BOMBA BIANCA a 60h , conseguenze e dove colpirà !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

FILLO ha scritto:
Pocho21 ha scritto:Da come ho capito..da martedì ingresso dell'aria gelida con neve al nord poi toscana umbria e marchè fino al piano..a bassa quota sul resto del centro e al sud invece a quote un pò più alte..mercoledì nevone al nord e al centro fino al piano su toscana umbria e marche fin sulle pianure e a bassisima quota sul resto del centro..giovedì ultime nevicate al nord e neve ancora al centro con neve fino al piano fino alle marche,mentre dall'abruzzo in giù debole richiamo caldo con quota neve in temporaneo rialzo..venerdì bomba gelida al centro-sud con il minimo che dal golfo di genova trasla verso sud-est con nevone su tutto il centro-sud e quindi neve fin sulle coste adriatica..week-end che si prospetta ancora su questa linea..ho scritto un papiro..correggetemi se ho scritto qualche baggianata ;)
Perdonami Pocho, ma il nevone al nord per ora non si vede ancora.. il minimo è troppo basso.. o sbaglio? :wink:
Per il nevone(o solo neve,si vedrà)in pole le zone a sud del Po,appunto per il minimo basso.Da me potrebbe essere nevone.
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

Uomo di Langa ha scritto:
FILLO ha scritto:
Pocho21 ha scritto:Da come ho capito..da martedì ingresso dell'aria gelida con neve al nord poi toscana umbria e marchè fino al piano..a bassa quota sul resto del centro e al sud invece a quote un pò più alte..mercoledì nevone al nord e al centro fino al piano su toscana umbria e marche fin sulle pianure e a bassisima quota sul resto del centro..giovedì ultime nevicate al nord e neve ancora al centro con neve fino al piano fino alle marche,mentre dall'abruzzo in giù debole richiamo caldo con quota neve in temporaneo rialzo..venerdì bomba gelida al centro-sud con il minimo che dal golfo di genova trasla verso sud-est con nevone su tutto il centro-sud e quindi neve fin sulle coste adriatica..week-end che si prospetta ancora su questa linea..ho scritto un papiro..correggetemi se ho scritto qualche baggianata ;)
Perdonami Pocho, ma il nevone al nord per ora non si vede ancora.. il minimo è troppo basso.. o sbaglio? :wink:
Per il nevone(o solo neve,si vedrà)in pole le zone a sud del Po,appunto per il minimo basso.Da me potrebbe essere nevone.
Per il centro dalle marche in giù invece voi come la vedete?
viking

Messaggio da viking »

Uomo di Langa ha scritto:
FILLO ha scritto:
cambieranno ancora tante volte.....vedremo ...sono convinto che ,chi piu' ,chi meno...sara' accontentato
dario90

Messaggio da dario90 »

anche da me sarà nevone..
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Carte ad alta risoluzione COMAPS:

Immagine

Immagine
Immagine

Nella notte su mercoledì nevicate su parte dell'Emilia, Romagna e Marche da Ancona un su.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

scusa jack e noi abruzzo sett.??
quale sara' la quota neve<'?
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

LAPPIN ha scritto:scusa jack e noi abruzzo sett.??
A giudicare da queste carte la tua zona si troverà a dover soffrire e sperare che le temperature siano sufficientemente basse. In questa prima fase sarete davvero al limite, ma da giovedì/venerdì sarà neve certa anche da voi. Ritrattamenti clamorosi a parte... :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

jackfrost ha scritto:
LAPPIN ha scritto:scusa jack e noi abruzzo sett.??
A giudicare da queste carte la tua zona si troverà a dover soffrire e sperare che le temperature siano sufficientemente basse. In questa prima fase sarete davvero al limite, ma da giovedì/venerdì sarà neve certa anche da voi. Ritrattamenti clamorosi a parte... :wink:
Ovviamente parlo di pianura. Alla tua quota dovrebbe nevicare già da martedì notte.
dario90

Messaggio da dario90 »

jack ma secondo te io quando vedrò la neve? e in termini di freddo cm sn messo? grazie
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

dario90 ha scritto:jack ma secondo te io quando vedrò la neve? e in termini di freddo cm sn messo? grazie
Nw male davvero,te non so...ciao darietto!!! :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

grazie jack e speriamo bene
dario90

Messaggio da dario90 »

ciao masca... io nn ho visto un fiokko mentre te si! uff..
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

dario90 ha scritto:jack ma secondo te io quando vedrò la neve? e in termini di freddo cm sn messo? grazie
Possibile tra martedì notte e mercoledì mattina.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Salve ragazzi sono nuovo mi chiamo Marco e sono di Serra Sant'Abbondio in provincia di Pesaro Urbino, e vi seguo molto. Volevo sapere quanta neve è attesa dalle mie parti questa settimana? Grazie, piano piano inizierò ad avere confidenza in questo forum :D
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Ciao Marco,benvenuto.Credo che dalle tue parti non ti dovresti allontanare tanto dai 218cm del 2005 e le termiche sono ancora più inferiori....Credo che da Martedì ci divertiremo parecchio...Ciao Giampiero
Rispondi