vi presento l'INVERNO in attesa del rimbalzo strato occhio terza decade/1 p genn

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

giò quindi sempre adriatiche in pole per il massimo accumulo con il minimo sforzo giusto?????
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

riccardo 94 ha scritto:giò quindi sempre adriatiche in pole per il massimo accumulo con il minimo sforzo giusto?????
che erano le favorite nn era un mistero ma i minimi son imprevedibili le sorprese sono possibili ma prevedere i dettagli solo il nowcasting puo farlo ciao ...io sono gia proiettato ai prossimi step(festivita',prima parte gennaio,e poi seconda parte gennaio) :wink:
madi69

Messaggio da madi69 »

caro tifone sperando che sei in linea ti auguro buona serata e ti volevo chiedere più nel dettaglio del vento d venerdì.
come potrai notare sono di montorio al vomano, paese che credo tu conosca; noi siamo molto soggetti al garbino e già oggi ne abbiamo avuto un assaggio volevo chiederti se c'è da preoccuparsi per venerdì visto che in qualche sito ci si è sbilanciati parlando anche di raffiche superiori ai 100km orari.
ciao
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

madi69 ha scritto:caro tifone sperando che sei in linea ti auguro buona serata e ti volevo chiedere più nel dettaglio del vento d venerdì.
come potrai notare sono di montorio al vomano, paese che credo tu conosca; noi siamo molto soggetti al garbino e già oggi ne abbiamo avuto un assaggio volevo chiederti se c'è da preoccuparsi per venerdì visto che in qualche sito ci si è sbilanciati parlando anche di raffiche superiori ai 100km orari.
ciao

si credo anche io sara' vera tempesta venerdi oltre 100 km h e per di piu grandine e temporali...non mettetevi in viaggio ...danni cadute alberi frane ecc... sconsiglatelo a chiunque...meglio la prevenzione..passiamo tutti un sereno natale
madi69

Messaggio da madi69 »

grazie tifone della risposta io ho già consigliato a parenti, amici e colleghi di essere pronti per venerdì e di non mettersi in viaggio
elemento di consolazione . . . statistiche alla mano quando in inverno ha tirato vento forte poi dopo qualche giorno è nevicato (spolverone o nevone) quindi spero che non si smentisca questa volta
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

ziotav ha scritto:
tifone ha scritto:non si possono prevedere cose simili ad ora...
Ciao mitico tifone,mi sembra di capire che sia nel breve che nel medio termine non ci sono buone possibilità di vedere una bella nevicata dalle nostre parti,spero che questo non succeda proprio sotto le feste di Natale perche proprio in quel periodo saro in ciociaria (Atina)-
ZIOTOM VIENI AD ATINA VEDRAI LA META TUTTABIANCA CHE SPETTACOLO.
burianici

Messaggio da burianici »

tifone ha scritto:
madi69 ha scritto:caro tifone sperando che sei in linea ti auguro buona serata e ti volevo chiedere più nel dettaglio del vento d venerdì.
ciao

si credo anche io sara' vera tempesta venerdi oltre 100 km h e per di piu grandine e temporali...non mettetevi in viaggio ...danni cadute alberi frane ecc... sconsiglatelo a chiunque...meglio la prevenzione..passiamo tutti un sereno natale
Ciao Tifone

e di questa cosa mi dici?

http://www.meteociel.fr/modeles/cmc_car ... =252&mode=
Ultima modifica di burianici il mer dic 14, 2011 9:39 pm, modificato 2 volte in totale.
ambrus67

Messaggio da ambrus67 »

Ciao Tifone, cosa ne pensi delle reading serali??? Peggiorate di tanto o sbaglio ??
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burianici ha scritto:
tifone ha scritto:
ciao

Ciao Tifone

e di questa cosa mi dici?
fa parte di quella ipotesi di retrogressione(chiusura della prima fase invernale)che a mio avviso se non avviene in quella fase ha molte chances a seguire..per la serie non finisce qui.. la ripartenza del js puo' plasmare il ponte...... cmq occhio alle festivita'..poi pausa
ziotav

Messaggio da ziotav »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
ziotav ha scritto:
tifone ha scritto:non si possono prevedere cose simili ad ora...
Ciao mitico tifone,mi sembra di capire che sia nel breve che nel medio termine non ci sono buone possibilità di vedere una bella nevicata dalle nostre parti,spero che questo non succeda proprio sotto le feste di Natale perche proprio in quel periodo saro in ciociaria (Atina)-
ci spero tanto visto che qui per il momento nada de nada :( :(
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ziotav ha scritto:
ziotav ha scritto: Ciao mitico tifone,mi sembra di capire che sia nel breve che nel medio termine non ci sono buone possibilità di vedere una bella nevicata dalle nostre parti,spero che questo non succeda proprio sotto le feste di Natale perche proprio in quel periodo saro in ciociaria (Atina)-

Se vieni ad atina potrai farti una passeggiata a prati di mezzo (1450 m s.l.m.), lì la neve la troverai di sicuro al 100%... :wink:
ziotav

Messaggio da ziotav »

lucio90 ha scritto:
ziotav ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto: ZIOTOM VIENI AD ATINA VEDRAI LA META TUTTABIANCA CHE SPETTACOLO.

Se vieni ad atina potrai farti una passeggiata a prati di mezzo (1450 m s.l.m.), lì la neve la troverai di sicuro al 100%... :wink:
grazie del'informazione chiedero alla mia compagna di portarmi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ziotav ha scritto:
ziotav ha scritto: Ciao mitico tifone,mi sembra di capire che sia nel breve che nel medio termine non ci sono buone possibilità di vedere una bella nevicata dalle nostre parti,spero che questo non succeda proprio sotto le feste di Natale perche proprio in quel periodo saro in ciociaria (Atina)-
Zio tav io e te ci dobbiamo mettere l'anima in pace...lo sai vero??? :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?14-0

signori vi posto questa carta tanto perchè mi siete tutti simpatici almeno in questo post..guardate ecmwf cosa ci propone per la vigili di natale!!! :D
ziotav

Messaggio da ziotav »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ziotav ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto: ZIOTOM VIENI AD ATINA VEDRAI LA META TUTTABIANCA CHE SPETTACOLO.
Zio tav io e te ci dobbiamo mettere l'anima in pace...lo sai vero??? :lol:
Rispondi