Di nuovo over 30 al centro-sud da domenica 23 settembre?!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ok, aggiornamento di GFS06 da incubo...ma vorrei far notare come la sua visione sia decisamente estrema se rapportata a quella degli altri modelli...considerando la situazione ingarbugliata, e il fatto che finora l'europeo s'è mostrato più affidabile...aspetterei a gridare sconfitta :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

eb717 ha scritto:
vinsy ha scritto:speriamo veramente che ci sia un'altra settimana con oltre 30 gradi.
questo è un periodo bellissimo per andare al mare e con temperature così diventa ancora più piacevole
che fantastica domenica che ci aspetta.
Da ottobre a voglia a pioggia e fresco, ma ora godiamoci questo sole

Immagine
Ciao Vinsy! Come volevasi dimostrare, ora Gfs06 risposta più a ovest la scaldata! In Sardegna entra la +20, con la +16 che sfonda al centro sud. Se fosse così 30 gradi a roma e litorali laziali sono probabili.

P.S: Godiamoci questo Sole?!?!? Beh, siccome ce n'è stato poco quest'estate!!! Godetevelo voi, che a noi (freddofili) ha stufato!!!! :lol: :lol:
io sicuramente domenica andrò al mare con la mia famiglia. credo che avremo sui 32-33 gradi.
Mi spieghi a cosa ti serve il freddo a settembre? Ti paice vedere la webcam di Livigno con un pò di neve?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Prognosi che va sciogliendosi come noi tra pochi giorni....
Ci aspetta un ritorno del deragone in grande stile, con lanecette meteo indietro di un mese...Ritirare fuori i telecomandi dei condizionatori please erimettiamo a posto la copertina aggiunta nel letto :x
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

vinsy ha scritto:
eb717 ha scritto:
vinsy ha scritto:speriamo veramente che ci sia un'altra settimana con oltre 30 gradi.
questo è un periodo bellissimo per andare al mare e con temperature così diventa ancora più piacevole
che fantastica domenica che ci aspetta.
Da ottobre a voglia a pioggia e fresco, ma ora godiamoci questo sole

Immagine
Ciao Vinsy! Come volevasi dimostrare, ora Gfs06 risposta più a ovest la scaldata! In Sardegna entra la +20, con la +16 che sfonda al centro sud. Se fosse così 30 gradi a roma e litorali laziali sono probabili.

P.S: Godiamoci questo Sole?!?!? Beh, siccome ce n'è stato poco quest'estate!!! Godetevelo voi, che a noi (freddofili) ha stufato!!!! :lol: :lol:
io sicuramente domenica andrò al mare con la mia famiglia. credo che avremo sui 32-33 gradi.
Mi spieghi a cosa ti serve il freddo a settembre? Ti paice vedere la webcam di Livigno con un pò di neve?
Io non voglio il freddo a settembre, per quello preferisco l'inverno!! :D Sarebbe auspicabile, però, avere temperature più consone al periodo, ma tutto non si può avere...
Ma mi spieghi a cosa ti serve il "caldaccio" africano a fine settembre?!? Non hai sudato abbastanza tra giugno, luglio e agosto!?!?! A me basta così!! Certo se poi la webcam di Livigno fosse bianca, non mi deprimo, ecco!!!! :lol: Ma, come sai, nelle Alpi non è così raro avere la neve in quota già a fine settembre. Anche perché anche l'autunno astronomico sta per entrare! Quindi basta estate...arrivederci al prossimo anno (se proprio deve tornare!!) :lol: :lol:
Si shcerza, eh...con simpatia! :wink:
Ultima modifica di eb717 il mer set 19, 2012 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:Prognosi che va sciogliendosi come noi tra pochi giorni....
Ci aspetta un ritorno del deragone in grande stile, con lanecette meteo indietro di un mese...Ritirare fuori i telecomandi dei condizionatori please erimettiamo a posto la copertina aggiunta nel letto :x
Per chi l'aveva ritirata fuori!!!!! :lol:
Io preferisco congelare la notte che sudare!! :shock: :D
adry023

Messaggio da adry023 »

bye bye autunno si torna in estate i 35 gradi in molte località torneranno realtà prepariamo i condizionatori ci sarà da sudare :evil:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi la butto lì: siamo sicuri che è NAdine la causa?
Sn quattro mesi che il bracere africano ci brucia sotto il sedere...non è che è Lui lo "spongebob" di questo autunno/inverno? Non si chiama per caso "persistenza"?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Ragazzi la butto lì: siamo sicuri che è NAdine la causa?
Sn quattro mesi che il bracere africano ci brucia sotto il sedere...non è che è Lui lo "spongebob" di questo autunno/inverno? Non si chiama per caso "persistenza"?
Sei proprio fissato col prossimo inverno :lol: Non siamo ancora entrati in autunno che già prevedi hp infernali per i prossimi 6 mesi ..mi ricorda molto qualcuno qua dentro romano nevica fissato che non era inverno se non nevica a Roma ..per l.inverno ce tempo e poi parliamoci chiaro la situazione ancora non e chiara se ad ogni run i modelli cambiano visione ci sarà un motivo o no ?non mi sembra ancora il tempo di sentenzionare visto che lo scenario africano lo vede solo gf ..
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A Livigno la neve quest'anno è arrivata già a fine Agosto, ma lì non è eccezionale, nel 2008 ha nevicato persino in pieno Luglio, con accumulo!

Ciao Eb, in effetti con GFS 06 anche Roma potrebbe vedere il suo trentello, ma per me valori mostruosi per il periodo come i 35° saranno appannaggio della sola Sardegna.
Interessante notare come zo alcune che sarebbero dovute finire sott'acqua fino a qualche giorno fa ora sarebbero preda dell'avvezione calda, ad esempio la Provenza dove locamente si potrebbero raggiungere i 30°, per non parlare ovviamente della Spagna.
Comunque non prenderei come oro colato questo modello, sbarella troppo e talvolta propone scenari antitetici da un run all'altro.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

iniestas ha scritto:Ragazzi la butto lì: siamo sicuri che è NAdine la causa?
Bhe, sempre meglio avere lo spongebob sotto il sedere che non avvolto addosso non ti pare?
Comunque sul fatto che il bracere laggiù non si sia ancora spento hai ragione, perlomeno, non si è spenta la sezione occidentale algero-marocchina, quella che invia ondate di caldo verso il Mediterraneo centro-occidentale dalla Spagna sino allo Ionio.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Sembrerebbe abbastanza sicura la previsione di un ritorno a condizioni estive sul l'italia. Le temperature si riporteranno intorno ai 30 gradi al centrosud e intorno ai 25 gradi al nord. In sardegna (probabilmente la regione che risulterà la più calda d'italia) il termometro sfiorerà i 35 gradi. La situazione è comunque ben diversa dai mesi estivi. La temperatura di notte scenderà ovunque sotto i 20 gradi, con clima perfetto senza troppa afa...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

eb717 ha scritto:
vinsy ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Vinsy! Come volevasi dimostrare, ora Gfs06 risposta più a ovest la scaldata! In Sardegna entra la +20, con la +16 che sfonda al centro sud. Se fosse così 30 gradi a roma e litorali laziali sono probabili.

Io non voglio il freddo a settembre, per quello preferisco l'inverno!! :D Sarebbe auspicabile, però, avere temperature più consone al periodo, ma tutto non si può avere...
Ma mi spieghi a cosa ti serve il "caldaccio" africano a fine settembre?!? Non hai sudato abbastanza tra giugno, luglio e agosto!?!?! A me basta così!! Certo se poi la webcam di Livigno fosse bianca, non mi deprimo, ecco!!!! :lol: Ma, come sai, nelle Alpi non è così raro avere la neve in quota già a fine settembre. Anche perché anche l'autunno astronomico sta per entrare! Quindi basta estate...arrivederci al prossimo anno (se proprio deve tornare!!) :lol: :lol:
Ciao
quest'anno ho sudato ogni singola notte da giugno fino ad Agosto, due asciugamani a notte con temp fissa a +31 in casa, in camera non ho il condizioantore, ma stavo bene lo stesso.
A cosa serve il caldo a fine settembre?? Ho una bimba di due anni e lei si diverte tantissimo al mare. Quindi questo caldo servirà a farla divertire e se lei si diverte io sono il più felice del mondo.
Anche io amo il freddo, ma da quando ho la bimba, amo più lei che il freddo.
ehhehehehe :lol: :lol: :lol:
tanti saluti
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

vinsy ha scritto:
eb717 ha scritto:
vinsy ha scritto: io sicuramente domenica andrò al mare con la mia famiglia. credo che avremo sui 32-33 gradi.
Ciao
quest'anno ho sudato ogni singola notte da giugno fino ad Agosto, due asciugamani a notte con temp fissa a +31 in casa, in camera non ho il condizioantore, ma stavo bene lo stesso.
A cosa serve il caldo a fine settembre?? Ho una bimba di due anni e lei si diverte tantissimo al mare. Quindi questo caldo servirà a farla divertire e se lei si diverte io sono il più felice del mondo.
Anche io amo il freddo, ma da quando ho la bimba, amo più lei che il freddo.
ehhehehehe :lol: :lol: :lol:
tanti saluti
Beh, su questo alzo le mani!!!! :P
Evidentemente, però, sopporti bene anche il caldo, perché io a +31 dentro casa svengo!!! Poi ok, sono molto contento per la tua bimba...ma non è che per farla divertire in spiaggia, possiamo portarci i 30 gradi fino a dicembre!!! Ci saranno altri modi per farla divertire e magari con temperature più umane, no!?!??! :lol: :lol: :lol:
Capisco che ami lei più di ogni altra cosa....ma questi continui sbalzi termici non fanno bene neanche a lei. Io personalmente sono per il clima giusto alla stagione giusta. E ormai caro mio l'estate DEVE sparire!! Non lo dico io, ma il calendario... :lol: :lol:
Comunque buon weekend in spiaggia con la famiglia! :wink: :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

caro eb
ti dirò che qui grossi sbalzi di temperatura non ci sono stati.
anche se abitaimo nella stessa regione abbiamo un clima completamente diverso.
Sicuramente in estate hai le massime più alte rispetto le mie, ma nello stesso tempo ai le minime più basse.
In questo periodo, il fresco che hai tu la sera, io me lo sogno.
Infine il tempo non lo comando, quindi mi adatto al suo volere.
Ogni mese di ottobre che ho vissuto, ho avuto sempre la possibilità di andare al mare. In fondo qui da noi anche ottobre è abbastanza caldo come mese.
Vi saluto che devo toranre al lavoro.
Buon caldo a tutti e viva i 30gradi (fino ad ottobre però) 8) 8) 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto in attesa della scaldata (più o meno intensa) del weekend, qui è tornato a piovere moderatamente...non più aspettavo più di 5mm e ci siamo arrivati...anche oltre localmente...bel rovescio intorno a Roma e adesso anche qua...

Ecco il radar con le piogge di oggi:

Immagine

Mediamente dai 4 ai 6mm, anche più in certe zone...e intanto continua a piovere! :wink:
Rispondi