Affonda la Costa Concordia

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Quello che hai postato è il tipico articolo all'italiana, superficiale, arrogante, supponente, che trasforma in farsa una tragedia, probabilmente scritto da un radical chic o da un sinistra e champagne, comunque da un .....

Un bel pezzo di colore, come si dice in gergo, peccato sia color mer...

Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:Quello che hai postato è il tipico articolo all'italiana, superficiale, arrogante, supponente, che trasforma in farsa una tragedia, probabilmente scritto da un radical chic o da un sinistra e champagne, comunque da un .....

Un bel pezzo di colore, come si dice in gergo, peccato sia color mer...

Saluti
ah si......professor giulys , mi faccia leggere Lei un bell'articolo istruttivo allora, io invece pensavo la stessa cosa quando lo leggevo, guarda caso,e forse prima che sia stato scritto ....e non sono un radical chic :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ho riletto un'altra volta l'articolo (sarebbe interessante se mettessi da dove l'hai preso ed il sito) e non posso che confermare quanto ho scritto.

Dal tono usato trasuda ignoranza, supponenza, arroganza, faciloneria, superficialità, insomma gran parte delle caratteristiche che l'autore vorrebbe fustigare nel suo articolo.

Magari utilizzare un minimo di equilibrio ed umiltà in più sarebbe auspicabile.

P:S:
Ho cercato in rete, ci ho azzeccato in pieno, l'articolo è apparso sul "Fatto Quotidiano" ed è di Travaglio
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:Ho riletto un'altra volta l'articolo (sarebbe interessante se mettessi da dove l'hai preso ed il sito) e non posso che confermare quanto ho scritto.

Dal tono usato trasuda ignoranza, supponenza, arroganza, faciloneria, superficialità, insomma gran parte delle caratteristiche che l'autore vorrebbe fustigare nel suo articolo.

Magari utilizzare un minimo di equilibrio ed umiltà in più sarebbe auspicabile.

P:S:
Ho cercato in rete, ci ho azzeccato in pieno, l'articolo è apparso sul "Fatto Quotidiano" ed è di Travaglio
esatto, ed è l'unico giornalista italiano che sia stato negli ultimi anni premiato a una mostra internazionale sul libro, quella di Francoforte. :)

vivessimo in un Paese normale forse ti darei ragione, ma visto che non lo siamo ancora (nonostante gli attuali pregevoli sforzi di normalizzare l'Italia) questi articoli non sono altro che la perfetta fotografia tragicomica di questo sciagurato Paese, andato alla deriva, anzi lasciato andare alla deriva grazie anche agli elettori italiani, ammaliati dall' ex chanteur prodige su navi da crociera :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ti dirò, io Travaglio lo leggo e ascolto volentieri, ma qui si è fatto prendere la mano, ha voluto fare un pezzo di "colore" ma ha esagerato e poi quella mania di tirare dentro Berlusconi qualsiasi cosa negativa succeda in Italia è veramente stancante.

Questo dovrebbe lasciarlo fare ai comici, che per loro natura devono esasperare le situazioni, portandole al limite e stabilendo connessioni a volte surreali.
Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:Ti dirò, io Travaglio lo leggo e ascolto volentieri, ma qui si è fatto prendere la mano, ha voluto fare un pezzo di "colore" ma ha esagerato e poi quella mania di tirare dentro Berlusconi qualsiasi cosa negativa succeda in Italia è veramente stancante.

Questo dovrebbe lasciarlo fare ai comici, che per loro natura devono esasperare le situazioni, portandole al limite e stabilendo connessioni a volte surreali.
Saluti
permetti che si possa essere magari un pò "maniaci" quando questo Paese ha avuto praticamente un solo uomo al "timone" per 15 anni ! :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Io temo che domani la Costa Concordia finisca giù...... :(
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Robby96 ha scritto:Io temo che domani la Costa Concordia finisca giù...... :(
E si spera anche, aggiungo io, che facciano come con i Concorde dell'aria: che non li facciano più navigare una volta per tutte !
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

e ....dulcis in fondo, eccovi un commento, sferzante, apparso sullo " Spiegel " :)

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -28655077/

sarà anche esagerato e dai toni razzisti, ma andiamo comunque a cercarcela....quasi sempre....io un pò li capisco :roll:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ora che anche la Costa Allegra "ha dato spettacolo", sono solo io a pensare ad un piano di sabotaggio per screditare la compagnìa Costa?
Non ditemi che so matto però a me sembra tutto cosi strano... un comandante con anni di esperienza che fa una cappellata del genere al giglio andando a prendere uno scoglio che manco mi suocero col gommone e ieri la costa allegra che va a fuoco.
Io dico in un settore come quello delle crociere di lusso troppi soldi in gioco, un fatturato da urlo e una fetta di mercato che fa gola alla concorrenza. 8)
Robby96

Messaggio da Robby96 »

erboss ha scritto:Ora che anche la Costa Allegra "ha dato spettacolo", sono solo io a pensare ad un piano di sabotaggio per screditare la compagnìa Costa?
Non ditemi che so matto però a me sembra tutto cosi strano... un comandante con anni di esperienza che fa una cappellata del genere al giglio andando a prendere uno scoglio che manco mi suocero col gommone e ieri la costa allegra che va a fuoco.
Io dico in un settore come quello delle crociere di lusso troppi soldi in gioco, un fatturato da urlo e una fetta di mercato che fa gola alla concorrenza. 8)
Mi è passata anche a me questa possibilità x la testa ma poi ho detto, ma no dai è impossibile che qualcuno si mette a far affondare le navi!
Rispondi