Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- snowingtime76
Mamma mia quanta neve vedrai tu!!!!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui a serra al momento ancora cielo coperto e debole neve con temp. di -1.2°C... tra qualche ora comincia il divertimento
stamattina stavo per chiederlo io se si poteva aprire una pagina come questa per romagna e marche!....sono contento che ci avete pensato anche voi!....comunque quì in centro ad Ancona la temperatura si mantiene più bassa di questa mattina! il mio termometro fa schifo ma vedo che la stazione di Marina Dorica segna 3,2 C°!...buono!....speriamo che riprendano le precipitazioni prima dell'arrivo della "scaldatina" prevista per stanotte e domani!
Infatti pero' se supera il colle arriva .............?jackfrost ha scritto:Molto difficile ciccio. Il colle Ardizio di Pesaro è da sempre stato lo spartiacque tra neve romagnola e pioggia marchigiana. A Rimini possibili accumuli fino a 40-50 cm.ciccio295 ha scritto:Potrei anche essere io!jackfrost ha scritto:Aggiungo che la linea di demarcazione tra neve e acqua sarà abbastanza netta e di certo qualcuno tra Romagna e Marche purtroppo domani subirà la beffa di vedere solo tanta acqua mentre solo 10-20 km. più a nord cadranno quantità industriali di neve.
E al momento quel "qualcuno" potrei essere io...![]()
Ciao
![]()
Ciao
Ciao
- ContessaStrega
- Forumista senior
Strano perche ML l'altro sito mette Neve proprio tra Romagna e Nord Marche...il limite potrebbe essere di solito Senigallia...non ci resta che aspettare.....ciccio295 ha scritto:Infatti pero' se supera il colle arriva .............?jackfrost ha scritto:Molto difficile ciccio. Il colle Ardizio di Pesaro è da sempre stato lo spartiacque tra neve romagnola e pioggia marchigiana. A Rimini possibili accumuli fino a 40-50 cm.ciccio295 ha scritto: Potrei anche essere io!
![]()
Ciao
Ciao
-
Giampier83
Chiedo a tutti gli esperti se per le marche meridionali almeno fino a domani pomeriggio la QN sarà non sotto i 400mt?Dalle gfs06 sembrerebbe così,forse anche più in alto....che delusione!Però da domani sera ci si diverte ed intanto un pò di pioggia non fa male all'agricoltura della zona......Intanto 3.8° dalle 11 di stamattina con ogni tanto qualche minuscolo fiocco svolazzante.
A Rimini nevica da mezz'ora in maniera debole, ma sempre più consistente. Temperatura a 1,5 gradi (ma che si è abbassata di un grado nell'ultima ora)...Sono iniziate le danze...A San Marino a quota 400 metri già presente un primo velo di neveciccio295 ha scritto:Ripreso a nevicare fine ma fitto e temperatura 1.1
Ciccio
- torinosnow
Le precipitazioni si spostano verso SE e speriamo che sia neve per tutti.
Ciccio

Uploaded with ImageShack.us
Ciccio

Uploaded with ImageShack.us
-
fabrizio1985