benissimo. Ma non ipotizzi nessuna fase gelida in questo mese?Gelo Russo ha scritto:Come ho spiegato anche nel post dove parlo dell'Anticiclone Russo, da una Mia Analisi Personale effettuata dal 2008 ad Oggi Mi fa pensare e dedurre che a partire da questo Mese di Dicembre e nei Prossimi Inverni il Primario Protagonista del Clima Europeo e Italiano sarà' L'Anticiclone Russo!Burian2012 ha scritto:Cosa vuoi dire, esprimiti meglio!Gelo Russo ha scritto: Hai ragione, infatti parlo di progressione fredda nella Seconda e Terza decade di Dicembre che preparano il Mese di Gennaio.
Quello che vado a indicare è una Nuova forma dell'Anticiclone Russo, diversa da come lo abbiamo visto in passato con Asse Geometrico inclinato in modo Nuovo...![]()
La Mia Analisi porta a studiare le Forme e i rispettivi Assi Geometrici delle Figure Bariche, quest'anno dopo gli ultimi anni si Iniziano a Raccogliere i primi Frutti e si Iniziano a vedere questi primi segnali del Nuovo clima che avremo...
L'Anticiclone Russo che si sta espandendo ha una Forma Nuova e una Potenza maggiore!
- Gelo Russo
In questo Mese penso sara' tutto in progressione con freddo che sarà piu' intenso verso la seconda e terza decade di Dicembre con alternanza di giornate con Galaverna e Nevicate che saranno man mano piu consistenti...Burian2012 ha scritto:Benissimo. Ma non ipotizzi nessuna fase gelida in questo mese?Gelo Russo ha scritto:Come ho spiegato anche nel post dove parlo dell'Anticiclone Russo, da una Mia Analisi Personale effettuata dal 2008 ad Oggi Mi fa pensare e dedurre che a partire da questo Mese di Dicembre e nei Prossimi Inverni il Primario Protagonista del Clima Europeo e Italiano sarà' L'Anticiclone Russo!Burian2012 ha scritto: Cosa vuoi dire, esprimiti meglio!![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Esatto...... accentuazione e costruzione graduale che porterà ad eventi sempre piu acuti , Prima il Freddo Marittimo fino verso il 16-17..Successivamente un Primo Graffio Dell'Orso con Rotazione e Pescaggio di correnti Continentali per una Vigilia festiva davvero Esaltante...........Gelo Russo ha scritto:In questo Mese penso sara' tutto in progressione con freddo che sarà piu' intenso verso la seconda e terza decade di Dicembre con alternanza di giornate con Galaverna e Nevicate che saranno man mano piu consistenti...Burian2012 ha scritto:Benissimo. Ma non ipotizzi nessuna fase gelida in questo mese?Gelo Russo ha scritto: Come ho spiegato anche nel post dove parlo dell'Anticiclone Russo, da una Mia Analisi Personale effettuata dal 2008 ad Oggi Mi fa pensare e dedurre che a partire da questo Mese di Dicembre e nei Prossimi Inverni il Primario Protagonista del Clima Europeo e Italiano sarà' L'Anticiclone Russo!![]()
- Gelo Russo
Condivido la Tua Analisi...ContessaStrega ha scritto:Esatto...... accentuazione e costruzione graduale che porterà ad eventi sempre piu acuti , Prima il Freddo Marittimo fino verso il 16-17..Successivamente un Primo Graffio Dell'Orso con Rotazione e Pescaggio di correnti Continentali per una Vigilia festiva davvero Esaltante...........Gelo Russo ha scritto:In questo Mese penso sara' tutto in progressione con freddo che sarà piu' intenso verso la seconda e terza decade di Dicembre con alternanza di giornate con Galaverna e Nevicate che saranno man mano piu consistenti...Burian2012 ha scritto: Benissimo. Ma non ipotizzi nessuna fase gelida in questo mese?
- Gelo Russo
Nel lungo termine non darei molto peso agli spaghi in quanto sono aperti, bisogna osservare le conferme che iniziano a vedersi nel breve periodo, infatti se notiamo gli spaghi sono piu' allineati anche se non sono ancora assestati questo sempre per l'espansione e la potenza che prenderà l'Anticilone Russo nella Seconda e Terza Decade di Dicembre...eb717 ha scritto:Posto i miei spaghi mattutini:
Assai migliorati nel breve...per l'8-9 entrerebbe poi una -6, anche se con poche precipitazioni, ovvio!!![]()
Il long inizia a preoccupare con gli spaghi che puntano in alto...ma anche Tifone ne parlava...momento di pausa prima dei botti!!
Occhio alla Russia Europea e a Est!
Ponte dell'Immacolata: con queste carte sarà neve anche in pianura sul medio adriatico e a quote bassissime anche al Sud:
GFS:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1322.png
READING:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif
UKMO:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rukm1201.gif
GEM:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgem1321.gif
GFS:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1321.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1322.png