La mia 'sfida' ad Ignaz: sarà passata e fuga....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

" nota dolente che per un bel po non si vedono pioggie per il tirreno "

caro nevofilo , pare che per il Tirreno le piogge durante questo mese di Aprile sono state anche intense e persistenti per giorni , un pò di caldo a fine Aprile è normale , sarebbe stato anomalo il caldo ad inizio Aprile come lo scorso anno ,

anzi è stato un Aprile 2012 con andamento opposto allo scorso anno.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ganimede78 ha scritto:Hannibal mi fa davvero sorridere soprattutto pensando all'altro sito dove in queste settimane si stanno sprecando post su post tra nomi, accuse a siti concorrenti e investimenti milionari ma tantè...
Tornando on topic, io mi sono guardato e riguardato l'aggiornamento GFS06....ma io questa crisi anticiclonica mica la vedo eh?Mi pare di vedere una +10 costante fino a fine run con ovviamente la parentesi di caldo con +15 e oltre sull'Italia...ma siete veramente sicuri su questa permanenza breve?Mah io ho i miei dubbi
non hai torto purtroppo :?
E già...è quello che dicevo anch'io ieri sera, o anche questo è un run farlocco?!?!??! :lol: :lol: Ecco perchè volevo essere prudente!!! :wink:
è farlocca e fetecchiosa la perturbazione di oggi modelli sbagliati fino alla fine neanche una goccia d.acqua e temo che se andasse in porto il tuo pensiero per altre pioggie ne passera di tempo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Precisazione:
traspare comunque in altri miei post un'idea che
mi sono fatto su Hannibal, ovvero sulla sua 'breve'
durata; anche se 'idea' è pur sempre frutto di
una tendenza che io 'vedo' nel long sul tema degli HP.
E' dunque mia convinzione (molto personale) che alla lunga
Hannibal si 'sfiati' e lasci largo margine alle
perturbazioni atlantiche di inserirsi a partire da Nord,
poi al Centro e molto marginalmente verso Sud...
Dunque il subtropicale si comprimerebbe al meridione.
Ma servono conferme anche per Ulisse....
Tanto dovevo per evitare equivoci.

ULI.
:wink:

ps: grazie, eb! non biasimo affatto quanto pensi tu (e gli altri),
ma ora sai ( e sanno) esattamente anche come la 'vedo' io...
vedremo chi vince questa...minisfida! :lol:
Va bene...chiedo scusa capitano!!!! Diciamo che è una partitella in famiglia va!!! :lol: :lol: :lol:
Spero che vada come dici tu, perchè dopo qualche giorno l'Hp mi crea allergia!! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non hai torto purtroppo :?
E già...è quello che dicevo anch'io ieri sera, o anche questo è un run farlocco?!?!??! :lol: :lol: Ecco perchè volevo essere prudente!!! :wink:
è farlocca e fetecchiosa la perturbazione di oggi modelli sbagliati fino alla fine neanche una goccia d.acqua e temo che se andasse in porto il tuo pensiero per altre pioggie ne passera di tempo
E' vero, oggi infatti non mi aspettavo granchè...solo pioviggini da queste parti, che a malapena bagnano la strada...per il resto la mia paura è quella, come dicevo ieri...e temo che quando l'Hp sembra cedere ma poi resiste, è dura levarsela di torno! Vedremo. Con stima, grazie Nevofilo! :wink:
nevofilo80

robert ha scritto:" nota dolente che per un bel po non si vedono pioggie per il tirreno "

caro nevofilo , pare che per il Tirreno le piogge durante questo mese di Aprile sono state anche intense e persistenti per giorni , un pò di caldo a fine Aprile è normale , sarebbe stato anomalo il caldo ad inizio Aprile come lo scorso anno ,

anzi è stato un Aprile 2012 con andamento opposto allo scorso anno.
il tirreno è grande e a roma e lato costiero laziale ha fatto poco e niente discorso diverso per le zone interne ,quindi come vedi da tutti sti cicloni e roba varia roma è stata sempre lisciata la settimana scorsa a roma ci sono stati 5 giorni di sole pieno mentre leggevo forti peggioramenti con allerte varie
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Caro Ree, la vuoi sapere qual'è la "MIA" sfida? ...L'AZZORRIANO "PURO"...(..che pur sempre "d'atlantico" si tratta.. :lol: )

N.B. ..è gia da qualche run "gfsssiano" che traspare seppur ancora nel LONG.. che ne pensi? :roll: .....

PS anche tu sei dell'idea che per una volta tanto "c'Accontenterebbe" TUTTI?.... ..insomma, vòio dì...anche le piogge prima o poi "Romperanno i **"...o nò?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ganimede78 ha scritto:Hannibal mi fa davvero sorridere soprattutto pensando all'altro sito dove in queste settimane si stanno sprecando post su post tra nomi, accuse a siti concorrenti e investimenti milionari ma tantè...
Tornando on topic, io mi sono guardato e riguardato l'aggiornamento GFS06....ma io questa crisi anticiclonica mica la vedo eh?Mi pare di vedere una +10 costante fino a fine run con ovviamente la parentesi di caldo con +15 e oltre sull'Italia...ma siete veramente sicuri su questa permanenza breve?Mah io ho i miei dubbi
non hai torto purtroppo :?
Alla fine ho sempre ragione quando si parla di cammello. E' mio amico e mi chiama per svelarmi in anticipo le sue mosse!

:lol: 8)
..svelamele anche a Mè!! :lol: :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

rikcky70 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non hai torto purtroppo :?
Alla fine ho sempre ragione quando si parla di cammello. E' mio amico e mi chiama per svelarmi in anticipo le sue mosse!

Maggio 2012 = Estate piena
nevofilo80

Diamond_Sea ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Alla fine ho sempre ragione quando si parla di cammello. E' mio amico e mi chiama per svelarmi in anticipo le sue mosse!

che personaggi ve la cantate e ve la suonate che tristezza
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..svelamele anche a Mè!! :lol: :lol:
a Nevo' sù... e stamo a Scherzàà :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

mese spesso instabile,con alzuni pre-frontali mobili al sud,termiche in genere fresche in molte fasi,dall'ultima parte e primi giugno violenta onda di calore

parole di giò in pratica al sud schiatteranno ma al centro-nord goderanno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Maggio 2012 = Estate piena
a Nevo' sù... e stamo a Scherzàà :lol: :lol: :lol:
per me non dovresti ridere visto che tu neanche te ne accorgi del caldo mentre il tuo compare si becca il garbino :lol: :lol: :lol:
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

ma scusate solo io ho sentito che questio anticiclone si chiama Ignaz,chiamato cosi' dall universita di Berlino? :roll:
nevofilo80

lorenzo 95 ha scritto:ma scusate solo io ho sentito che questio anticiclone si chiama Ignaz,chiamato cosi' dall universita di Berlino? :roll:
infatti il suo nome è quello hannibal sono i nomi di fantasia che usa il sito della neve furiosa
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:mese spesso instabile,con alzuni pre-frontali mobili al sud,termiche in genere fresche in molte fasi,dall'ultima parte e primi giugno violenta onda di calore

parole di giò in pratica al sud schiatteranno ma al centro-nord goderanno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

..e infatti Goderanno (i "caldofili" come mè s'intende..) da fine maggio in POI...

guarda Rik ti giuro, se neanche il "Dragone" :shock: (come Giò definisce quella "Violenta" ondata di calore!) prenderà in PIENO anche l'angolo "Più Sfigato" d'Italia..leggasi: NW, mi taglio le ... vabè s'è capita nò? :roll:

:lol: :lol:
Rispondi