L'evento è già storico...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Alessio, sentirti maggiormente ottimista mi contagia non poco. Aprire Ml ogni mattina da oltre due mesi e leggere i tuoi commenti dove spesso aleggiava tutta la tua delusione di questo inverno alquanto scialbo mi metteva di cattivo umore (in senso meteo) già dal mattino... Le prerogative per farci vivere una parentesi invernale da ricordare ci sono tutti, speriamo "la fortuna" ci ripaghi...
Saluti.
Saluti.
-
cesaresnow
Ti prego, non rovinare anche questo post stupendo!!romanonnevica ha scritto:Una considerazione banale....veine detto che basta poco perchè tutto sfili più a nord?
Dunque se tutto sfila più a nord di che eveneto parleremo?
Di quello che farà in francia o in spagna?
Poi non capisco: l'evento già c'è stato?
Quindi in pratica se non farà quasi na amzza o faraà poco saràsempre stato evento perchè è diseganto sulle mappe..Ma la realtà, in questo modno virtuale, conta ancora qualcosa o le mappe sono la vostra realtà?
Se poi accadrà quello che dite sarò il primo a darvi ragione, ma francamento al virtuale prefrisco il reale..
Io ti reputo una persona intelligente che difende le proprie idee, e su questo ti va dato atto, ma ti rileggi prima di cliccare su invia?!? Mi viene il dubbio che tu le carte manco le veda. L'evento è già visibile dalle carte a poche ore e su larga scala, visto che mezz'Europa vedrà una colata impressionante. Quindi di che stiamo parlando?!? Sarà comunque vada l'evento più importante della stagione (e non solo) e per qualcuno anche rilevante. Questo lo sai bene anche tu...Con stima.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
romanonnevica
romanonnevica ha scritto:Una considerazione banale....veine detto che basta poco perchè tutto sfili più a nord?
Quindi in pratica se non farà quasi na amzza o faraà poco saràsempre stato evento perchè è diseganto sulle mappe..Ma la realtà, in questo modno virtuale, conta ancora qualcosa o le mappe sono la vostra realtà?
Se poi accadrà quello che dite sarò il primo a darvi ragione, ma francamento al virtuale prefrisco il reale..
L'evento è avere la -30° ad 850hpa in europa dell'est.certo al 99%.
E' molto improbabile, stante il rallentamento zonale per una settimana minimo, che almeno parte di esso(anche una -10° continentale in circostanze non troppo fortunate, che è già di per se tanta ma tanta roba considerando la qualità del freddo) non riesca a raggiungere l'Italia.
Senti ma una -5 su tutto il centro ti fa schifo?!? Sarebbe da neve quasi in pianura al centro e in collina al Sud!?!? Ma cosa cerchi l'era glaciale a tutti i costi?!? Fammi capire perchè veramente penso che mi sono perso qualcosa!! Vediamo gli stessi modelli?!?romanonnevica ha scritto:Mezz'Europa..e l'Italia?
Ti ricordo che dal 1861 è fatta di nord, centro, sud...Che non è solo la lombardi,a il piemonte o l'emilia romagna..Esistono anche Toscana, Lazio, Campania, Sud e Isole...Grazie!
eb717 ha scritto:Senti ma una -5 su tutto il centro ti fa schifo?!? Sarebbe da neve quasi in pianura al centro e in collina al Sud!?!? Ma cosa cerchi l'era glaciale a tutti i costi?!? Fammi capire perchè veramente penso che mi sono perso qualcosa!! Vediamo gli stessi modelli?!?romanonnevica ha scritto:Mezz'Europa..e l'Italia?
Ti ricordo che dal 1861 è fatta di nord, centro, sud...Che non è solo la lombardi,a il piemonte o l'emilia romagna..Esistono anche Toscana, Lazio, Campania, Sud e Isole...Grazie!
..pero' cosi veramente si rovina un bel post....dai basta con questi botta e risposta e' una settimana che si av avanti cosi
E' vero, chiedo scusa! Decideranno i moderatori e ML se cancellare questi ultimi post...sa ha scritto:eb717 ha scritto:Senti ma una -5 su tutto il centro ti fa schifo?!? Sarebbe da neve quasi in pianura al centro e in collina al Sud!?!? Ma cosa cerchi l'era glaciale a tutti i costi?!? Fammi capire perchè veramente penso che mi sono perso qualcosa!! Vediamo gli stessi modelli?!?romanonnevica ha scritto:Mezz'Europa..e l'Italia?
..pero' cosi veramente si rovina un bel post....dai basta con questi botta e risposta e' una settimana che si av avanti cosi
Comunque vedendo gfs 18 capisco tutta la positività di Alessio Grosso! Cambieranno decine di volte queste carte, però veramente l'evento è ad un passo.
Re: L'evento è già storico...
Buonasera, complimenti per l'intervento dal quale si evince chiaramente la passione, il coinvolgimento ed io nella totale condivisione le faccio un plauso ed aggiungo, che alla pari delle carte anche il suo intervento dovrà essere conservato a ricordo di un momento unico pieno di passione e patos, che per intensità, visto che nell'ultimo storico evento datato 1985, non si dipsoneva del computer, rappresenta veramente il primo storico pre-evento vissuto e condiviso con tanti appassionati in rete.MeteoLive ha scritto:Non ricordo di aver MAI visto carte simili dall'inizio della mia avventura con MeteoLive. Non importa se almeno un terzo di quel gelo scomparirà dalle mappe, come è fisiologico che accada quando si scenderà sotto le 72 ore, ma queste carte sono comunque da conservare.
Visualizzare su alcune mappe la -30°C a 1450m nel cuore dell'Europa e non in Carelia è davvero impressionante e certo non è passato inosservato. Una simile configurazione, peraltro non perfetta, perchè destinata certamente a scontentare qualcuno (del resto l'Italia è lunga oltre 1000km) sta facendo esplodere di gioia gli appassionati di meteorologia di mezza Europa, non solo in Italia. Leggevo pocanzi le reazioni su un forum tedesco, poi su uno francese e uno austriaco, da pelle d'oca.
E' commovente tutto questo, difficilmente ripetibile credo in tempi brevi. Questa per me è già storia, indipendentemente da quanto succederà, così come lo è stato l'ultimo, l'ennesimo tira e molla modellistico che ci ha portato a pensare in maniera chiara sino a 36 ore fa, che nulla di ecltatante, nemmeno in sede europea, sarebbe successo.
Invece con un recupero prodigioso che ha stupito tutti, dunque anche noi che ABBIAMO SBAGLIATO VALUTAZIONE, e lo ripeto per chi dice che ci nascondiamo, ABBIAMO SBAGLIATO VALUTAZIONE (e non ne siamo affatto
dispiaciuto per una volta:-) ) invece succederà, lo dico senza percentuali stasera, da libero pensatore, qualcosa di grosso accadrà senz'altro.
L'idea di massima è che possa verificarsi tra nord e centro Italia, ma basterebbe poco per deviare tutta la colata più a sud o più a nord. Inutile dunque anche scomodare i vari 56, 29, 91, ogni episodio estremo va per la sua strada, con tutte le sue ciclogenesi varie ed eventuali.
Aspettiamo dunque fiduciosi, il getto non dovrebbe disturbarci almeno sino al 4-5 febbraio, interazioni con l'Atlantico comunque potrebbero essercene, ma niente routine, per quella c'è tempo.
Buon eccezionale, indimenticabile attimo!
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Anche questa è storia.
Cordiali Saluti
M.Biagioli
E' veramente difficile incontrare soggetti come lei, ogni occasione è buona per attivare uno sterile gratuito inutile contraddittorio atto solo a disturbare.romanonnevica ha scritto:Una considerazione banale....veine detto che basta poco perchè tutto sfili più a nord?
Probabilmente la fretta di contraddire certe volte fa perdere anche la lucidità esaltando la stupidità, se prima di scrivere avesse letto con attenzione l'intervento di Grosso ne avrebbe compreso il senso ed il significato, ma forse l'ignoranza ha avuto il sopravvento sull'intelligenza!!
Mi scuso e mi assumo la responsabilità con i lettori se ho usato termini non consoni al regolamento.
- LINO LAKI ZANETTI
buon giorno a tutti..MeteoLive ha scritto:Lele80 ha scritto:Alessio a leggerti mi son venuti i brividi...Impossibile restare insensibili di fronte a questo spettacolo, c'è un cuore, per fortuna, e per analizzare strato, tropo, indici, getti, ci sarà tempo domani, questo è il tempo della condivisione. Sarebbe simpatico riuscire a pescare la carta più estrema tra le estreme presenti attualmente in rete e postarla qui sul forum. Divertitevi! Sono io che ringrazio Voi per la pazienza.
Saluti a tutti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
ecco cos'è la meteo...
attendere gli aggiornamenti vari
con il cuore che batte
con le mani sudate...
la ragione che dice al cuore
"datti una calmata.."
la paura dell'hp...
gli"accidenti" mandati ai vari run
che cambiano i colori
come una bella donna cambia i vestiti..
io ho 45 anni e da 20 anni mi appassiona la meteo..
non sapere cosa succederà..
ma è un fatto carte così,con i run in generale allineati,
E' QUALCOSA CHE RIMARRA'...
godiamoci il momento...
che forse accade una volta nella vita...
lasciando perdere per un minuto
la zona d'Italia dove viviamo...
e se li abbiamo corriamo dai nonni a farci raccontare
quando si scavava gallerie fra la neve
e lasciare la fantasia volare oltre la stratosfera..
buon evento a tutti..
ciao
Gent. Caro Alessio Grosso, inanzitutto grande STIMA anche da parte mia dicendole che ho sempre apprezzato la sua innata Bravura,obbiettivita' ,pacatezza e Prudenza nei vari suoi editoriali ma sopprattutto una grande PROFESSIONALITA' ,merce purtroppo assai rara in altri lidi popolati per lo piu' da certi "meteo-imbonitori"..Tuttavia da "non particolare" amante dell'inverno di cui mi aspetterei un decorso semmai non dico mite (ci mancherebbe!!), ma almeno una volta tanto piu Tranquillo e NORMALE sebbene quest'ultima parola e' sempre Soggettiva, mi spiace dirle e cerchi di comprendermi almeno Lei che NON MI AUGURO DI CERTO cio' che pare si prospetti!!
Saluti e buon lavoro+a+lei+e+a+tutta+la+redazione+ML!
Saluti e buon lavoro+a+lei+e+a+tutta+la+redazione+ML!