1956...2012...la storia si ripete????

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Per la la meteo è razionalità...Non sto scrivendo un romanzo popolare, sto analizzando la ,meteo...
Le fantasie non mi interessano. Conta la realtà
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

romanonnevica ha scritto:Per la la meteo è razionalità...Non sto scrivendo un romanzo popolare, sto analizzando la ,meteo...
tu nn stai analizzando..stai screditando il lavoro di altri arrampicandoti sugli specchi...nn mi importa parla pure...purtroppo su questo forum ce nè molta di gente come te prona a sparare a 0 su delle pure e semplice analisi invece di commentare e dare giustificazioni a ciò che si pensa...evidentemente nn si vigila attentamente altrimenti i moderatori nn permetterebbero certe cose... io accetto le critiche ma se queste sono costruttive e nn buttate lì tanto per dire qualcosa.. e con questo chiudo il discorso...
cmq visto e considerato che tutti la pensano allo stesso modo e che ho aperto questo post per esaminare il tutto propongo di ignorare tale persona e concetrarci su ciò che ho messo in evidenza... almeno per rispetto del lavoro svolto... che dite??
grazie cmq per i complimenti...
Finnico

Messaggio da Finnico »

biancaneve ha scritto:
zack ha scritto:analisi spettacolare grande...... però io non riesco ancora a spiegarmi come non si cacci via quell individuo che non stò nemmeno a nominare da quanto mi fa schifo ...... vergognatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
io la penso cosi': quando una persona continua a ribadire un concetto per partito preso io comincio ad ignorarla e non rispondo cosi' continuerà a parlare da solo e spero che alla fine si stanchi altrimenti lui se la canta e lui se la suona
ignoratelo senza insulti e senza polemiche
giustissimo,senza insultare nessuno...gli insulti degradano le persone da cui provengono!poi comunque insultare qualcuno in un forum meteo non va bene,ci sono circostanze ben peggiori! :D ragazzi stiamo tutti calmi,cerchiamo di condividere un momento che potrebbe essere storico...poi anche se non lo fosse almeno ci siamo fatti delle belle chiacchierate...in un mondo dove la comunicazione esiste solo in apparenza perchè ognuno è immerso nei suoi problemi non è una cosa da buttare!
Ricc

Messaggio da Ricc »

Hai ragione biancaneve ma lui ha trovato la chiave per far innervosire quasi tutti. E immagino quante risate si fa'... secondo me non e' neanche di Roma. Se ci abita ci e' finito per forza maggiore. Non si comporta così un romano vero. Diceva pure che Febbraio sarebbe stato primaverile. Mi chiedo come fanno a rispondergli ancora. Comunque spero che continui ad intervenire. A me diverte in una compagnia che si rispetti ci deve sempre essere uno come lui. Contro ogni evidenza sempre. Se una sola volta ci becca diventa un oracolo...
biancaneve

Messaggio da biancaneve »

mikyraffy ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Per la la meteo è razionalità...Non sto scrivendo un romanzo popolare, sto analizzando la ,meteo...
tu nn stai analizzando..stai screditando il lavoro di altri arrampicandoti sugli specchi...nn mi importa parla pure...purtroppo su questo forum ce nè molta di gente come te prona a sparare a 0 su delle pure e semplice analisi invece di commentare e dare giustificazioni a ciò che si pensa...evidentemente nn si vigila attentamente altrimenti i moderatori nn permetterebbero certe cose... io accetto le critiche ma se queste sono costruttive e nn buttate lì tanto per dire qualcosa.. e con questo chiudo il discorso...
cmq visto e considerato che tutti la pensano allo stesso modo e che ho aperto questo post per esaminare il tutto propongo di ignorare tale persona e concetrarci su ciò che ho messo in evidenza... almeno per rispetto del lavoro svolto... che dite??
grazie cmq per i complimenti...
ripeto e ribadisco la noncuranza è il maggior disprezzo più rispondete e più gli date importanza
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

elaborazione davvero ben fatta, unico appunto che ti posso fare sono gli indici dicui non hai tenuto conto nell'analisi...

Secondo me odvresti inserire anche quelli come variabili per poter avere una visione più ambia dello scenario.
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

bardockssj ha scritto:elaborazione davvero ben fatta, unico appunto che ti posso fare sono gli indici dicui non hai tenuto conto nell'analisi...

Secondo me odvresti inserire anche quelli come variabili per poter avere una visione più ambia dello scenario.
si in effetti hai ragione...la mia cmq era solo una comparazione a livello di carte sinottiche..gli indici effettivamente lo messi da parte...
zack

Messaggio da zack »

romanonevica dvisto che fai il sapientone il ragazzo della realtà , mostrami con delle carte attuali tutto il tuo pansiero nei minimi dettagli avanti...... mister sapienza vediamo ?? aspetto ....
bardockssj

mikyraffy ha scritto:
bardockssj ha scritto:elaborazione davvero ben fatta, unico appunto che ti posso fare sono gli indici dicui non hai tenuto conto nell'analisi...

si in effetti hai ragione...la mia cmq era solo una comparazione a livello di carte sinottiche..gli indici effettivamente lo messi da parte...
siccome noto che ne sai parecchio e sicuramente molto più di me, potresti, almeno per completezza di analisi e comparazione, e visto che la'rgomento merita molto, integrare la comparazione con gli indici. sempre che tu abbia tempo/voglia e che essi siano disponibili negli archivi storici online
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

bardockssj ha scritto:
mikyraffy ha scritto:

siccome noto che ne sai parecchio e sicuramente molto più di me, potresti, almeno per completezza di analisi e comparazione, e visto che la'rgomento merita molto, integrare la comparazione con gli indici. sempre che tu abbia tempo/voglia e che essi siano disponibili negli archivi storici online
volentieri ma sinceramente nn so dove provare a reperire gli indici di quel periodo...provo a cercarli..se qualcuno riesce a darmi una mano mandandomi eventualmente il link poi li posto con eventuale analisi...
bardockssj

mikyraffy ha scritto:
bardockssj ha scritto:
mikyraffy ha scritto: si in effetti hai ragione...la mia cmq era solo una comparazione a livello di carte sinottiche..gli indici effettivamente lo messi da parte...
volentieri ma sinceramente nn so dove provare a reperire gli indici di quel periodo...provo a cercarli..se qualcuno riesce a darmi una mano mandandomi eventualmente il link poi li posto con eventuale analisi...
se potessi ti aiuterei volentieri ma non ho la più pallida idea di dove li potresti trovare...
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

bardockssj ha scritto:
mikyraffy ha scritto:
bardockssj ha scritto: siccome noto che ne sai parecchio e sicuramente molto più di me, potresti, almeno per completezza di analisi e comparazione, e visto che la'rgomento merita molto, integrare la comparazione con gli indici. sempre che tu abbia tempo/voglia e che essi siano disponibili negli archivi storici online
se potessi ti aiuterei volentieri ma non ho la più pallida idea di dove li potresti trovare...
le carte sono facili da rimediare...per gli indici diventa dura... cmq ci provo..se li trovo ben volentieri altrimenti perdonatemi.. vi dovete accontentare delle carte :)
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Prima di tutto complimenti per l'analisi.
Nella comparazione non si possono fare differenzesu scala locale come invece qualche simpatico amico sostiene... . Qua stiamo parlando di un mostro di altri tempi che molti di noi non hanno mai visto arrivare sulle nostre teste. Aree urbane piu' grandi e/o maggior inquinamento no influiscono sui macroeventi. Dobbiamo stare coi piedi per terra ma se tutto questo si realizzasse sarebbe un sogno per tutti gli appassionati di meteorologia da mettere nei libri dei prossimi anni. Al momento si nota un blocco ad ovest abbastanza forte ma la goccia fredda ed il minimo in formazione secondo me sono la vera chiave di volta per attirare le masse d'aria fredda. Dalle carte comunque sembra che il potenziale dell'anticlone russo sia molto interessante...
mikyraffy

Messaggio da mikyraffy »

tanto per la cronaca...questi sono gli spaghi di gfs delle 06... come vedete ggfs è l'unico ad avere la visione più "calda" almeno fino al 5 febbraio... io sono dell'idea che l'impianto è confermato e che quando arriverà tutto quel freddo, che sia burian o magari entri all'inizio dal rodano per la goccia fredda presente nel tirreno, le precipitazioni ci saranno e saranno un pò per tutti viste le temperature del mare che andranno a scontrarsi con il gelo siberiano in quota!!! quindi occhi potrebbero esserci grosse sorprese....anche per la nostra capitale........chissa???? eheheh
Immagine
bardockssj

ok, niente... era un link ad un rgomento interessante ma mi sa che ml lo blocca
Ultima modifica di bardockssj il ven gen 27, 2012 3:11 pm, modificato 3 volte in totale.
Rispondi