Mio ultimo intervento sul forum..per la vostra gioia!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ciemmet

Re: Mio ultimo intervento sul forum..per la vostra gioia!

Messaggio da ciemmet »

romanonnevica ha scritto:Buongiorno a tutti!

Sento anche dire castronerie della serei che puà nevicare al piano cn accumulo cn una - 1 continentale..e allora alzo le mani perchè di fronte a queste cose non ci sono parole...
I
Ciao

qua il 17 dic 2010 30 cm di neve con una 0° scarsa a 850 hpa....continentale....

rivediti le casistiche.....

mai sentito parlare di omotermia, cuscino freddo ecc ecc.

Ovvio che parlo di pianure interne, non dell'agro pontino... :-D

:lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

adry023 ha scritto:mamma mia ragazzi pero che brutto clima che c'è, ma ci si puo scannare per una passione che dovrebbe unire tutti? nella vita e in questo paese gia ci stanno una marea di problemi ora uno si deve avvelenare anche per la meteo? romanonevica tu hai le tue idee rispettabili o meno pero non puoi ogni 2 min mettere un post con scritto " io ve lo avevo detto siete tutti visionari ecc ecc ecc un vero previsore non si vanta di quello che dice o quando ci azzecca un previsore vero analizza la situazione in maniera equilibrata, mi dispiace che vuoi fare per forza il bastian contrario e il provocatore in ogni situazione perche da quello che vedo non sei nemmeno uno sprovveduto!
D'accordo al 100% con Adry, sia per l'atteggiamento troppo conflittuale del forum, sia per quello sempre sopra le righe di RNN
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Laurenti a uno mattina ha sciorinato le temperature previste dai modelli per il prossimo venerdì...ho sentito un Forenze -5 e un Bologna -6...Che roba ragazzi, che storia, che epica, che 56 , che 85...
Alcuni record del 1985: Firenze - 23, Bologna (hinterland) -29. Roma -11
E' ormai chiaro che non ci sarà nessun evento epocale in Italia...E l'Italia non si ferma all'emilia....Sia gfs che readinmg hanno tolto l'80% del gelo e della neve...e addirittura questa tanto gonfiata e annunciata con la fanfara onmdata epocale a cadenza cinquantennale sarà alla fine molto meno dell'ondata del dicembre 2010...
Sarà stata sfiga, sarà stato perchè qualcuno invece di aspettare un paio di giorni ha voluto fare lo sborone rieviocando 56 e 85, ma alla fine per l'ennesima volta in diversi anni il gelo epocale storico preannunmciato sull'Italia...
Sento anche dire castronerie della serei che puà nevicare al piano cn accumulo cn una - 1 continentale..e allora alzo le mani perchè di fronte a queste cose non ci sono parole...
Il motivo per cui da circa un anno e mezzo mi sn iscritto sul forum era quello di fare da contraltare, perchè, da appassionatao meteo da uomo della strada della meteo, come mi piace definirmi, avevo notato con amarezza quanto l'avvenmto dei forum abbiano fatto scadere il romanticismo e la bellezza delle vere e vecchie ondate di gelo stile 85...Mi sono iscritto perchè volevo cercare di riportare questi forum ad un atteggiamento meno virtuale e più reale...per non dovere lòeggere più ad ogni inverno almeno 15 discussioni su altrettanmte ondate di gelo epocali e neve su mezza italia, questa si inserisce a pieno titolo tra le 15, ovviamente mai verificatesi o ridotte un paio di volte a semplici invernate..
Ma ammetto di aver fallito nel mio intento..
Il forum continua ad essere prevaso da sewnsazionalismo prop gelo e neve ed è in paryica diventato impossibile seguirlo vuoi per le divisioni oricellistiche degne di un bar sport ( nord contro sud, adriatico contro tirreno), vuoi perchè la realtà sfugge sempre di mano e alla fine di tutto il gelo e la neve annunciati in fanfara si rimane sempre con.....un pugno di mosche in mano!
Pertanto ho deciso di non intervenire più, fallita la mia missione di ridimensionamentop del sensazionalismo irritante sul forum.
Ai pochi ma gentili estimatori porgo un abbraccio e mi peremetto un consiglio: fatevi sempre una idea vostra, non ascoltate gente cn qualifica di "senior"....sappiate che si possono costruire teoremi sulle carte dei modelli ma che per avvicinarsi alla relatà bastano osservazione, logica, razionalità....e mai sensazionalismo!
Ciao

OH NOOOOOOOOOO!!!!!! NO! NO! NO! NO! BUAAAAAAAAAHHHHHH! UEEEEEEEH! UEEEEEEEEH!
hareito

Messaggio da hareito »

giusto in tempo romanonnevica.. proprio oggi volevo aprire un post per te chiedendo ai moderatori di prendere una decisione definitiva nei tuoi confronti... grazie per esserti auto-escluso.
centauro

Messaggio da centauro »

ciaoooooo...in tempo in tempo...me stava a veni la gastrite a legge i tuoi commenti.. :D
marco1963

Messaggio da marco1963 »

Gli spaghi ormai da giorni danno circa 10-11 gradi sottomedia su roma tra il 4 e il 5 febbraio, ripeto, 11 sottomedia sulle 24 ore, se non è evento questo allora ci rimane l'aria ghiacciata di the day after tomorrow, ma forse per te non sarebbe evento manco quello.
E detto dal sottoscritto notoriamente non freddofilo, ho detto tutto.
Ora capisco perché o ti bannano o te ne vai tu, dai forum, vuoi aver sempre ragione tu, il problema è tutto qui.
Buon tutto.
simuan

Messaggio da simuan »

Romanonevica hai la mia simpatia e stima, ma questa cosa dovevi farla magari tra una settimana, almeno si commentava un fatto, non una cosa che deve ancora avvenire ...

Comunque a me dispiace, il forum diventerà un pò più noioso...

Buona fortuna.
crisGE

Messaggio da crisGE »

marco1963 ha scritto:Gli spaghi ormai da giorni danno circa 10-11 gradi sottomedia su roma tra il 4 e il 5 febbraio, ripeto, 11 sottomedia sulle 24 ore, se non è evento questo allora ci rimane l'aria ghiacciata di the day after tomorrow, ma forse per te non sarebbe evento manco quello.
E detto dal sottoscritto notoriamente non freddofilo, ho detto tutto.
Ora capisco perché o ti bannano o te ne vai tu, dai forum, vuoi aver sempre ragione tu, il problema è tutto qui.
Buon tutto.
Questa carta, che tra l'altro non ci vuole una laurea per saperla interpretare, dovrebbe commentarsi da sola:

Immagine
bardi

Messaggio da bardi »

Peccato che vai via romanonnevica,perche avevo gia in mente di dedicarti le possibili nevicate dei prossimi giorni a Roma,(a proposito secondo me non sei nemmeno di Roma,e qui a Roma non ci sei mai stato),se vuoi tornare anche il prossimo inverno a me fà piacere,visto quello che hai combinato quest'anno.
Ultima modifica di bardi il dom gen 29, 2012 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
zack

Messaggio da zack »

Laurenti a uno mattina ha sciorinato le temperature previste dai modelli per il prossimo venerdì...ho sentito un Forenze -5 e un Bologna -6...Che roba ragazzi, che storia, che epica, che 56 , che 85...
Alcuni record del 1985: Firenze - 23, Bologna (hinterland) -29. Roma -11
E' ormai chiaro che non ci sarà nessun evento epocale in Italia...E l'Italia non si ferma all'emilia....Sia gfs che readinmg hanno tolto l'80% del gelo e della neve...e addirittura questa tanto gonfiata e annunciata con la fanfara onmdata epocale a cadenza cinquantennale sarà alla fine molto meno dell'ondata del dicembre 2010...
Sarà stata sfiga, sarà stato perchè qualcuno invece di aspettare un paio di giorni ha voluto fare lo sborone rieviocando 56 e 85, ma alla fine per l'ennesima volta in diversi anni il gelo epocale storico preannunmciato sull'Italia...
Il motivo per cui da circa un anno e mezzo mi sn iscritto sul forum era quello di fare da contraltare, perchè, da appassionatao meteo da uomo della strada della meteo, come mi piace definirmi, avevo notato con amarezza quanto l'avvenmto dei forum abbiano fatto scadere il romanticismo e la bellezza delle vere e vecchie ondate di gelo stile 85...Mi sono iscritto perchè volevo cercare di riportare questi forum ad un atteggiamento meno virtuale e più reale...per non dovere lòeggere più ad ogni inverno almeno 15 discussioni su altrettanmte ondate di gelo epocali e neve su mezza italia, questa si inserisce a pieno titolo tra le 15, ovviamente mai verificatesi o ridotte un paio di volte a semplici invernate..
Ma ammetto di aver fallito nel mio intento..
Il forum continua ad essere prevaso da sewnsazionalismo prop gelo e neve ed è in paryica diventato impossibile seguirlo vuoi per le divisioni oricellistiche degne di un bar sport ( nord contro sud, adriatico contro tirreno), vuoi perchè la realtà sfugge sempre di mano e alla fine di tutto il gelo e la neve annunciati in fanfara si rimane sempre con.....un pugno di mosche in mano!
Pertanto ho deciso di non intervenire più, fallita la mia missione di ridimensionamentop del sensazionalismo irritante sul forum.
Ai pochi ma gentili estimatori porgo un abbraccio e mi peremetto un consiglio: fatevi sempre una idea vostra, non ascoltate gente cn qualifica di "senior"....sappiate che si possono costruire teoremi sulle carte dei modelli ma che per avvicinarsi alla relatà bastano osservazione, logica, razionalità....e mai sensazionalismo!
Ciao
guarda anche se non arriva il freddo questa è un ottima notizia finalmente è come che oggi cadesse la neve nel mio orticello , finalmente non ti leggero più evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... ps attenzione non uscire da casa perche potresti assiderarti all istante ciao ciao... :D :D :wink:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

prima la figuraccia fata con la neve e le pioggie sul nordovest(non c'è stato molto dalle mie parti ma sul piemonte e la liguria ne ha fatta parecchia). ora questo quando annusa di aver preso l'ennesima cantonata...

romanonevica sei veramente caduto in basso. omino da poco. piuttosto che ammettere l'errore e di aver preso delle gran cantonate te ne vai tentanod pure di fare l'eroe...
Hai fatto l'ennesima figuraccia. facevi molta più bella figura ad ammettere l'errore. Io personalmente avrei cominciato a rispettarti, e penso anche molte altre persone qui dentro...

vali molto meno della tastiera da cui scrivi.
viking

Messaggio da viking »

bardockssj ha scritto:prima la figuraccia fata con la neve e le pioggie sul nordovest(non c'è stato molto dalle mie parti ma sul piemonte e la liguria ne ha fatta parecchia). ora questo quando annusa di aver preso l'ennesima cantonata...

romanonevica sei veramente caduto in basso. omino da poco. piuttosto che ammettere l'errore e di aver preso delle gran cantonate te ne vai tentanod pure di fare l'eroe...
Hai fatto l'ennesima figuraccia. facevi molta più bella figura ad ammettere l'errore. Io personalmente avrei cominciato a rispettarti, e penso anche molte altre persone qui dentro...

condivido pienamente......un solo aggettivo .....codardo
biondo

Messaggio da biondo »

Estica**i! non ce li metti?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

bardockssj ha scritto:prima la figuraccia fata con la neve e le pioggie sul nordovest(non c'è stato molto dalle mie parti ma sul piemonte e la liguria ne ha fatta parecchia). ora questo quando annusa di aver preso l'ennesima cantonata...

Io rispetto il buon "romanonnevica", anche se si pone male e sta diventando patetico. Cerca di arrampicarsi sugli specchi, tra l'altro senza successo.
Al massimo alla fine potrà dire che era scaramantico!!!! :lol: :lol:
Tanto ormai mi aspetto di tutto... :wink:
P.S: Caro Romanonnevica, tante volte hai detto che era l'ultimo post e sei sparito quando i fatti non ti davano ragione. E poi sei ricomparso con le solite canzoncine..."inverno finito, game over" e ecc. Vedremo se sarai coerente...anche perchè ti reputo una persona intelligente e per questo non credo che tu non ti sia accorto che ciò che sta arrivando è roba seria, magari non da storia, ma comunque non male nell'anno del non inverno, non ti pare?!? Gradirei una tua risposta garbata e non polemica. :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

Rispondi