Taccia ora il freddofilo!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

LECCETO

Messaggio da LECCETO »

beh nel caso della somalia però bisogna anche mettere le guerre equindi ma miseria da esse provocata,non dipende solo da siccità e caldo
sunrsise

Re: Taccia ora il freddofilo!

Messaggio da sunrsise »

marcogelo ha scritto:Leggo un po' in giro di gente, che fino a qualche giorno fa si lamentava dell'inverno mite ed auspicava scenari lapponi, preoccupata e speranzosa di ritrattamenti in merito alla prossima bordata di neve e gelo, ormai quasi certa, per il weekend.
Lasciatemi dire che questo atteggiamento è a dir poco incoerente. Ma come...prima sperate di essere seppelliti e poi quando lo siete sperate che venga il caldo e il sole a slavarvi?
Dicevate, spesso spalleggiati dalla redazione: "il caldo è peggio del freddo...", "dal caldo non ci si difende, dal freddo invece si!"..."il freddo e salubre, il caldo fa ammalare..."

Adesso non venite a raccontarmi che tutto quello che sta succedendo in Europa è meno grave dell'estate 2003. Quando fa caldissimo le strade funzionano, i treni circolano, l'energia viene erogata. Basta bere e usare il condizionatore. Quando fa freddissimo le strade si bloccano, l'energia elettrica non c'è, anche la legna finisce prima o poi ed in alcuni paesi sta già finendo. Come si scalderanno?

Cari freddofili a tutti i costi, cari detrattori dell'anticiclone e del caldo...dico a voi, compreso il capo-redattore di questo giornale...cosa ne pensate adesso? Ve la sentite ancora di esultare per quello che le carte ci propongono per il weekend?

Pensateci.
:)

e' ovvio che posso quotarti in toto,permetterti di dirti che hai sbagliato forum, qui e' pieno di gente che ho lavora sotto casa oppure non lavora,e' quindi di quello che succede fuori nu gle ne po' frega' de meno.....e mi fermo qui va'
FREUD DOCET
crisGE

Messaggio da crisGE »

E' una vita che cerco di dire le stesse cose ma mi si risponde sempre che il caldo è peggio del freddo in termini di morti ecc..
E' bastata una settimana di gelo vero(quello che i meteoappassionati auspicano sempre) per far cambiare opinione molte persone, viste le conseguenze derivate da questa.
Pensate se facesse anche il gelo come il subtropicale, e piantasse le tende qui per un mese, e stai a vede se i danni non li crea anche il freddo almeno pari al caldo(se non di più)...

Dal canto mio, seguo una strada coerente e prendo quello che viene, egoisticamente voglio il subtropicale d'estate e il freddo e la neve d'inverno, ma almeno evito i soliti discorsi qualunquistici su cosa crei più danni tra il caldo e il freddo, è semplicemente ridicolo: è normale che sia il freddo eccessivo, che il caldo eccessivo, possono creare vari problemi e possano risultare dannosi, ma non stiamo a fare la conta su quale dei due faccia più morti, è patetico!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ma di che cosa si parla?
Che i freddofili sono egoisti?
Tanto quanto i caldofili...
E si gioca una partita impossibile,
perchè in un caso o nell'altro
c'è sempre chi ci rimette, anche la vita.
Senza colpe dei freddofili o dei caldofili.

Punto e basta.
E chiudete 'ste polemiche, nient'altro che sterili.
E non mi scuso.
Aripunto e aribasta.

ULI.
:evil:
bardockssj

Re: Taccia ora il freddofilo!

Messaggio da bardockssj »

sunrsise ha scritto:
marcogelo ha scritto:Leggo un po' in giro di gente, che fino a qualche giorno fa si lamentava dell'inverno mite ed auspicava scenari lapponi, preoccupata e speranzosa di ritrattamenti in merito alla prossima bordata di neve e gelo, ormai quasi certa, per il weekend.
Lasciatemi dire che questo atteggiamento è a dir poco incoerente. Ma come...prima sperate di essere seppelliti e poi quando lo siete sperate che venga il caldo e il sole a slavarvi?
Dicevate, spesso spalleggiati dalla redazione: "il caldo è peggio del freddo...", "dal caldo non ci si difende, dal freddo invece si!"..."il freddo e salubre, il caldo fa ammalare..."

Adesso non venite a raccontarmi che tutto quello che sta succedendo in Europa è meno grave dell'estate 2003. Quando fa caldissimo le strade funzionano, i treni circolano, l'energia viene erogata. Basta bere e usare il condizionatore. Quando fa freddissimo le strade si bloccano, l'energia elettrica non c'è, anche la legna finisce prima o poi ed in alcuni paesi sta già finendo. Come si scalderanno?

Cari freddofili a tutti i costi, cari detrattori dell'anticiclone e del caldo...dico a voi, compreso il capo-redattore di questo giornale...cosa ne pensate adesso? Ve la sentite ancora di esultare per quello che le carte ci propongono per il weekend?

Pensateci.
:)

e' ovvio che posso quotarti in toto,permetterti di dirti che hai sbagliato forum, qui e' pieno di gente che ho lavora sotto casa oppure non lavora,e' quindi di quello che succede fuori nu gle ne po' frega' de meno.....e mi fermo qui va'
FREUD DOCET
hemmmm io veramente per andare a lavorare mi faccio 40 km tutte le mattine e 40 tutte le sere, e se vengono giù due fiocchi non sto certo li a lamentarmi, se riesco vado se non riesco mi mangio ore di permesso o di ferie. quindi, hai sbaglaito per l'ennesima volta.
Nathan

Messaggio da Nathan »

da me fa freddo ci sono accumuli eolici di circa un metro e ti dico questo: non mi basta!

mi dispiace solo per gli anziani e i senza tetto altrimenti se fosse per me avanti cosi tre mesi l'anno...
Rispondi