OT: Terremoto Emilia

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mondometeo ha scritto:Qui nel reggiano scossa avvertita distintamente ma (sembra) nessun danno.
Ma perchè si ostinano ancora i media a creare confusione con le varie scale d'intensità (Richter e Mercalli) :?: :?: :?: .
Usiamo la prima (che è usata in tutto il mondo) e buonanotte :cry: :cry: :cry: .
ma APPUNTO ma poi io credevo che la Mercalli non la usassero neanche piu'.... Cmq raga OCIO: pensate che il primo agg. sul Televideo diceva testualmente: avvertita "leggera" scossa di magnitudo "4.1" NESSUN DANNO A PERSONE O COSE.......
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ma Ricky, come mai eri già sveglio alle 4 di notte?????
Già fai tardi il venerdì sera,se poi non dormi neppure il sabato sera, rischi il collasso :lol: :lol: :lol:.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Un abbraccio solidale a tutto
il Nord ...

ULI da Roma
:roll:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Io stavo dormendo e non ho sentito niente appena sentita la notizia in tv mi sono piombato su internet per sapere qualcosa di più un in bocca al lupo a tutti coloro che sono rimasti feriti e condoglianze sincere alle(per ora 4 vittime)
:cry: :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Crolli a Finale Emilia

Immagine
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Coraggio a tutti quelli interessati dal terremoto, che a quanto pare è stato di notevole intensità, tale da lasciare scossi per lungo tempo.
Cordoglio per le vittime.
Non so se è stato avvertito anche a Torino, di sicuro io non ho sentito niente.

Coraggio
iacopo

Messaggio da iacopo »

Sono addolorato per questa ennesima triste notizia accaduta nel week-end....vi sono vicino con tutto il cuore :cry:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Eydenet ha scritto:Da me la luce è mancata per circa 5 minuti...Ho avvertito qualcosa di terribilmente simile..una sorta di ronzio fortissimo, probabilmente la vibrazione di tutti i mobili....In ogni caso, la più brutta sensazione provata in vita mia!

Intanto da ultimissimi aggiornamenti, le vittime in provincia di Ferrara sono 3: due operai a Sant'Agostino (della Ceramica S.Agostino) e uno a Ponte Rodoni (Bondeno) in un altro capannone industriale.

Senza parole!

Non è stata la vibrazione dei mobili, ma il rumore delle zolle del terreno che sbattono e stridono tra di loro. Vi posso assicurare che è così, perché il terremoto che c'è stato all'Aquila nel 2009 io l'ho vissuto dall'inizio alla fine, perché in quel momento (3:33 di notte) non stavo dormendo, ero sveglio. Dapprima ho sentito un rumore forte proveniente da sottoterra (paragonabile al rumore che produce il vento forte), ma in quel momento i mobili erano ancora fermi. Dopo pochi secondi il terremoto ha incominciato a scuotere tutta la casa. Subito mi sono alzato in piedi e sembrava che il pavimento fosse diventato all'improvviso "molle". Gli oggetti più leggeri sono caduti a terra, i televisori si muovevano forte... è stata una sensazione terribile.

Un abbraccio solidale anche da parte mia a tutto il nord.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

bilancio che si aggrava 6 morti :cry: :cry: :cry:
burian78

Messaggio da burian78 »

bruttissime scene... che ricordano molto quello successo 3 anni fa!! massima solidarietà a tutta quella povera gente!!!!
iceneve

Messaggio da iceneve »

I terremoti sono l'evento naturale di cui ho più paura, può distruggere in pochi secondi quello che si è costruito con fatica in tanti anni...
Le zone più colpite sono il ferrarese e il modenese, spero che almeno le vittime si fermino a 6 :(
hareito

Messaggio da hareito »

scossa sentitamolto bene anche qui in provincia di Venezia...mai provato una sensazione simile di impotenza.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

un abbraccio a tutti coloro che hanno vissuto questa tragedia!! :cry:

emiliani del forum state tutti bene voi?
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Stanotte avevo il sonno leggero causa cena pesante la sera prima :oops: e quindi alle 4.04 ho sentito, per la prima volta in vita mia, nitidamente la terra tremare. Dapprima ho avvertito i miei che invece dormivano profondamente, quindi sono sceso in strada per qualche minuto per paura di scosse successive come quella delle 5.03 che però è stata lieve (dalle mie parti).
Da notare che l'epicentro di Mirandola/Finale Emilia è la stesso del 15 ottobre 1996, evento che ricordo bene in quanto ero sul treno Bologna-Verona dove lasciammo la stazione di Mirandola.
In quell'occasione il treno sobbalzò paurosamente, un po' troppo per un treno, ma non realizzai subito la realtà. Infatti solo dopo appresi che si trattò di un terremoto.
Rispondi