vuoi vedere che non vedo neanche 5 mmeb717 ha scritto:Intanto questa è la mappa aggiornata per le precipitazioni stimate dei prossimi 7 giorni:
Mi sembrano un po' diminuite nel centro Lazio, mentre son previste forti nell'Appennino centro-meridionale. Con quelle io dovrei fare 50-60mm.
Diciamo che me ne aspetto 40 per la mia città, poi vedremo!
Si notano anche diversi buchi precipitativi. Quello più evidente sembra essere in Piemonte. L'orografia Italica come sempre ci mette una pezza.
Bomba d'acqua in arrivo sull'Italia. Qui tutti gli accumuli e altri dati...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Che sei proprio nellla macchia bianca?!?!?!riccardo 94 ha scritto:vuoi vedere che non vedo neanche 5 mmeb717 ha scritto:Intanto questa è la mappa aggiornata per le precipitazioni stimate dei prossimi 7 giorni:
Mi sembrano un po' diminuite nel centro Lazio, mentre son previste forti nell'Appennino centro-meridionale. Con quelle io dovrei fare 50-60mm.
Si notano anche diversi buchi precipitativi. Quello più evidente sembra essere in Piemonte. L'orografia Italica come sempre ci mette una pezza.![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda il lato positivo, la pioggia altrove non mancherà!
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Che sei proprio nellla macchia bianca?!?!?!riccardo 94 ha scritto:vuoi vedere che non vedo neanche 5 mmeb717 ha scritto:Intanto questa è la mappa aggiornata per le precipitazioni stimate dei prossimi 7 giorni:
Si notano anche diversi buchi precipitativi. Quello più evidente sembra essere in Piemonte. L'orografia Italica come sempre ci mette una pezza.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aspè nono sono 10 mm
eb717 ha scritto:Ti posto la mappa aggiornata:riccardo 94 ha scritto:eb717 ha scritto: Che sei proprio nellla macchia bianca?!?!?!![]()
aspè nono sono 10 mm![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La macchia è allargata?!?
Da questa cartina l'appennino centro-meridionale dovrebbe fare il pieno... ottimi anche gli accumuli sulla Lombardia e sulla fascia alpina in generale. Comunque tutta l'Italia sembra debba venire interessata dalle precipitazioni... avanti così, diamo il benvenuto alla pioggia che adesso è come l'oro per i nostri terreni...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
lorenzo 95
da questa carta vedro tra i 70 e 80 mmlucio90 ha scritto:eb717 ha scritto:Ti posto la mappa aggiornata:riccardo 94 ha scritto:
aspè nono sono 10 mm![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La macchia è allargata?!?
Da questa cartina l'appennino centro-meridionale dovrebbe fare il pieno... ottimi anche gli accumuli sulla Lombardia e sulla fascia alpina in generale. Comunque tutta l'Italia sembra debba venire interessata dalle precipitazioni... avanti così, diamo il benvenuto alla pioggia che adesso è come l'oro per i nostri terreni...
iacopo ha scritto:Ragazzi si è aggiornata nuovamente la carta delle precipitazioni per i 7 giorni ma non riesco a postarla....Nell'ultima precipitazioni più intense per il Lazio e per la Campania costieri
Cosa accadrà alla fine??? Solo il nowcasting potrà dircelo
Eccola qui:

Dall'ultima immagine satellitare, si nota la nuvolosità che è arrivata al centrosud... ma per il momento senza piogge degne di nota...
Ecco ti accontento subito!iacopo ha scritto:Ragazzi si è aggiornata nuovamente la carta delle precipitazioni per i 7 giorni ma non riesco a postarla....Nell'ultima precipitazioni più intense per il Lazio e per la Campania costieri

Come dicevi, ora la parte costiera del Lazio sembrerebbe interessato da forti precipitazioni, ma tieni conto che sono per i prossimi 7 giorni, non necessariamente per domani e dopodomani. Per questo cambiano continuamente. Saranno attendibili ma vanno prese con le molle queste mappe!!
P.S: Ooopps, Lucio mi hai anticipato, ma non hai messo la legenda però!!
Ultima modifica di eb717 il gio apr 12, 2012 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717 ha scritto:Ecco ti accontento subito!iacopo ha scritto:Ragazzi si è aggiornata nuovamente la carta delle precipitazioni per i 7 giorni ma non riesco a postarla....Nell'ultima precipitazioni più intense per il Lazio e per la Campania costieri
![]()
Come dicevi, ora la parte costiera del Lazio sembrerebbe interessato da forti precipitazioni, ma tieni conto che sono per i prossimi 7 giorni, non necessariamente per domani e dopodomani. Per questo cambiano continuamente. Saranno attendibili ma vanno prese con le molle queste mappe!!Ho scoperto l'America?!?!?!?
P.S: Ooopps, Lucio mi hai aticipato, ma non hai messo la lgenda però!!![]()
Hai ragione Eb717
-
mondometeo
-
Enzodeiminerali
..mah..intanto le Lamma specie qui' del sito sono sempre SOVRA-stimate da Dio...(oh quella chiazza VIOLACEA sull'O-lombardia e' sempre li' Fissa ehhh...) ..infatti qui' da me' ancora un bel "Fic secc"....mondometeo ha scritto:Sapete cosa vi dico?
Tanto rumore per nulla!!!![]()
![]()
Stamattina ML ridimensiona di brutto le prp previste, ed anche GFS non mostra mappe precipitative "esagerate".
Insomma, come sempre vale il Nowcasting![]()
![]()
.
Io però preparo la vaselina........