gigikalo ha scritto:.. Quoto e mi dispace.... ma il tempo delle volte è bastardo.. si accanisce in un senso o nel altro sempre sulle stesse zone........Sarcedo ha scritto:è un po' che non passo qui e mi stingo a voi in questa stitica tristezza.... poi Burian lasciamo stare qui di neve nemmeno in montagna ne abbiamo e quando sarà estate avremmo anche noi i nostri danni da siccità ma nessuno li andrà a raccontare per i vari TG......[/quoteburian78 ha scritto:... fidati ne avrei volentieri fatto a meno.... Non è assolutamente comprenzione... Sta facendo un sacco di danni.. la neve piace a me quanto a te p.... ma il troppo no!!!!!! Avrei fatto volentieri a metà....
quoto in pieno sarcedo
io vivo a longarone e lavoro a tai di cadore
neve a longarone niente
a tai ci sono 5 cm congelati
sai cosa vuol dire 5 cm in un intero inverno ?
come ha detto sarcedo........ SICCITA'
quindi............................................................................................
La rabbia del nord-est
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
flintskullbraker
-
jacky_style90
E' incredibile come non ha fatto nemmeno 1 cm., ed inoltre siamo appesi ad un filo di speranza da quando è iniziato l'evento. Nemmeno l'emozione di sperare nella neve.
Io comunque sostengo e ribadisco che il Veneto è fra le zone sicuramente mediamente fredde d'inverno, ma privo di nevicate che siano durature e copiose :
Tutti vogliono l'atlantico che ti fa vedere mezza giornata di neve e poi lo scirocco porta via l'illusione..............a me non da soddisfazione. Questa era la possibilità d'oro capitataci, purtroppo non è stata l'eccezione che conferma la regola.
Io comunque sostengo e ribadisco che il Veneto è fra le zone sicuramente mediamente fredde d'inverno, ma privo di nevicate che siano durature e copiose :
Tutti vogliono l'atlantico che ti fa vedere mezza giornata di neve e poi lo scirocco porta via l'illusione..............a me non da soddisfazione. Questa era la possibilità d'oro capitataci, purtroppo non è stata l'eccezione che conferma la regola.
burian78 ha scritto:Verogigikalo ha scritto:.. Quoto e mi dispace.... ma il tempo delle volte è bastardo.. si accanisce in un senso o nel altro sempre sulle stesse zone........Sarcedo ha scritto: è un po' che non passo qui e mi stingo a voi in questa stitica tristezza.... poi Burian lasciamo stare qui di neve nemmeno in montagna ne abbiamo e quando sarà estate avremmo anche noi i nostri danni da siccità ma nessuno li andrà a raccontare per i vari TG......[/quote
quoto in pieno sarcedo
io vivo a longarone e lavoro a tai di cadore
neve a longarone niente
a tai ci sono 5 cm congelati
sai cosa vuol dire 5 cm in un intero inverno ?
come ha detto sarcedo........ SICCITA'
quindi............................................................................................, inoltre nel Veneto ci sono zone turistiche che vivono di neve (chiedete a quelli dell'altopiano di Asiago come è andata la stagione...), e anche quelli sono danni economici che vanno calcolati ma anche quelli il grande pubblico se li è dimenticati mentre per 10 cm a Roma.....
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti quà a Valdagno qualche centimetro di neve a regalato un paesaggio invernale e mi sento fortunato visto la situazione attuale della pedemontana veneta friulana e anche dell'Ovest Lombardia. La situazione di Recoaro 1000 è uguale a quella di Asiago ora c'è solo un po più bianco ma una neve inconsistente e inutilizzabile nello sci, sparare si ma l'acqua è scarsa. Ma ci hanno dedicato un piccolo accenno e niente più.
Ha presto e buona continuazione.
Ha presto e buona continuazione.
Capisco la rabbia, ma in realtà nessun sito nessun modello e nessun metereologo ha mai pronosticato la neve al nord est per questo evento mi sembra...
Quindi tutto normale.
Quando arriva il burian da me è solo vento secco sterile, è già tanto se ho visto 2-3 ore di neve mercoledì, è già un miracolo che nessuno aveva previsto.
E' inutile, qui ci vuole prima l'aria siberiana e subito dopo una bella perturbazione atlantica... ok dopo si trasforma in acqua, però se la temperatura è inizialmente particolarmente bassa si ottiene comunque una bella nevicata.
Io non ho rabbia semplicemente perchè già si sapeva che non c'erano la condizioni per la neve da noi, mi dispiace per chi si era illuso.
Ora guardando al futuro la situazione è grave in termini di siccità, non se ne vede la fine....dobbiamo solo sperare nella primavera e nelle perturbazioni atlantiche.
Un consiglio, non guardate più i siti meteo con i loro titoloni, per loro noi non esistiamo; se viene un centimetro a Roma chiudono le scuole e gli uffici, è emergenza nazionale.
Guardate solo i modelli e gioite quando finalmente questo schifo sarà finito e quando una bella saccatura sarà in procinto di raggiungerci dall'atlantico.
Quindi tutto normale.
Quando arriva il burian da me è solo vento secco sterile, è già tanto se ho visto 2-3 ore di neve mercoledì, è già un miracolo che nessuno aveva previsto.
E' inutile, qui ci vuole prima l'aria siberiana e subito dopo una bella perturbazione atlantica... ok dopo si trasforma in acqua, però se la temperatura è inizialmente particolarmente bassa si ottiene comunque una bella nevicata.
Io non ho rabbia semplicemente perchè già si sapeva che non c'erano la condizioni per la neve da noi, mi dispiace per chi si era illuso.
Ora guardando al futuro la situazione è grave in termini di siccità, non se ne vede la fine....dobbiamo solo sperare nella primavera e nelle perturbazioni atlantiche.
Un consiglio, non guardate più i siti meteo con i loro titoloni, per loro noi non esistiamo; se viene un centimetro a Roma chiudono le scuole e gli uffici, è emergenza nazionale.
Guardate solo i modelli e gioite quando finalmente questo schifo sarà finito e quando una bella saccatura sarà in procinto di raggiungerci dall'atlantico.
e diglielo simuan diglielo che non esistiamosimuan ha scritto:Capisco la rabbia, ma in realtà nessun sito nessun modello e nessun metereologo ha mai pronosticato la neve al nord est per questo evento mi sembra...
Quindi tutto normale.
Ho dato un'occhiata ai modelli... di questi tempi bisogna accontentarsi della mediocrità: qualcosa potrebbe arrivare domani e martedi! poca roba e cmq favorito il basso veneto! GEM sarebbe anche generoso con noi per martedi ma per ora é isolato! staremo a vedere!
Cmq di una cosa son sicuro... l'inverno non finisce qui!

Cmq di una cosa son sicuro... l'inverno non finisce qui!
Ma si manteniamo un cauto ottimismo,il freddo persisterà anche la prossima settimana,qualche occasione nevosa si presenterà anche al nord est.Lele80 ha scritto:Ho dato un'occhiata ai modelli... di questi tempi bisogna accontentarsi della mediocrità: qualcosa potrebbe arrivare domani e martedi! poca roba e cmq favorito il basso veneto! GEM sarebbe anche generoso con noi per martedi ma per ora é isolato! staremo a vedere!
Cmq di una cosa son sicuro... l'inverno non finisce qui!![]()
Per degli appassionati come noi capisco benissimo quello che provate.
Ve lo dice uno che vive in zone dove spesso accade quello che qualcuno di voi ha detto, cioè pochi giorni dopo la nevicata arriva sempre lo scirocco che se la porta via. Questo evento è del tutto diverso e quindi piuttosto insolito , è nevicato martedì con circa 20 cm. ed adesso c'è la stessa neve e molto ghiaccio, quindi si prevede che resti al suolo per circa due settimane...
Comunque non disperate, stante le carte attuali nei prossimi giorni potrete parzialmente rifarvi. Me lo auguro, anche perchè per ragioni di lavoro sono spesso nella vostra regione e devo dire mi trovo benissimo, inoltre ho molti amici.
Auguri...
Ve lo dice uno che vive in zone dove spesso accade quello che qualcuno di voi ha detto, cioè pochi giorni dopo la nevicata arriva sempre lo scirocco che se la porta via. Questo evento è del tutto diverso e quindi piuttosto insolito , è nevicato martedì con circa 20 cm. ed adesso c'è la stessa neve e molto ghiaccio, quindi si prevede che resti al suolo per circa due settimane...
Comunque non disperate, stante le carte attuali nei prossimi giorni potrete parzialmente rifarvi. Me lo auguro, anche perchè per ragioni di lavoro sono spesso nella vostra regione e devo dire mi trovo benissimo, inoltre ho molti amici.
Auguri...
Lele80 ha scritto:Tutti noi nordestini stringiamoci qui raccolti in preghiera
Oh benedetto fronte occluso
Sali al nord-est fin'ora escluso
Porta la neve ai nostri bimbi
Fai la gioia a noi nordestini
Oh generale di stare a guardare
Né abbiamo piene le scatole
È ora che ci fai vedere di cosa sei capace
E cosi sia...