Aggiornamento post Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Credete alla possibile invernata di fine mese-inizio marzo?

Sondaggio concluso il ven feb 24, 2012 5:04 pm

sono fortemente ottimista
6
33%
sono cautamente ottimista
8
44%
ci credo molto poco
3
17%
non ci credo per niente
1
6%

Voti totali: 18

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:i modelli fanno sempre più schifo,la prossima settimana ci becchiamo più di 20 gradi!il freddo come al solito se lo beccherà l'adriatico e a seguire il sud...e intanto qui nemmeno una goccia d'acqua!io credo che primavera ed estate quest'anno saranno infuocate
vatti a vedere le ens sono da replay di 7 giorni fa :shock: :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
Finnico ha scritto:vieni giù nevofilo che se famo sarcicce e vino! :D comunque anche io la penso come te
...da fine mese cambierete opinione, salvate le sarcicce e bevete vino!
Concordo con te, Ulisse!! Il grande evento appena passato sembra non aver insegnato nulla! E' tornato l'hp e con lui anche tutte le lamentele!!! :D :D :D
Battute a parte, io ho messo cautamente ottimista, perchè ci credo a un colpo di coda invernale, anche se più consono al mese di marzo. Come ho già detto altre volte, dopo quello che abbiamo appena vissuto io sono soddisfatto così. Mi sento abbastanza sazio (anche se non del tutto!!!), dato che non vedevo così tanta neve dal Burian del 1996, anche se quest'anno è stato addirittura superiore! :D Pertanto, anche se fosse finita qua, non posso certo lamentarmi. Speriamo che qualcosa arrivi anche al nord, così giustizia è fatta! E i giochi non sono comunque chiusi neanche per noi... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Finnico ha scritto:vieni giù nevofilo che se famo sarcicce e vino! :D comunque anche io la penso come te
...da fine mese cambierete opinione, salvate le sarcicce e bevete vino!
Concordo con te, Ulisse!! Il grande evento appena passato sembra non aver insegnato nulla! E' tornato l'hp e con lui anche tutte le lamentele!!! :D :D :D
Battute a parte, io ho messo cautamente ottimista, perchè ci credo a un colpo di coda invernale, anche se più consono al mese di marzo. Come ho già detto altre volte, dopo quello che abbiamo appena vissuto io sono soddisfatto così. Mi sento abbastanza sazio (anche se non del tutto!!!), dato che non vedevo così tanta neve dal Burian del 1996, anche se quest'anno è stato addirittura superiore! :D Pertanto, anche se fosse finita qua, non posso certo lamentarmi. Speriamo che qualcosa arrivi anche al nord, così giustizia è fatta! E i giochi non sono comunque chiusi neanche per noi... :wink:
daje eb che tu parli così per scaramanzia,ma sotto sotto se te rifà un metro de neve fai i salti di gioia! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: ...da fine mese cambierete opinione, salvate le sarcicce e bevete vino!
daje eb che tu parli così per scaramanzia,ma sotto sotto se te rifà un metro de neve fai i salti di gioia! :D
Va be, quello è ovvio Finnico!!! Infatti ho detto che sono sazio, ma non del tutto!! Entro 2 settimane la fame potrebbe tornare!!! :D Però a parte tutto, erano 10 anni che non vedevo almeno 10 cm, per cui averne visti quasi 40 tutti insieme è già una vittoria! 8)
E poi bisogna anche sapersi accontentare nella vita, no?! :wink:

E poi anch'io credo in una recrudescenza invernale entro la 1a decade di marzo, entro la normalità...ormai la storia è scritta!! :o

P.S: Scaramantico proprio no...anzi. Cerco di essere più obiettivo possibile, essendo molto felice per il mio orticello!! :lol:
ghiaccioblu

Messaggio da ghiaccioblu »

Io sono moderatamente ottimista, se non altro per il fatto che l'azzorriano questo inverno non ha visitato (se non subito prima di Natale) la Groenlandia, e noi laziali sappiamo, quando l'aria fredda irrompe dal rodano, cosa può succedere.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buongiorno ragazzi!i modelli di oggi sono peggio di quelli di ieri,è veramente un pianto vedere che il freddo predilige il nord Africa e noi ci becchiamo quello schifo di scirocco caldo che a febbraio proprio non se pò sentì...per la prossima settimana poi c'è da mettersi le mani nei capelli,sia gfs che emcwf propongono una configurazione primaverile fino al lunghissimo termine!se un inverno con il 16,66 % di giorni freddi (15 è il 16,66% di 90) e l'83,34% di giorni caldi può definirsi un buon inverno,allora forse io ho una concezione distorta di buono...purtroppo sarà pure brutto e impopolare da dire,ma l'inverno è bello che finito!questa affermazione a gennaio poteva risultare ridicola lo ammetto,ma dal momento che siamo a metà febbraio e si presenta una configurazione del genere è un'affermazione sacrosanta secondo me....
ranger

Messaggio da ranger »

Finnico l'inverno ormai quello che doveva dire l'ha detto, quanto meno per le nostre lande..
Qualcosina forse farà a marzo sulle adriatiche, visto che l'unico lato vulnerabile dell'Hp è ad est, ma senza grossi clamori.
Pensare di rivivere gli scorsi we, per me è solo illudersi, perchè a marzo sappiamo che è tutto molto instabile e rapido.
Inoltre da mercoledì roma viaggerà sui 20 gradi.
1126523

Messaggio da 1126523 »

Ma quale scirocco!!!

La prossima settimana vede configurazioni possibili e del tutto normali durante il febbraio italiano! Anzi, come è giusto che sia, nevicherà ancora in Appennino centrale e farà anche qualche giorno di sole con temperature più alte in pianura, cosa anche auspicabile dopo 15 giorni di gelo!
Finnico

Messaggio da Finnico »

forse qui non si capisce,o non si vuole capire che la configurazione della prossima settimana in se è normale ma non è normale il fatto che tutto l'inverno è stato così!la prossima settimana avremo più di 20 gradi,se per voi è normale io alzo le mani...l'hp è troppo forte e ci farà penare,a mio parere da marzo in poi si morirà di caldo!poi se si vuole continuare a vedere l'inverno quando l'inverno non c'è,ognuno è libero di credere ciò che vuole
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:forse qui non si capisce,o non si vuole capire che la configurazione della prossima settimana in se è normale ma non è normale il fatto che tutto l'inverno è stato così!la prossima settimana avremo più di 20 gradi,se per voi è normale io alzo le mani...l'hp è troppo forte e ci farà penare,a mio parere da marzo in poi si morirà di caldo!poi se si vuole continuare a vedere l'inverno quando l'inverno non c'è,ognuno è libero di credere ciò che vuole
Ciao Finnico, io non voglio ripetermi, anche perchè sai bene come la penso. Ciò che è normale o non lo è, alla fine è sempre relativo. Il caldofido più sfegatato dirà che i 15 giorni appena trascorsi non sono normali, troppi gradi sottomedia, troppa neve, troppo gelo e ecc. Noi che vediamo l'altro lato della medaglia, notiamo i mesi interi di hp, precipitazioni scarse o assenti, piante che stavano fiorendo a gennaio e compagnia bella. Dipende dai gusti e dai punti di vista cosa è normale. Sono con te: i modelli sono brutti per un freddofilo, ma lo erano anche a metà gennaio. Ti chiedo solo un po' di pazienza. Entro fine mese avremo le idee più chiare. Inoltre, io sognavo da anni un Burian grande stile. Ora che è arrivato e ho ancora il suo dolce gusto nella bocca, non riesco proprio a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Sono strano io?!? Forse! :lol: :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:forse qui non si capisce,o non si vuole capire che la configurazione della prossima settimana in se è normale ma non è normale il fatto che tutto l'inverno è stato così!la prossima settimana avremo più di 20 gradi,se per voi è normale io alzo le mani...l'hp è troppo forte e ci farà penare,a mio parere da marzo in poi si morirà di caldo!poi se si vuole continuare a vedere l'inverno quando l'inverno non c'è,ognuno è libero di credere ciò che vuole
Scusami ma le stesse carte vanno viste tutte e ad oggi mi sembra che anche gfs dal 26 per le adriatiche e dal 28 febbraio anche per le tirreniche vede un possibile, discreto sussulto invernale.... mi sembri un pò un disco rotto.... Con simpatia :D
nevofilo80

blizzard73 ha scritto:
Scusami ma le stesse carte vanno viste tutte e ad oggi mi sembra che anche gfs dal 26 per le adriatiche e dal 28 febbraio anche per le tirreniche vede un possibile, discreto sussulto invernale.... mi sembri un pò un disco rotto.... Con simpatia :D
quello che vedi tu è solo un antipasto :wink: :wink:
nevofilo80

eb717 ha scritto:
Ciao Finnico, io non voglio ripetermi, anche perchè sai bene come la penso. Ciò che è normale o non lo è, alla fine è sempre relativo. Il caldofido più sfegatato dirà che i 15 giorni appena trascorsi non sono normali, troppi gradi sottomedia, troppa neve, troppo gelo e ecc. Noi che vediamo l'altro lato della medaglia, notiamo i mesi interi di hp, precipitazioni scarse o assenti, piante che stavano fiorendo a gennaio e compagnia bella. Dipende dai gusti e dai punti di vista cosa è normale. Sono con te: i modelli sono brutti per un freddofilo, ma lo erano anche a metà gennaio. Ti chiedo solo un po' di pazienza. Entro fine mese avremo le idee più chiare. Inoltre, io sognavo da anni un Burian grande stile. Ora che è arrivato e ho ancora il suo dolce gusto nella bocca, non riesco proprio a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Sono strano io?!? Forse! :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: occhio finnico che prendi un altra palata in testa come a gennaio che lo davi morto e poi ti ha schiacciato non dimenticarti la storia della vipera vale anche per la stagione invernale
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque è vero che l'hp ha dominato per lunghi tratti. Ok, avrà vinto il campionato, l'avrà pure dominato...ma noi (per molte zone intendo) abbiamo vinto la finale di Champions!! :lol: Meglio no?!? :lol: :wink:
nevofilo80

eb717 ha scritto:Comunque è vero che l'hp ha dominato per lunghi tratti. Ok, avrà vinto il campionato, l'avrà pure dominato...ma noi (per molte zone intendo) abbiamo vinto la finale di Champions!! :lol: Meglio no?!? :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: si potrebbe vincere pure la super coppa
Rispondi