oddio, solo quello ufficiale e di controllo purtroppo sono freddofili/estofili...tra i più importanti sicuramente...ma non vorrei fosse l'ennesima cantonata, sono fiducioso ma ancora prudente,ciaoAlby89 ha scritto:....Anche gli spaghi confermano in parte ciò che prevede gfs...Certo ancora ci sono 10 gg e si può rimangiare tutto, però almeno qualcosa si muove...
Gfs 12z 3/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
-
cammach
- Forumista senior
se si muove qualcosa sulle basi di gfs12 mi pare che le manovre comincino prima del 15, se tu alludi a una tua "visione " di cambiamento allora è un altro discorso .. il fatto che non siano mappe del fantameteo lascia ben sperare, ma nulla di piùrasta19 ha scritto:Qualche cosa si muoverà solo dopo il 15, i segnali ci sono speriamo non ritrattino.
Ciao.
luigi
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E anche se non fosse così forte,pazienza! Siamo solo all'inizio.lucio90 ha scritto:
Accidenti!! Se questa situazione sarà confermata si avrebbe un'ondata di gelo simile a quella dell'anno scorso...
Trovo molto positivo vedere nelle carte qlc segno di movimento rispetto al piattume totale ed esasperante dei gg. scorsi.
Buona serata.
- Robertoavv
Ti riferisci a me?cammach ha scritto:sinceramente avrei trovato onesto anche reintervenire nel mio post sull'andamento della AO/NAO![]()
vabbè dai...... comunque spaghi 12z "deludenti", speriamo che l'ufficiale e quello di controllo stiano fiutando giusto
Se si, beh, un evoluzione del genere mi farebbe sicuramente felice, ma sinceramente ci credo ben poco. Sicuramente non ti do ragione solamente guardando un run su cento. Poi oh contentissimissimo di sbagliarmi cammach
Uomo di Langa ha scritto:E anche se non fosse così forte,pazienza! Siamo solo all'inizio.lucio90 ha scritto:
Accidenti!! Se questa situazione sarà confermata si avrebbe un'ondata di gelo simile a quella dell'anno scorso...
Trovo molto positivo vedere nelle carte qlc segno di movimento rispetto al piattume totale ed esasperante dei gg. scorsi.
Buona serata.
Sono d'accordo con te... è già un grosso passo in avanti vedere i primi cambiamenti anche se per adesso solo sulla carta. Non se ne poteva più di vedere l'italia immersa nel "giallo-arancio" dell'alta pressione...
Appunto, non è che in questo run c'è molta statistica visto che sarebbe il terzo anno di fila che arriva il gelo a metà dicembre? Non per fare l'uccellaccio del malaugurio eh...Alby89 ha scritto:Situazione intricatissima ragazzi...Fino a 2 giorni fa non si vedeva ancora niente di sto po po di roba che oggi gfs mette...Se fosse così sarebbe addirittura più forte di quella dell'anno scorso...Se fermassimo il tempo ad oggi poi, vuoi la coincidenza, i giorni sarebbero uguali uguali all'ondata di gelo del dicembre di un anno fa...IDENTICI....Anche gli spaghi confermano in parte ciò che prevede gfs...Certo ancora ci sono 10 gg e si può rimangiare tutto, però almeno qualcosa si muove...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
E chi ha parlato di "realizzazione"? Ho solo detto ci sono il 25% di possibilità che ci sia una irruzione fredda solo per il fatto che 5 spaghi su 20 mostrano questa tendenza. Non ci vuole un mago per fare questa affermazione; basta un bambino che sa fare le divisioni...mex71 ha scritto:i sogni son deeesideriii![]()
ragazzi se vi piace sognare fate pure
possibilità di realizzazione 25% si, ma SOTTOZERO (-25%)
Eddai è nettamente lo spago più freddo, Reading tutto l'opposto coi piedi per terra, al prossimo run tutto cancellato
Se aggiungiamo che stiamo parlando della prima quindicina di dicembre, statisticamente il periodo della prima irruzione invernale, non è che stiamo parlando di fantascienza.
Certo le carte cambieranno, ma possono ricambiare ancora...