scusate, ma si hanno notizie di (pre)allerte meteo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- SOTTOZERO-63
x
Quoto! Secondo me stanno prendendo un pò alla leggera*
- giulys
- Forumista senior
Ecco in questa si vede bene che la -24° è sulla Val d'Aosta al confine sulla Svizzera, ma anche le altre due precedenti sono similimascalzonelatino88 ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 138.png?18
sinceramente non riesco a vedere le linee di confine del nord italia...

-
gianluca77
- Forumista senior
il problema sara' il cielo sereno la neve al suolo che minime avremo?????giulys ha scritto:Ecco in questa si vede bene che la -24° è sulla Val d'Aosta al confine sulla Svizzera, ma anche le altre due precedenti sono similimascalzonelatino88 ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 138.png?18
con termiche cosi' si spacca tutto!!!!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
il problema sara' il cielo sereno la neve al suolo che minime avremo?????giulys ha scritto:Ecco in questa si vede bene che la -24° è sulla Val d'Aosta al confine sulla Svizzera, ma anche le altre due precedenti sono similimascalzonelatino88 ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 138.png?18
con termiche cosi' si spacca tutto!!!!!!
- giulys
- Forumista senior
Con cielo sereno e neve al suolo ipotizzo una forbice molto larga tra -15° e -25°.
Come sopra scritto spero proprio che le termiche siano meno esagerate, diciamo dimezzate rispetto a quanto previsto, altrimenti la vedo dura, grossi danni in vista; io già fatico a scaldare quando scende a -6/-8° figuriamoci con -15° od anche meno.
Come sopra scritto spero proprio che le termiche siano meno esagerate, diciamo dimezzate rispetto a quanto previsto, altrimenti la vedo dura, grossi danni in vista; io già fatico a scaldare quando scende a -6/-8° figuriamoci con -15° od anche meno.
- SOTTOZERO-63
x
Io (x passione)sono il meteorologo locale,tutti mi chiedono che tempo fa, in questi ultimi giorni rispondo di fare scorte necessarie e di coprire tubature e contatori del'acqua ecc..
-
gianluca77
- Forumista senior
se con una - 4 ho avuto una minima di - 7 con una - 24 cosa avro diciamo -20 son c.................giulys ha scritto:Con cielo sereno e neve al suolo ipotizzo una forbice molto larga tra -15° e -25°.
qui' con una -10 si e' toccati i -17° / -18°......se tanto mi da' tanto................................secondo me si possono sfiorare i -30°gianluca77 ha scritto:se con una - 4 ho avuto una minima di - 7 con una - 24 cosa avro diciamo -20 son c.................giulys ha scritto:Con cielo sereno e neve al suolo ipotizzo una forbice molto larga tra -15° e -25°.
a me questo sembra gia' un bel avvertimento!!!!! e poi di cosa vi sorprendete?? in italia non si danno avvisi di nessun genere (inteso come veri e propri allarmi) a parte qualche fugace notizia data ai tg nazionali con il sorrisino fra un "grande fratello" ed un sondaggio su chi piu' spende per lo "shopping"jackfrost ha scritto:Epson a Canale 5 parla di aria siberiana in arrivo e di gelo estremo già da 2 giorni...
siamo il paese della ricostruzione dopo la tragedia NON della prevenzione!!!!!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
SON C.... AMARI!!!!!!!bianco 80 ha scritto:qui' con una -10 si e' toccati i -17° / -18°......se tanto mi da' tanto................................secondo me si possono sfiorare i -30°gianluca77 ha scritto:se con una - 4 ho avuto una minima di - 7 con una - 24 cosa avro diciamo -20 son c.................giulys ha scritto:Con cielo sereno e neve al suolo ipotizzo una forbice molto larga tra -15° e -25°.
Come sopra scritto spero proprio che le termiche siano meno esagerate, diciamo dimezzate rispetto a quanto previsto, altrimenti la vedo dura, grossi danni in vista; io già fatico a scaldare quando scende a -6/-8° figuriamoci con -15° od anche meno.![]()
(solo in caso di cielo sereno e assenza totale di ventilazione)
domani preparo casa sigillo un po' di porte ecc ecc metto al sicuro la caldaia!!!!!!
notte
io faccio un mega spesone (scorte di viveri a raffica).gianluca77 ha scritto:SON C.... AMARI!!!!!!!bianco 80 ha scritto:qui' con una -10 si e' toccati i -17° / -18°......se tanto mi da' tanto................................secondo me si possono sfiorare i -30°gianluca77 ha scritto: se con una - 4 ho avuto una minima di - 7 con una - 24 cosa avro diciamo -20 son c.................![]()
(solo in caso di cielo sereno e assenza totale di ventilazione)
domani preparo casa sigillo un po' di porte ecc ecc metto al sicuro la caldaia!!!!!!
notte
P.S. la frase fra parentesi mi ricorda qualcosa o qualcuno
-
SEMPREINVERNO
-
SEMPREINVERNO
-
SEMPREINVERNO