Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Il mio voto è ottimo
Non ho mai visto in vita mia la neve nel mio orticello la vigilia di Natale,anche se ne ha fatta pochissima è stato meraviglioso e galattico vedere del bianco quel giorno magico e speciale
Qua non è andata male a differenza del resto del tirreno, temperature quasi nella media con precipitazioni sopramedia e nevicate fin sui 300 metri il 6-7 gennaio con acquaneve a salerno città... per di più la neve mantiene bene sopra i 1000 metri nei monti dell'entroterra
che desolazione dalle nostre parti.
in questo periodo su queste webcam dovrebbe esserci 1metro di neve, invece a campo catino gli impianti sono chiusi e monte livata sembra di essee a fine aprile per l'innevamento
bhe.. ho messo insufficiente perche meno non era possibile.. ma il voto piu indicato sarebbe stato non classificabile, perche l'inverno ma neanche l'autunno almeno qui non sono praticamente esistiti, zero piogge, siccita', e freddo e neve inesistenti fatta eccezione per le gelate...
Per quanto riguarda la Penisola Salentina prima parte dell'inverno sufficiente e sostanzialmente in linea con quanto è lecito attendersi a questa latitudine.
Bene l'aspetto termico: dicembre si è concluso con temperature perfettamente in media, grazie all'ultima decade fortemente sottomedia che ha regalato anche alcune belle gelate. Sottomedia anche la prima decade di gennaio e probabilmente lo saranno anche le successive. Voto temperature: 7
Male l'aspetto precipitativo: dicembre ha chiuso con pesanti deficit idrici (tra il 60 e l'80% in meno rispetto alle precipitazioni medie); gennaio ha iniziato piuttosto bene, con la spettacolare tempesta dell'Epifania che, oltre a tanto vento, ha portato accumuli precipitativi diffusamente oltre i 30 mm. La prima decade è stata inoltre caratterizzata da instabilità che ha portato localmente qualche coreografico rovescio di graupel. Voto precipitazioni: 5
Media: 6
orrendo è la parola più appropriata,per la mia zona.....in seguito si vedrà,ma non ci sono a medio termine prospettive interessanti...per il momento quindi inverno da dimenticare...
il ragazzo non si è applicato quindi io darei un 3,e mi sono pure tenuto largo!non penso nemmeno che riesca ad arrivare a 6,date le prospettive schifose.